How I met the death
di Hoon21

06/03/15, ore 21:06

ECCOMIIII! HOON, SCUSAMI TANTISSIMOO!
Sono settimane che non mi connetto ad efp e l'ho fatto solo oggi perché dovevo postare una fanfiction.
All'inizio non riuscivo a trovare la tua storia e infatti ho continuato per minuti interi a ripetermi come una pazza isterica: "DOVE CAVOLO STAA?! DEVO COMMENTAREEE!" e alla fine era già tra le preferite (cercavo nelle seguite) e.e
Sono contenta e sollevata che Josh sia diverso da Kevin (cuore di pietra) e poi ha un bel nome! ♥____________♥
Speravo che nella famiglia Mellark non fossero tutti senza un briciolo di sentimento e tu mi hai accontentata dando ad ognuno delle sfaccettature diverse del loro carattere.
Josh è spaventato e spera che non venga sorteggiato (e giustamente!... chi sano di mente vorrebbe che il proprio nome sia estratto?!).
Anche quando si dà del codardo perché non riesce a pensare nient'altro che a se stesso fa capire quanto il suo personaggio sia umano. E poi mi sembra molto premuroso nei riguardi del fratello minore...
Quando si rende conto che Peeta è uno dei tributi del Distretto 12 e cerca di offrirsi volontario perché capisce che suo fratello è in pericolo e che potrebbe non farcela, naturalmente, Peeta non glielo permette perché non vuole che qualcuno rischi la propria vita per lui (quanto è stupendo il ragazzo del pane♥).
Mi è piaciuta un sacco questa raccolta! *^*
Un bacio Hoon,

01/03/15, ore 19:30

Ciao! Mi dispiace che questo sia l'ultimo capitolo, perché amo le tue storie sui Mellark! 😀 👏 💗
Comunque bel capitolo, preferisco molto Josh a Kevin, mi è piaciuto sopratutto quando Josh vuole offrirsi volontario come tributo ma si blocca perché Peeta gli fa cenno di non muoversi !
Baci 😘
Francy_everdeen
P.S. Scusa eventuali errori ma sono dal cellulare ☺

28/02/15, ore 19:39

Hey ciao!
Aw ma Peeta è sempre così carino, è veramente un amore <3
Hahahah questo capitolo mi è piaciuto già dal titolo, c'è qualcosa che adesso non mi viene in mente che mi fa piacere particolarmente il nome Josh, uhmm sicuramente mi sto confondendo con qualcos'altro XD
Uffa che noia, questa ff è già finita!
Mi dispiace molto, mi piaceva veramente, ho sempre voluto sapere di più sulla famiglia Mellark, di cui praticamente si sa poco niente.
Queste tre ff che hai scritto fanno parte di una tua serie?
Non sarebbe una brutta idea!

28/02/15, ore 17:28

Allora, questo capitolo è quello che preferisco della raccolta. Forse perché più lungo, più dettagliato... scommetto che ti sei trovata a scriverlo con meno problemi, o che ti sei immedesimata in Josh meglio di quanto tu possa aver fatto con gli altri. Mi è piaciuta la parte in cui Josh ammira il coraggio di Katniss, e quella in cui ammette di aver paura e di non poter offrirsi volontario. Soprattutto, Peeta che scuote la testa per convincerlo a non venire è stupendo. Ma anche molto IC.
Si sente bene il rimpianto che Josh ha, e la cosa mi piace.
Detto questo, alla prossima (fra parentesi, fan fiction),

28/02/15, ore 17:16

Ciao!!:)
Devo ammettere che è tutta la settimana che non vedo l'ora di leggere la OS dal punto di vista di Josh!!! Soprattutto dopo che l'ultima volta avevi detto che assomigliava a Peeta, e anche perchè si chiama proprio Josh...e io al nome Josh smetto di ragionare sensatamente (anche al nome Peeta: effetti collaterali dell'essere Hutcher e team Peeta..)
E ora mi sto per mettere a piangere!! E' così dolce e triste, soprattutto alla fine, quando vorrebbe offrirsi per Peeta ma non ce la fa...
A dire la verità un po' mi ha fatto salire l'Avada Kedavra per non averlo salvato, ma poi ho deciso di perdonarlo, perchè penso che a me non sarebbe nemmeno passata per la testa l'idea di offrirmi volontaria per andare a morire.
Mi si è spezzato il cuore davanti a Peeta che non vuole che il fratello si offra per lui. Era così terribilmente e adorabilmente "da-Peeta" un gesto simile...
Sei sempre bravissima a ricreare le varie situazioni del libro dal punto di vista dei diversi personaggi e a riscrivere le scene via via con i pensieri e le sensazioni di ognuno in base al loro carattere. Non vedo l'ora di leggere la long...
A sabato prossimo!!<3
Maqry

25/02/15, ore 15:37

HOON! ECCOMI E SCUSA IL RITARDISSIMO.
Che persona sconsiderata che sono! .-.
Non mi sono collegata quasi per niente ad efp o meglio dire... il pc l'ho considerato pochissimo in questi giorni.
Ma dopo l'interrogazione di francese (sette, sette, sette! *^*) più compito d'italiano (vabbe'... tanto amo alla follia scrivere, quindi...) di ieri e il compito a risposta multipla (la più grande bastardata che abbiano mai potuto inventare su questa terra) di filosofia di oggi (compito di filosofia... FILOSOFIA È ORALE, MANNAGGIA LA MISERIA!) ho deciso di inoltrarmi un'altra volta tra i meandri oscuri di efp e adesso eccomi qui pronta a commentare!
Questa è davvero SPIETATA come visione degli Hunger Games! c.c
Ma molto realista.
Come ha detto Katniss, durante la mietitura, è difficile che la famiglia si preoccupi di salvare un componente come ha fatto lei con la sorella.
Fa quasi impressione come Kevin sia impassibile a tutto quello che accade. Voglio dire... chi non penserebbe prima a se stesso (oltre Peeta♥, ovvio)?
Ma... il fatto che non si scandalizzi o arrabbi minimamente del fatto che a suo fratello sia toccata una sorte tanto crudele fa pensare molto...
SEI UN SENZA CUORE E CHE CAVOLO!
E poi l'ultima frase è glaciale.
Non gliene frega nulla...
Be'... anche io sarei contenta di non dovermi preoccupare della mia estrazione ma se le mie sorelle fossero ancora sorteggiabili, starei con un'ansia! E non oso pensare a come reagirei se venissero pescate proprio loro! ò.ò
Bene!
Aspetto il prossimo punto di vista con trepidazione e sono contenta che Josh sia più sensibile e non cuore-glaciale come lo è Kevin (anche se devo dire che come personaggio ispira molto -Peeta♥ è sempre meglio però u.u).
Un bacio grande grande,

25/02/15, ore 11:51

Wow... Amo questa storia! Ho amato la tua long "I will Always love you", che ora è finita, e amo anche questa storia!
Capitolo 1. Ok, quando ho letto quel capitolo non ho più capito chi ero. Tutta la vita (non proprio tutta perché ho incontrato la saga di Hg solo da due anni) a considerare una strega la madre di peeta, poi arrivi tu e mi cambi la vita! ti sono grata per questo. Avevo cambiato la mia opinione di Marlene già nella prima storia, ma vedere Peeta come il suo figlio preferito è stato un colpo, ma molto gradito, perché Peeta se lo merita!
Capitolo 2. Mi è piaciuto anche questo, nonostante il fratello di Peeta sia molto freddo. Secondo me ti riesce bene anche scrivere in questo modo, rendendo i personaggi freddi. Certo, le storie sembrano più "vuote", ma è perché le anime dei personaggi sono più "vuote".
Hai fatto un ottimo lavoro, e sono dispiaciuta che la storia finisca già! :-(
Non dubitare delle tue capacità, sei AWSHFG ( il mio modo per dire FANTASTICA! Sarebbe riservato a Peeta, ma con te posso fare un eccezione) :-)
Baci e ala prossima, e, ahimè ultima volta
Francy_everdeen

