The Selkie wife (traduzione di beate)
di Lissa Bryan

24/02/15, ore 09:31

Ciao, rieccomi qui super pronta a leggere una tua nuova "fatica"!
La storia mi ha sempre interessato anche se, onestamente, preferisco quella più antica ( egiziani, greci e romani).
Anche la mitologia mi ha sempre appassionato anche se non sono molto ferrata di quella delle isole Britanniche ( conosco i druidi perchè legati alla storia di re Artù) ma delle Selkie non sapevo assolutamente nulla quindi...grazie Wikipedia ma grazie anche a te per avermele fatte conoscere....c'è sempre da imparare anche da quella che viene definita una fan fiction!

17/02/15, ore 17:22

Ciao.
Volevo complimentarmi per la scelta di usare una creatura presa dalle leggende celtiche. Il "piccolo popolo" mi affascina tantissimo.
Delle Selkie ne avevo sentiro parlare naturalmete, data la mia curiosità al tema.
Non ho capito se la storia è ambientata in Scozia. E' li che nascono molte di queste credenze. Oltre ad Irlanda che è il Paese delle fate per eccellenza.
Ho trovato la lettura scorrevole ed intrigante.
Spero di leggere presto i prossimi capitoli. Quella promessa che Edward fa alla fine alla Selkie dovrà essere mantenuta temo ma, chissà come si evolverà la storia. Da romanticona spero ci sia un risvolto sentimentale.
A presto

15/02/15, ore 15:42

La trama è molto ben strutturata, è originale e di tutte le fanfic sulla saga è la prima che menziona la figura della creatura fatata delle Selkie.
La scena dove Edward incontra la sua Bella è identica, per certi aspetti, al film dell'ISOLA DI ROANH ( non mi ricordo come si scrive ahah!)
Si è meritata un bell TRA LE MIE PREFERITE :))

P.S LA PRIMA STORIA CHE HAI SCRITTO HA UN CONTUNUO ??? Written in the stars

_Bianca_

14/02/15, ore 18:46

Questa storia sará bellissima, l'ho capito fin da subito! Sono molto curiosa di leggere il secondo capitolo!
Molto brava l'autrice, tutte le sue storie sono originali, ma soprattutto grazie a te per aver iniziato a tradurre!
Complimenti, un bacione!♡

14/02/15, ore 15:49

Non smetterò di sorprendermi dell'originalità di questa autrice. Prendere il mondo delle selkie è davvero una mossa originale, specie per il pubblico italiano a cui questa tradizione è estranea. Edward fa una mossa disperata con una creatura che è in fondo immortale. Isabella non conosce nulla del mondo umano e Emmett non so quanto possa essere affidabile. In ogni caso non vedo l'ora di vedere come andrà questa storia, soprattutto considerando che è a scadenza.