In her shoes
di polaris

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/09/09, ore 21:34

E' veramente molto bella questa storia... e finisce nei miei preferiti!!! Però aggiorna presto, per favore!!! Vorrei sapere come finisce la povera Pansy dopo lo scherzo di quel semo di Pix... e anche se Hermione finisce a letto con Malfoy (e sarebbe anche ora!! xD)... Però vedo che non aggiorni da febbraio scorso... ho qualche speranza?? Dai, aggiorna presto... fallo per me!!! XDXD io di sicurò continuerò a seguirla, questa storia!!!
Bacioni, *FlyGirl*

07/08/09, ore 19:52

Non potevo non passare di qua, che moroza sarei altrimenti... Lovva, non ho voglia ora come ora di leggerla perchè sto uscendo! Ho guardato solo le primissime righe e devo dire che non è male!** Giuro che in futuro ci faccio un pensierino e poi ti esprimo il mio commento <3 Bacio (indovina chi sono X°D)

17/07/09, ore 13:22

Ciao, devo dire che non ho seguito la storia dall origine, però, leggendola mi è piaciuta tantissimo!!!! Aspetto il 5 capitolo, mi raccomando...ciaoooo

14/07/09, ore 18:59

Sono arrivata!!! Speravi che questo momento non sarebbe mai giunto vero? E invece fregata! Mo ti cucchi il furetto anche qui!
Ok, non so come, ma questa storia l’avevo persa. Ero ovviamente venuta a sbirciare la tua pagina su EFP e avevo deciso di non leggere la tua storia(l’altra) per ché “interrotta a tempo indeterminato”! Se ti avessi vicina, ti stozzerei! (P.S.: mi spieghi qual è la terza fic di cui parli nello spazio autrice??) Poi ora che sono finalmente in vacanza, mi sono presa più tempo e con calma mi sono messa a leggere questa...

