Il libro
di ChrisAndreini

16/02/15, ore 12:00

Ma cccciao! ^^
Chi si rivede eh?
Scusami se non ho potuto recensire prima la one shot ma non riuscivo ad entrare nel mio account.
Ora ho risolto tutto, ma ti assicuro che l'avevo letta proprio a San Valentino.
Diciamo che...è stato il mio unico regalo :)
Quindi...mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia messo anche alcuni personaggi di Big Hero 6. Aww Tadashi *^*
La sua pucciosità non ha limiti.
Poi non parliamo della dolcezza di Jack e di Merida xD
Li vedrei molto bene in quella situazione. Ti assicuro che quando Jack si è messo a rincorrere Hiro mi è scappata una risata.
Ho amato questa one shot dalle prime righe, lo giuro *leccaculo time*
A parte gli scherzi, è scritta veramente molto bene, ma di questo non ho mai potuto dubitare ;)
Ora vado e ...ti lascio una bella bandierina verde per te, te la meriti assolutamente ^^
Ciao ciao :)
P.S: Dato che ho risolto la storia dell'account, tornerò a recensire "La profezia delle quattro bacchette", quindi se vedi recensioni in più, sappi che sono io xD

16/02/15, ore 01:54

ANGOLO PAZZIA

Jokul: Ehilà!

Jack: che entrata banale...

*Jokul batte ripetutamente la testa di Jack contro il terreno*

Anna: Tadashi e Honey sono troppo teneri! <3

*Jokul sorride alla Jeff*

Jokul: tu che ci fai qua? Torna a dormire!

Jeffrey Woods: questo è plagio!

*Jokul si gira in modo molto figo e fa scrocchiare il collo*

Jokul: tu non c'entri nulla, va via. Se vuoi avere ancora una faccia.

Slenderman e Bonnie il Coniglio: questo è razzismo!

Foxy the Pirate Fox: oggi stufato di coniglio, ciurma!

Voldemort: ma fatevi una plastica.

Laughing Jack: hihihihihi, senti chi parla... hihihihihi...

Eyeless Jack: così parlò pinocchio...

Laughing Jack: ehi! Non mi accumunare a quel taglialegna, hihihihi. Io sono un amico non-immaginario, sciocco. Metti un paio d'occhiali, hihihi..

Eyeless Jack: Amico non-immaginario, certo. Io sono
solo l'incarnazione di un dio..

Jokul: si? Mi volete sfidare? Chi assomiglierebbe ad un dio?

Voldemort: ma fatti una plastica! Il popolo ama il colore..

Jokul: ...

Laughing Jack and Eyeless Jack: Quoto.

Jokul: disse quello bianco e senza naso. E il clown bianco e nero con il naso a punta! E il tizio con la pelle completamente nera, privo di occhi, e posseduto da un dio nero come la pece che sgorga dalle sue cavità oculari ormai vuote e prive di vita.

Dobby l'Elfo Libero: certo che per essere uno che ce l'ha con i nasi a punta si spreca, eh!

Creepypasta & Co. : Ti perseguiteremo per il resto della tua vitaaaaa!
*voce tenebrosa*

*Jokul si rintana in un angolino e inizia a dondolarsi e sussurrare*

Jokul: non voglio andare a dormire, non voglio andare a dormire, non voglio andare a dormire...
FINE PAZZIA

Ooook. Non mi guardare male. Lo so che lo stai facendo.
No, dai, a parte gli scherzi, ora recensisco seriamente.
La fic è scritta sia dal punto di vista strutturale che grammaticale, ottimamente, direi. Benché l'abbia letta come comune mortale, e quindi senza esaminarla attentamente, non mi sembra di aver visto errori di qualsiasi tipo. L'ho trovata particolarmente scorrevole ed interessante. Mi sto facendo paura da solo. Ma cosa diamine vo blaterando? Comunque sia, il giudizio finale è ottimo, come al solito!
Ora, anticipo che si potrebbe parlare di tante altre cose, dettagli, e pregi delle tue fic (e parlo seriamente) ma, dato che sono eccezionalmente pigro (e assonnato), incredibilmente folle e insensato, senonché illogicamente me, questo lavoro lo lascio agli altri recensori.
Quindi, dato che questa Vichoissè Verbale Vira Verso il Verboso, non posso fare a meno di congedarmi e augurarti buon San Valentino (anche se in ritardo).
P.S. Forever Alone mi pare un po' drastico, io tenterei con " decisamente giovani, febbricitantemente folli e insensatamente liberi..
P.P.S. in pieno possesso delle mie facoltà mentali alla fine ho scelto lo scientifico, al classico. Mi danno del folle, non dell'incosciente ;)

Jokul
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 02:11 am)

15/02/15, ore 15:59

La. Amo.
Sul serio. Sei bravissima. E ne voglio una su Carnevale u.u

Amo soprattutto il fatto che abbiano avuto le stesse idee tra loro...È una prova del loro legame.

E la cosa migliore e che potrebbe succedere a chiunque una cosa simile. Cioè. Io sono in un posto in cui potrebbero esserci delle persone che conosco o che conosceró. Sono troppo fatalista, OK, la smetto.

Sei grande nel fare i loro caratteri. Sono molto uguali all'originale.
Ma non ho visto Baymax, quindi non so dirti su Hiro e Co.

Non so recensire bene, ma volevo comunque dirti che sei tra i miei scrittori preferiti sui BF perchè mi fai ridere e intenerire sempre con queste One-Shot

Specie la riunione di storie in Housethree of horror.
Credo sia un buon partito anche per un Carneval Special, ma invece di storie dell'orrore solo parodie di opere varie. (Magari sui loro film!)
Ma divago. Divago SEMPRE.

Basta.
Ti ringrazio per essere stata a leggere fin qui senza suicidarti.

Appresto,

Mi~Chan ♪

14/02/15, ore 12:52

Aww, la tua shot serviva davvero per questo giorno! (Specie per due forever alone come noi. T^T Facciamoci forza, domani è la nostra di festa~)
Ho letteralmente adorato la parte Mericcup. Credo che tra tutte, sia quella che mi sia piaciuta maggiormente. Specie per come li hai resi: Mer che alla fine gli fa vedere la sua lettera, quelle parole cancellate che mostrano la tensione che aveva nello scrivere, la sua insolita insicurezza, la sua insolita paura di non essere perfetta. Poi però quella reazione di Hiccup: "è la cosa che più amo di te: la tua meravigliosa imperfezione."
Mammina, qui credo di essere morta tre volte di seguito! *^*
La parte Jackunzel pure incredibilmente bella! Jack era stato davvero carino con quella frase: "volevo farti qualcosa di speciale perché tu sei speciale" (I FEELS, DIAMINE, I FEELS~).
Per non parlare poi della Tadahoney *-* li ho trovati davvero adorabili anche se di norma non li shippo. Non so perché, ma amo quasi sempre le coppie più impossibili e io ho sempre shippato Fred e Honey. Credo di essere tra le pochissime al mondo che li vede bene insieme, anche perchè sono davvero impossibili, ma allo stesso tempo sono così particolari! Ed è per questo che mi intrigano.
Però cavolo, non si resiste alla gentilezza di Tadashi, no-no. Mi hai proprio sorpreso mettendolo con la bionda e se prima pensavo che non fossero poi un gran ché, mi hai fatto davvero ricredere. Mi piace quel lato tenero e imbarazzo di Tadashi che le regala il libro che tanto le piaceva nella speranza che le torni la memoria il prima possibile. E ho amato il "buon san valentino" spontaneo che si sono detti a fine shot. T^T <3
Per ultimo, ma non per importanza, quanto cavolo mi è piaciuto come hai reso Hiro? Così determinato a prendersi quel libro che gli spettava di diritto in quanto l'aveva visto per primo! Cioè, geniale! Questa tua idea del libro, degli intrecci tra i personaggi, dei casini che si sono venuti a creare per un comune regalo di san valentino, per come hai scritto questa fic, per tutto insomma; sei stata pazzesca!
Davvero una fantastica shot, sono senza parole, come sempre.
Aspetto con ansia un tuo prossimo capolavoro, a presto!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 12:58 pm)