Nella spirale della rosa
di Menade Danzante

20/02/15, ore 10:13

Carissima! ♥ ♥ ♥
Ma come posso reagire io dopo aver letto la seconda parte di una storia così bella e delle note in cui vengo citata due volte, eh? No, dimmi tu! *_*
Scherzi a parte, una prima rassicurazione: nel frattempo ne abbiamo già parlato altrove, ma ti ripeto che non devi scusarti assolutamente del tuo ritardo con la long! È un periodo tosto per entrambe e anch’io recensisco solo ora, in notevole ritardo rispetto alla data di pubblicazione, perciò davvero, stai tranquilla! :)
E ovviamente, grazie mille per il riferimento alla mia oneshot: ho provato la stessa emozione di quando mi hai chiesto il permesso di usarla, e posso confermare a gran voce ciò che sospetto da sempre e che già la prima metà della tua fanfiction mi ha confermato: hai fatto uno splendido lavoro! Hai sviluppato il tema della gelosia e delle sue conseguenze in modo davvero eccelso, senza allontanarti dai personaggi originali e analizzandone aspetti finora inediti. Bravissima! :D
Mi piace il fatto che Rumpel torni dall’amata con la coda tra le gambe: già alla fine del precedente capitolo avevi introdotto il suo pentimento, perciò vederne lo sviluppo è stato interessante e intenso. Il mago si è reso conto dell’immaturità dei propri comportamenti e di quanto essi abbiano ferito Belle: la donna si è sempre dimostrata pronta a supportarlo e crederlo, anche a costo di perdere se stessa – cit. 4x11 -, gli ha dimostrato il suo amore in tutti i modi possibili immaginabili… E lui come la ripaga? Con gesti che tradiscono una sfiducia ormai intollerabile! Hai davvero ben descritto le emozioni provate dallo stregone, il ricordo della collera scatenata dal sol pensiero di Belle con un altro e specialmente il confronto tra il batticuore provocato dall’ansia e quello, ben più piacevole, dovuto agli abbracci della sua Sweetheart.
Tuttavia sono felice che in questo caso l’uomo sia subito corso ai ripari, capendo gli errori e chiedendo scusa alla giovane – e soprattutto, decidendo di non ripeterli. Lei può anche averlo già perdonato, ma per come la vedo io il confronto è stato necessario: Rumpel ha la pessima abitudine di “scordarsi” dell’affetto che lo circonda, e alle volte è necessario che glielo ricordino per bene! E Belle, con la sua chiarezza e determinazione, ha percorso la strada giusta in questo difficile ma, ahinoi, ancora necessario compito.
Per fortuna tra i due è tornato presto il sereno: quella stretta finale è stata tenerissima! ♥ ♥ ♥
Condivido la tua scelta di far riferire a Rumpel “quanto successo” quella fatidica sera a Nala: come hai detto, una figura così vivace e intraprendente potrebbe aver “parlato troppo” senza malizia, non conoscendo bene le dinamiche della coppia; cosa che altri certo non avrebbero mai neanche pensato di fare – oddio, Snow forse sì sempre senza cattiveria, ma durante la festa era a Neverland con Rumpel; Ruby e Archie sono Rumbelle shippers perciò figuriamoci, e Whale non mi pare più un aspirante suicida. XD
In conclusione: complimentoni, collega! *_* Dopo l’angst e la tensione dell’altra volta, un po’ di dolcezza era proprio quel che ci voleva… E questa riappacificazione ce l’ha offerta, eccome, e della migliore qualità – come con ogni tuo lavoro!
Spero di leggere presto tuoi nuovi aggiornamenti! :)
Bacioni! :* ♥ :*
Euridice100