Cioccolatini
di Draco394

04/09/16, ore 16:27

Bella. Triste. Mi è piaciuta. Dici che sei nuova del genere ma a me non è sembrato. Brava!

03/05/15, ore 15:45

Ciao :) Non potevo non commentare! È veramente un piccolo capolavoro :) Draco è molto difficile da descrivere, molto complesso (sto cercando di farlo anche io nella mia storia :) ) ma tu ci sei riuscit alla grande!! *.* È molto profondo e veritiero.. Originalissimo il contesto in cui l'ha fatto immergere... si sente il contrasto festa/solitudine, che è un po come la personaliità di Draco, un cotrasto di luce e buio sempre in guerra. Davvero, Complimenti vivissimi!!!

02/05/15, ore 09:45

Tra tutte le tue storie, questa è di sicuro la mia preferita. Come sai, io amo Fred e solo Fred, ma Draco ho un modo tutto mio di amarlo. Lui,al pari di sirius e di Piton, è il personaggio più complesso di tutti. Sirius ,ti avevo scritto nella scorsa recensione, è sempre stato governato dal tormento, dalla rabbia, ed anche Draco è così; ma c'è una cosa che differenzia la loro rabbia: quella di Sirius è, senza dubbi, tutta per la fazione dei cattivi; quella di Draco... quella di Draco... è la rabbia di qualcuno che poteva essere salvato ma che ha visto negarsi questo salvataggio. È come un demone costretto alla schiavitù da un demone superiore; con un futuro più segnato del suo passato; consapevole che ogni scelta personale gli è stata, gli è e gli sarà negata. A volte Draco, prova più rabbia,come hai detto e reso tu, meravigliosamente, per la parte in cui è stato costretto a schierarsi che per quella CONTRO cui deve schierarsi. La sua rabbia è quella di uno imbestialito con il mondo per aver reso la sua vita segnata per sempre da tutti i sentimenti che,in una sola One Shot, sei riuscita a estrapolare da quella sua persona profondamente confusa e piena di rimpianti che è Quindi, tanto di cappello. ♥

23/02/15, ore 09:45

Ciao ancora!

Be', che dire, anche questa mi è piaciuta moltissimo.
Credo che tu abbia colto bene tutte le sfumature di Draco che ci hai tratteggiato, tranne forse la questione dell'amore dei genitori, che credo abbiano dimostrato di amarlo, anche se forse a volte glielo hanno dimostrato più con i regali che con gli abbracci.
Mi è piaciuta in particolare la parte sul trio, che al tempo stesso Malfoy odia e invidia, perché quei sentimenti lui non li ha.
Mi sorge a questo proposito una riflessione: nonostante dubito che abbia considerato Tiger e Goyle si grandi amici, alla fine gli si affeziona: piange la morte Tiger e non abbandona Goyle alla morte.

Complimenti davvero!
Devo confessare che i miei gusti si avvicinano molto di più a questo tuo tipo di creazioni che alle long: amo le rivisitazioni degli eventi da altri punti di vista e i missing moment, e amo drabble e flash. Anche perché consentono uno stile diverso e più d'effetto di quello che a mio avviso può in genere fare una long.
Per essere la prima cosa che hai scritto, poi, è davvero notevole.

Ancora complimenti!
Isidar

17/02/15, ore 19:56

Draco l'ho sempre trovato un personaggio enigmatico, e anche se si sia sempre dimostrato antipatico, tu hai fatto capire quanto in realtà abbia sofferto.
Mi è davvero piaciuta tanto la tua storia, anche se è breve hai saputo descrivere bene ciò che prova Draco in poche parole.
Brava! ;)
HP_dream

16/02/15, ore 16:49

Premetto che Draco mi sta antipatico!
Avrei preferito qualcosa di introspettivo su qualche altro personaggio(ma dal tuo nick vedo che abbiamo gusti diversi! XD)
Brava comunque.. Ottimo svolgimento della psicologia del personaggio!

15/02/15, ore 17:32

Questa storia è davvero molto bella e intrisa di sentimento. Premetto che il personaggio di Draco non mi è mai piaciuto così tanto, ma non posso restare indifferente allo strazio che quel povero ragazzo dovette vivere durante quell'anno. Il principe mezzosangue è il mio libro preferito per diverse ragioni e una di queste è proprio la storia di Draco e la sua "missione". Ci sono rimasta davvero male quando ho scoperto che avrebbe dovuto uccidere il preside e che avesse tatuato il Marchio Nero.
La cosa che mi è piaciuta maggiormente è stata la scelta - altamente azzeccata - di evidenziare alcune parole-chiavi, come se lo stesso Draco cercasse disperatamente di convincersi e tormentarsi contemporaneamente.
Hai saputo sottolineare anche il passaggio tra l'egocentrismo iniziale nella scoperta di uccidere il preside alla disfatta del ragazzo stesso una volta scoperto che non è poi così semplice strappare l'anima a qualcuno.
Ti faccio nuovamente i complimenti!
Davvero bella!
Alla prossima
Martina - Istinto della Luna
PS: ho fatto sicuramente bene a seguire il tuo consiglio :)

14/02/15, ore 18:24

Ciao, di solito non mi soffermo molto sulle one-shot, perchè la loro brevità mi lascia sempre un senso di insoddisfazione. Però la tua storia mi ha colpito e mi è piaciuta, anzi, il fatto che tu abbia usato questo formato letterario la rende maggiormente incisiva. Ho sentito il tormento del personaggio, isolato in un contesto festoso. Mi è piaciuto anche l'artificio grafico del grassetto, mi ha dato proprio l'impressione visiva di un Draco che sputa fuori le parole con rabbia.
Perciò, bene così, e mi metto in attesa di storie più lunghe.
WK