Cosa dire? L’inizio è magnifico! Il concentrarsi così, su un particolare come l’abitante del quadro... aah, una chicca, veramente! Stessa cosa per il particolare di Mirtilla, mi piacciono proprio queste scene!
Ho notato una cosa... ma sì, te la faccio notare, perché non so se è fatto come tributo a Kysa o non te ne sei accorta, ma usi “ne ho basta” come faceva lei e per quanto lei sia una gran brava scrittrice, e dopo 4 libri uno ci fa anche l’abitudine, è un italiano non corretto, la giusta dicitura è “averne abbastanza” (questo per fare la puntigliosa sorella maggiore, degna figlia di Mamma Chan). Altra annotazione(sono in Beta-mode, perdonami!): nel secondo capitolo quando Tiger incontra Herm già in versione Pansy, ad un certo punto lo chiami Goyle... piccola svista... può capitare... vai a correggerla prima che arrivi mamma e ti cruci (*paura*). Invece per quanto riguarda i dialoghi (cosa che hai chiesto nell’ultimo capitolo) non ti preoccupare, si capisce perfettamente chi è Hermione e chi Pansy, c’è chiarezza e nessuna pesantezza^^ Altra precisazione, lo so, sono insopportabile!, prima dici che Herm e Ron sono caposcuola, poi però dici che anche Harry è caposcuola... da brava Chan puoi semplicemente risolvere la cosa inventando che i caposcuola per casa sono 3 e decidendone un terzo anche per Serpeverde, eheh!
Pansy E’ FANTASTICA! Mi piace poco quando la descrivono come un’oca senza cervello, quindi capirai come apprezzo la forza e la determinazione con cui la descrivi! Forse Herm le crede troppo facilmente sul suo interesse verso Ron, ma in fondo si sa, quando la si pungola sull’orgoglio, le si può far fare tutto!
Nuoooooooo! Bellissima l’idea della sala comune delle Serpi nel lago Nero! Ovvio, muhahaha, loro hanno solo il meglio!
Arrivata a questo punto non ne potrai più, ma nel caso non l’avessi capito, sto leggendo la storia dall’inizio e commentando pezzo per pezzo (MonMon afferra la creaturina indefinita che tenta di buttarsi dalla finestra del Chan Manor, ma poi ci ripensa, tanto siamo al piano terra, Muahahah), per cui: adoro la parte dell’entrata in sala Grande di Herm fra Blaise e Draco e anche il pezzo prima in stanza, soprattutto per il “paragone” di Blaise ad un elfo^^
Altra scena... So che probabilmente non lo sapevi, dato che è raro che la mamma faccia cose del genere, ma è ovvio che il mio papino dia di testa se mandato in bianco... No,no, non si fa, poverino!! E poverini anche gli altri... sai che Theodore mi piace molto? Questo perché a me piacciono i Serpeverde, no, non quelli di cui si accenna solo di striscio che siccome vestono di verde sono cattivi, a me piacciono i veri Serpeverde, quelli che in fondo sono ragazzi, adolescenti, come tutti gli altri, quelli che hanno le loro incomprensioni, le loro amicizie vere, anche se le gestiscono magari in modo diverso da dei Grifondoro, quelli che vivendo insieme da sette anni sono diventati una famiglia, con le proprie dinamiche particolari e uniche. E mi piace il modo in cui tu li stai descrivendo!
Così come apprezzo il rapporto tra Hermione e Pansy, soprattutto quando lei la chiama “tesoro” o “amore” o le dice cose del tipo “tanto lo so che mi adori”, rende il tutto ancora più comico e fa capire che fra le due si sta instaurando un qualcosa che penso proprio diverrà rispetto reciproco e forse addirittura affetto. E mi piace anche come Hermione chiama Malfoy “Capitano”, ù.ù
Bene, siamo verso la fine. Tu mi vuoi bene vero? Non iniziare a guardarti intorno preoccupata! Voglio solo avere qualche anticipazione, tipo potresti dirmi che non mi sbaglio più di tanto se penso che in realtà presto Pansy inizierà a provare qualcosa verso qualcuno con gli occhi verdi... vero? Quella ragazza è troppo intelligente per innamorarsi di uno come Ron! Passi prima che non lo conosceva, ma ora!! Dai dai dai, dimmelo! Ok, non avevo ancora letto la fine del quarto... ora sono sicura, punto su Harry!
Ma povera Pansy!! Certo che Hermione proprio quello doveva dimenticarsi di dirle??!? E poi cosa significa? Non ricorderà più niente? Penserà di essere davvero Hermione Granger??
Aliiiii arrrrrrrg! Se non aggiorni presto giuro che le storielle della mamma per non farti dormire, ti sembreranno niente in confronto a quello che mi inventerò io!!
Oh sì, altra cosa: è a dir poco superlativa l’analisi che fai di Pix, altra chicca come quella iniziale ^^
ok, so che non ne puoi più di leggere, quindi concludo dicendo GRAZIE! Ultimamente mi ero depressa non trovando più Dramione che mi appassionassero e invece? Spunta fuori la mia creaturina preferita che già sapevo scrivesse bene, ma mi ha davvero appassionata!! Tesoro, al di là delle mie minacce, devi davvero continuarla questa storia, perché è davvero bella, sia la storia che il modo che hai di scrivere (anche se, come sorella bacchettona ti ho già fatto notare che ci sono alcune sviste oltre a qualche errore di battitura...),quindi, su su, rendi felice il tuo unico furetto albino e sfornami un capitolo (o più!) per quando torno dalle vacanze! Ancora complimenti, tua Mon P.S.: accidenti quanto ho scritto... Non mi uccidere! <3<3<3<3

08/07/09, ore 22:27

oddio questa fic. è troppo bella XD...sai scrivere molto bene e nn vedo l' ora che aggiorni. onee san

08/06/09, ore 16:03

Indovina chi sono? Muahahah, il tuo peggiore incubo ti segue ovunque, mi spiace tesoro! Complimenti per la storia, è davvero bellissima! Il tuo modo di scrivere nel giro di quattro capitolo è cambiato tantissimio, in meglio naturalmente. La trama è molto originale e mi piace come si sta evolvendo la storia, complimenti! L'unica cosa da dire è: aggiorna presto!!!!! Un bacio!

13/02/09, ore 16:38

Con questo capitolo già vedo le strade che ti sei aperta nella trama, costruite in modo molto intelligente...sei una programmatrice!Questa fic va dritta nei miei preferiti, e ti spiego perché. Scrivi molto bene, lineare e chiara, anche nei dialoghi tra pansy/hermione ed hermione/pansy.Inoltre ho ADORATO il tuo intervento a inizio capitolo perché la penso esattamente come te: bisogna uscire dai clichés e capire che i Serpeverde non sono persone esclusivamente cattive, anche perché, a parte se vuoi Voldemort, non esistono cattivi fino al midollo.C'è sempre una certa profondità, che a mio avviso in alcuni casi la Rowling ha fatto mancare, una profondità fatta di esperienze e caratteri peculiari in tutti i personaggi che li rende unici ed interessanti... Tu sei riuscita ad unire questo aspetto ad un'idea molto originale. Unica nota dolente: non mi piacciono molto gli interventi del narratore che commenta "parola da rating rosso" nella storia, perché estranea un po' il lettore dal racconto, ma per questa finezza posso chiudere un'occhio ;)

12/02/09, ore 19:36

Ah ecco dove eri finita...e io che pensavo ti fossi dimenticata di noi povere e instancabili lettrici di fan fic....molto bello il questo cappy!!! naturalmente ti sto mandando milioni di maledizioni per aver interrotto sul più bello...sei perfida!!!! dopo questo cappy sento però il bisogno di chiederti se il paring ron-pansy rimarrà immutato... cioè lui alla fine ha dato buca a herm non ha pansy, ma ormai lei vuole far finire tutto...naturalmente spero che tu dall'alto della tua maestosa persona le impedisca di compiere un simile gesto le non la salverebbe dalla mia ira... o chi lo sa magari ci sarà il colpo di scena...tutto dipende da te...ripongo in te le mie speranze come ufficiale fan draco-herm P.S.volevo che sapessi che per me recensire le storie è un piacere e spero che gli autori apprezzino sempre, poichè se mai dovessi scrivere una storia (e per rispondere ad una tua precedente domanda: si prima o poi ne scriverò una...) mi farebbe piacere riceverne... ok lo so sono un opportunista... no scherzo per me basta ricevere gli aggiornamenti delle mie ff preferite che mi fanno sempre sognare... ecco adesso sembro una zolletta di zucchero ricoperto di miele ( che schifo!)

12/02/09, ore 18:31

ciao! Allora, mi hai pienamente soddisfatta: il capitolo è bello e lungo lungo, proprio come piace a me *-* I'm happy!! XDXDXD Scleri a parte... anche se lo sai, ci tengo a ripeterti ancora una volta quanto mi piaccia questa storia. Scritta bene, scorrevole e piacevole, le introspezioni che fai su ogni singolo personaggio non sono per niente esagerate o campate dal nulla, tutt' altro, sono il frutto di una maturazione che avviene al loro interno lentamente e che spinge loro a cambiare alcune opinioni e a riflettere su aspetti e comportamenti altrui che prima giudicavano superficialmente. L' idea è originale, per nulla scontata e totalmente diversa da quelle fanfic che si trovano di solito su Draco e Hermione e che hanno tutte la stessa trama in cui il fighetto di turno, per un motivo o per un altro, si innamora della secchioncella imbranata. El tua fic non pecca assolutamente^^ Complimenti! Del capitolo mi è piaciuta soprattutto la scena del campo da Quidditch, la discussione negli spogliatoi fra Herm e Draco, mentre proprio non mi aspettavo una litigata da parte di ron e Pansy. Lì mi hai proprio stupito^^ Spero che aggiornerai presto, molto molto presto, ho sete di conoscienza XDXD ciao ciao, gelb_augen

12/02/09, ore 17:05

davvero mooolto carino questo capitolo e a me Pansy sta piacendo come personaggio e spero che ora noti Harry perchè Ron è un deficiente e non se la merita^^ Ah e il bacio e tutta la scena dello spogliatoio gli ho trovati adorabili^^

12/02/09, ore 15:36

Ciaoooo, troppo bella questa fiction!! Mamma mia che fantasia! Poi io che amo i sepeverdi vederli descritti cosi bene... :) :)! Alla prossima!! Bacioni! Greta

12/02/09, ore 14:40

e dopo tanto tempo ho ritrovato questa fic, finalmente. avevo letto i primi due capitoli, da un pò, è poi l'avevo persa di vista, essendomi dimenticata di inserirla tra i preferiti. non immagini quanto nervoso avevo, XD e oggi la ho ritrovata, e ho avuto un paio di capitoli da leggere tutti insieme, che bello, *-* dunque, mi piace tantissimo come si è sviluppata la storia. premetto che io ODIO le Draco/Hermione. le odio, non riesco a leggerle davvero, perchè le vedo troppo irreali. dai, se si sta ai libri della Rowling, si può chiaramente vedere che Draco non rivolgerebbe mai la parola ad Hermione, - se non per insultarla, come invece capita nella maggior parte delle fic su loro due. comunque non è il caso di questa fic, almeno per adesso, dato che Draco non sa che la ragazza di cui - a mio parere - si sta innamorando è Hermione, quindi per ora tutto bene. ancora, vedo un pò difficile il fatto che Pansy si trovi bene con Harry, e ancora di più il fatto che sia innamorata di Ron. ma senza questo la storia non poteva funzionare, quindi cu vuole, no? =) queste non sono critiche, ci mancherebbe. questa fic mi piace, sennò non avrei perso tempo a leggerla e soprattutto a recensire così dettagliatamente. comunque, adoro il tuo modo di scrivere, e adoro come hai descritto i vari personaggi, soprattutto i serpeverde. apprezzo tantissimo, che nella storia siano presentissimi Theo, Blaise e Daphne, spesso trascurati. adoro Theodore in questa fic, mi piace da morire come lo hai dipinro, =) Draco lo adoro in ogni caso, quindi passiamo oltre. Daphne e Blaise mi piacciono molto, e persino Hermione mi piace qui. è meno ingenua del solito. Pansy è uno dei miei personaggi preferiti, ma in questa fic proprio non mi piace. cioè, mi spiego meglio. mi piace tipo quando parla con Hermione. lì è vera. quando sta con i grifondoro non mi piace particolarmente. avrai notato che sono proiettata verso i serpeverde, come al solito, u.u <3 e comunque sto scrivendo un poema, non mi sembra il caso XD ti rifaccio i complimenti, spero aggiornerai presto, le cose inziano a farsi davvero interessanti. spero tu non mi abbia fatto morire pansy, perchè quel MAI ripetuto più di una volta mi fa pensare a questo, anche se mi sembra molto improbabile. non vedo l'ora di scoprire tutti i guai che arriveranno. ancora complimenti, e un bacio. Veronica. <3

12/02/09, ore 01:46

Scommetto che quel qualcosa ha a che fare con Draco! Cmq non vedo l'ora di leggere il seguito... non abbandoanre la fic, perchè è troppo bella

06/02/09, ore 19:33

super fighissimo, stratosferico. Non vedo l'ora che fai l'altro capitolo perchè voglio capire che succede a sto maledetto Malfoy. E poi si sa la grenger è una tosta nn si fa mettere la scarpe in testa da nessuno. Ti prego , ti prego finisci in fretta i8l prissimo capitolo. A presto... :) un bacione coccoladoro

10/01/09, ore 07:18

Dai,inizia a starmi simpatica,la Parkinson!!E voglio vedere se Malfoy l'ha perdonata,Herm-Parkinson,oppure vuole architattare un orribile vendetta.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]