The Selkie wife (traduzione di beate)
di Lissa Bryan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
02/05/16, ore 20:07

Caspita. La storia è davvero bellissima ed è scritta ancora meglio. Più volte mi sono anche commossa.
È stata davvero geniale l'idea di mescolare i personaggi di un libro fantasy in un libro storico e ho anche imparato moltissimo sulle usanze dell'epoca, unendo l'utile al dilettevole. (non posso che ritenermi fortunatissima di essere nata dove e quando sono nata). Mi dispiace solo per Jacob, perché il licantropo mi sta molto simpatico, ma il prete ha fatto la fine che si meritava, anzi ha sofferto troppo poco.
Povera Maria anche. Va beh che è stata un po' crudele, ma non si meritava un marito che le spezzasse il cuore e di essere così infelice.
Detto questo, posso dire di essere quasi fiera del personaggio di Bella, sempre buona con tutti, ed estremamente affascinata da quello di Elisabetta, che ammiro moltissimo per via della sua intelligenza e vivacità. Ce ne fossero di ragazze come lei.
Anche Alice mi piace e mi sono divertita molto quando padre Jasper ha deciso finalmente di seguire il suo cuore.
Rosalie invece è un personaggio molto complesso, ma alla fine credo di averle perdonato tutto, visto come ha deciso di cambiare, così come il suo Emmett.
Edward è davvero un marito molto premuroso e credo che siano entrambi migliorati dal loro primo incontro.
I miei complimenti per la storia e per la sua perfetta traduzione.

20/03/16, ore 15:36

Degno epilogo per un'altra bellissima storia che hai scelto di tradurre permettendo a chi, come me, non ha molta dimestichezza con le lingue, di conoscere ed apprezzare.
Per cui ancora grazie e complimenti sia all'autrice che a te per il duro lavoro svolto!
P.S. Come ti ho già chiesto altre volte, potresti avvisarmi privatamente se decidessi di tradurre altre storie? Sicuramente le seguirei volentieri, grazie in anticipo!

13/03/16, ore 22:27

Awww!!!! Questa storia mi è piaciuta tantissimo! So che non l'hai scritta tu, però sei stata bravissima! Da molto tempo seguo la storia, ma...al capitolo 42 ho pianto perché già pensavo "questa storia era troppo bella per finire bene!"...ma sono comunque dispiaciuta per la fine di Rose , era una delle mie preferite! <3

P.S.Ho letto diverse storie del genere, cioè tradotte, e mi chiedo "Sono tutte scritte dalla stessa scrittrice?"
e
"Ma le traducete voi oppure le trovate su un sito con queste storie già tradotte e poi le pubblicate?"

Se vuoi puoi anche non rispondere, la mia è semplice curiosità.

12/03/16, ore 15:40

Alice e Jasper hanno avuto il loro lieto fine grazie alla selkie che ha spinto Edward ad agire con maggiore coraggio. Grazie a lui, Alice non deve più sottostare alle regole del padre. Allo stesso tempo, però, Edward è consapevole che una simile fortuna è impossibile nel suo mondo e sta già cercando un marito alla figlia. Bella però non gli consentirà di commettere gli stessi sbagli che hanno fatto i genitori di Alice e, anche se gli appare una cosa innaturale, difficilmente condannerà la figlia al dolore, come è successo a Maria e sarebbe potuto accadere ad Alice. La mentalità di Edward è quella di un uomo del suo tempo ma forse grazie alla moglie troveranno una soluzione ragionevole, senza sacrificare la felicità dei figli. Elisabeth ha la fortuna di avere una matrigna dal cuore d'oro e penso che darà il suo contributo anche in questa direzione.
Complimenti per la traduzione.

