Allison.
di cyrusHope

13/02/15, ore 16:21

Ho letto questa piccola drabble stamattina il classe (credo di averla aperta appena è stata caricata perché è stata la prima a comparirmi nella sezione di Teen Wolf) e mi sono ripromessa di tornare a recensirla oggi pomeriggio - come sto effettivamente facendo.
Ti dico subito che mi è piaciuta un sacco e credo tu sia riuscita perfettamente nel tuo intento se come dici era quello di parlare del dolore di una migliore amica utilizzando parole semplici. È esattamente quello che hai fatto.
Poche parole, linguaggio estremamente semplice e la descrizione di un momento che non saprei definire in altro modo se non "particolare". Particolare perchè la morte di Alison mi ha spiazzata e ha avuto fin troppo poco spazio nella serie.
Così come di conseguenza è stato dato poco spazio alla reazione che gli altri hanno avuto in merito, appunto, la reazione di Lydia si esaurisce in un'inquadratura o poco più (se sbaglio, sei liberissima/o -perdonami non so se dietro l'account si nasconda un ragazzo o una ragazza e non dico cosa penso ci sia dietro per non fare brutta figura c: - di correggermi, perchè non vedo la 3B da un bel po')..
In poche parole, credo tu abbia fatto quanto si sarebbe potuto fare anche nella serie.
Vorrei segnalarti solo un paio di cose:
- il fatto che hai scritto Allison con due 's' nell'ultima frase del primo paragrafo.
- il fatto che la stessa frase mi sembra più corretta se scritta così "Ho urlato il tuo nome, Allison." con la virgola a separare il nome proprio da tutto il resto, che è un po' come se lo stessi evidenziando.
- "Ha sentito il mio dolore uscire la mio urlo." due volte "mio" è una ripetizione superflua e "uscire" potrebbe essere sostituito con "proveniente" o ancora megli "scaturito".
- Per qualche motivo scriverei in modo diverso l'ultimo paragrafo. Stesse parole, ovviamente, ma cambierei la posizione della punteggiatura e l'andare a capo.
"Mi dispiace.
Eri la mia migliore amica e sei morta per salvarmi.
Io non sono riuscita a salvare te, scusa/mi*."
*in realtà, forse "scusa/mi" lo toglierei del tutto, non ne sono certa.

Spero di non averti annoiata/o con questa recensione che alla fine è più lunga di quanto avessi previsto e che le mie correzioni/consigli non ti diano fastidio. La recensione è comunque senz'altro positiva. Per me, meriti un premio solo per il fatto di aver scritto e pubblicato una drabble, io non ci riuscirò mai e non sai quante ne avevo in testa, tra quelle pubblicate e non, e che poi sono diventate flash o altro.
Ok, sto ancora divagando.

Evaporo, ciao e a presto c: