Babysitting the Enemy
di Ms_Arj

11/01/19, ore 18:18

Sì mi piace come hai tradotto! E la storia è bella! E loro li adoro 😍😘🤗

17/03/15, ore 19:09

Complimenti all'autrice e alla traduttrice! Entrambi sono lavori davvero belli e questa storiella è l'essenza del fluff. Connor e Oliver sono adorabili insieme e pensare che proprio Connor debba badare a una bambina mi fa spuntare il sorriso, perché non sembra affatto un tipo da bambini.
L'idea è davvero originale e dobbiamo ringraziare anche te che hai avuto la voglia e la buona volontà di tradurre la fic originale!
Beh, ancora complimenti ad entrambe!
A presto :)

26/02/15, ore 16:00

Come ho già avuto modo di dirti, anche se non conosco il telefilm, se non per quello che tu stessa mi hai raccontato, questa breve fanfiction non mi è affatto dispiaciuta.
 La traduzione è ottima e se hai anche avuto l'ok dell'autrice originale, significa che il lavoro è stato proprio ben fatto ;)
 Ritorno a dire che ho trovato molto interessante lo stile di questo pezzo, in cui quasi si sfocia in un modo di scrivere da sceneggiatore, più che da narrativo. I dialoghi la fanno da padrone, eccezion fatta per qualche breve tratto di descrizione o narrazione.
 Visto che sono sempre stata molto affascinata dai dialoghi, nelle opere scritte, mi ha favorevolmente impressionata.
 Certo, forse questo metodo è stato suggerito all'autrice dall'essenza stessa dell'opera iniziale. Trattandosi di un telefilm e non di un altro libro, forse viene spontaneo concentrarsi più sulle battute che su altro, in fondo si parte dal presupposto che chi legge conosce già più o meno bene i personaggi che si muovono nella storia...
 Comunque, ottimo lavoro di traduzione =) Avanti così! (stavo per scrivere 'sempre avanti', ma ci ho ripensato, temendo ritorsioni...)

22/02/15, ore 21:18

Questa storia non è solo carina, è davvero adorabile! L'hai tradotta veramente bene, soprattutto se come dici è la prima volta in cui ti cimenti nella traduzione di fan fiction inglesi.
Connor e Oliver sono fantastici, ben delineati. Man mano che si avanza nella serie tv, una scena di questo tipo diventa sempre più plausibile vedendo come si sta evolvendo il loro rapporto, e questo non fa che sciogliere il mio cuore in un oceano di dolcezza XD...
Ben scritta, piacevole, assolutamente delicata e ironica. Questa fic mi ha rallegrato la serata!
Ottimo lavoro! :)

22/02/15, ore 19:47

La storia è davvero piacevole. Per me che sono giunta alla 1x13 è davvero credibile una situazione del genere. Mi ha fatto piacere leggere una cosa tanto piacevole tra ff che di solito sono sempre rosse!