12/03/16, ore 14:26

Ho amato questa storia, così diversa dalle solite che si vedono in giro! Scritta benissimo e tradotta egregiamente, complimenti!
Sperò ci farai sapere se tradurrai qualcos'altro, magari aggiungendo una nota/capitolo a questa storia, così riceveremo la notifica :D

11/03/16, ore 21:34

Come tutte le storie che scegli di tradurre, anche questa non poteva che essere stupenda.
Sia per la trama molto originale che per la contestualizzazione storica... sto riprendendo ora in mano questo pezzo della storia inglese e giuro che a volte leggere questa fanfiction mi aiutava a ripassare :*
Tra le altre cose, ho da poco iniziato a tradurre una storia per conto mio, sperando di fare un lavoro abbastanza bello da poter essere pubblicato, e capisco quanti sforzi debbano esserci dietro ad un lavoro come il tuo.
Secondo me, sei stava bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pennellinalapallina
P.S. Dimmi che pensi di tradurre anche qualche altra storia!!!!

04/03/16, ore 13:40

Ohhhhhh è finita =/
Ma che bella fine.
Edward è riuscito a spezzare l'incantesimo.... ah l'amore.
E Bella ha donato la sua pelliccia, permettendo così di amarsi, vita dopo vita.
I miei complimenti all'autrice e i miei ringraziamenti a te per l'ottima traduzione.

JB

28/02/16, ore 13:53

Conclusione stupenda! L'amore di Edward ha rotto l'incantesimo permettendo a Bella di tornare ed ora è lei stessa che ha dimostrato il profondo amore che prova per lui consegnandogli volontariamente la sua pelliccia. ....come è romantica tutta la situazione!
Come faranno però a spiegare al popolo, che la credeva morta, il ritorno di Bella?
Mi piacerebbe anche sapere della reazione di Bella allo scoprire il ritorno di Alice e Jasper!

27/02/16, ore 20:08

Bella, bella questa conclusione mi è piaciuta tanto, finalmente si sono ricongiunti adesso la loro vita credo che sarà  stupenda, tu sei stata brava nel tradurre questa storia meravigliosa complimenti  e grazie per avercela fatta conoscere..... ciao a presto

27/02/16, ore 15:06

Bellissima questa conclusione. Ho amato questa storia per le leggende che hai inserito al suo interno e per l'ottima traduzione che hai fatto. Sono davvero poche le fanfiction fatte in questo modo. Complimenti davvero.

27/02/16, ore 13:40

Il capitolo è super bellissimo e molto emozionante. :-) I Cattivi sono morti. :-) Ma sono curiosa di sapere cosa succederà e dirà il popolo quando vedranno Edward e Bella insieme :-)

27/02/16, ore 11:42

Per fortuna la loro separazione è durata poco, quando ho iniziato il capitolo stava per partirmi un attacco isterico! XP
Ma Bella è tornata presto Fiu!
capitolo stupendo!! Aspetto con trepitazione il prossimo!! Ciao ciao! XD

23/02/16, ore 22:55

ti prego non far passare davvero 7 anni per il ritorno di bella, ma adesso edward come spieghera' la sparizione di bella? padre jacob ! spero abbia sofferto tra le fiamme dell'inferno
al prossimo cap. andala

23/02/16, ore 16:08

OMG dimmi che Bella torna, non voglio andare a leggere l'originale perché capirei fischi x fiaschi.... Edward le ha dato una prova d'amore veramente grande ed io mi sono emozionata tantissimo. .. Jacob ha fatto la fine che meritava una persona cosi perfida come lui..........ciao spero a presto
(Recensione modificata il 23/02/2016 - 04:47 pm)

22/02/16, ore 17:37

Edward si è dimostrato uno dei migliori mariti umani che la selkie abbia mai avuto. Bella però deve allontanarsi da lui e visto come è conciata, ora deve pensare a guarire.
Jacob ha avuto la fine meschina che si meritava e insieme al suo complice non sono riusciti nel loro intento. Mi chiedo come andrà a finire adesso. Edward ha lasciato andare la persona che più ha amato al mondo ma era necessario. Alla fine si è reso conto che il solo modo per non vederla soffrire è stata quella di liberarla.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]