22/02/15, ore 19:19

Questa one shot è da considerare angosciante; il punto è che dovrei sapere dell'esistenza di persone simili, dato che io non credo di essere troppo differente. Ma vederlo scritto, in questo modo... dà un effetto strano. Soprattutto l'ultima frase, sottolineante la insensibilità di Kevin, è veramente agghiacciante, anche perché esprime che, se al posto di Peeta venisse estratto Josh, non proverebbe nulla allo stesso modo. Non so, essendo di età più ravvicinata, avrebbero potuto avere un rapporto migliore.
Anche il modo in cui si rivolge pensando a Katniss. "Sua madre dovrà preparare lo stesso un funerale." E' terrificante questo suo modo oggettivo di pensare, in cui non tenta neanche per un secondo di immedesimarsi in lei.
Non ho niente da aggiungere. Complimenti, alla prossima,

21/02/15, ore 16:42

Ciao!!
Punto primo, non è affatto spazzatura!
Secondo, per me sei stata brava a riuscire a cambiare i vari punti di vista caratterizzando i personaggi, e rendendoli diversi.
Devo dire che avrei voluto strozzare Kevin (mai trattare o parlare male di Peeta davanti a me! Ok, non sono a posto....), ma in fondo è esattamente quello che dice Katniss nel libro: lei è un'eccezione e solitamente non ci si preoccupa più dei fratelli e degli amici alla Mietitura.
Ma mi è piaciuto che tu abbia voluto inserire anche questo aspetto.
Sono curiosa di leggere la parte di Josh (già solo il nome promette bene....)!
Fantastica come sempre!
A sabato prossimo :)
Maqry.
(Recensione modificata il 21/02/2015 - 05:12 pm)

21/02/15, ore 16:27

Hey!
We we we we we stop, tu sei matta a dire che non siamo dispiaciuti che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, è da matti, chiunque segue questa storia la ama, chiunque.
Dio bono però mi fa molta rabbia quello che pensa Kevin-il senza emozioni- sulla mietitura di Peeta "Mi accorgo di non provare nulla. E' come se quel ragazzo dai capelli biondi, che sta salendo adesso i gradini, non lo conoscessi proprio. Mi chiamo Kevin Mellark. Ho diciannove anni e per quanto mi riguarda, sono figlio unico.", ma come si fa a non amare Peeta-il figo-?
Hahahah la cosa che mi ricompensa è che almeno il prossimo capitolo è su Josh, che prova emozioni più umane sul fratello minore!
Uhm, sicura che non vuoi fare spoiler?
Io li amo, vivo solo con quelli XD
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

16/02/15, ore 13:24

Ciao :)
Beh, che dire di questa prima OS, se non che è semplicemente...Oh mamma! Davvero, chi si sarebbe mai potuto immaginare che quell'insensibilità, quasi....cattiveria, fosse solo paura di perderlo, di mostrare i sui sentimenti? Sei riuscita a dare un'immagine completamente diversa della mamma di Peeta, un'immagine forse anche più reale (in fin dei conti come poteva non amare suo figlio, se poi si considera chi era suo figlio...), rispetto a quella con cui tutti la conoscono. E devo dire che sei stata bravissima! Complimenti! A sabato prossimo!!
Maqry

16/02/15, ore 12:37

Allora, sono contenta di veder pubblicata la prima delle One Shot su Peeta! Mi dispiace che sia ritornata a darti fastidio, ma mi fa sempre piacere leggere e recensire.
Che dire? Marlene, anche nella long, mi è stata abbastanza sulle scatole, ma ora mi pare di comprenderla meglio. Anche io spesso tengo dentro tutto l'affetto che potrei dare, per timore di mostrarmi "debole". La trovo molto umana, adoro la parte in cui dice "Sono stata una moglie fedele ecc. ecc." per il rimpianto che sembra impiegare nel farlo.
Detto questo, è ovvio che la storia mi sia piaciuta. Perciò complimenti, alla prossima OS,

16/02/15, ore 08:33

Ciaoo :)
Preferisco mooolto questa one shot che la storia vera, del libro, povero cucciolo, Peeta non si meritava tutto quel male!
Wow comincia benissimo questa raccolga, é scritto benissimo questo primo capitolo!
E sono curiosissima di leggere gli altri due capitoli dal punto di vista di Kevin e Josh, sono davvero curiosa!
Spero che arrivi presto sabato prossimo!
Ci sentiamo!

14/02/15, ore 18:30

Eccomi anche qui Hoon! ♥
Sono  molto contenta di questa raccolta di one-shot e sono rimasta sorpresa nel vedere il punto di vista di Marlene Mellark che, nella tua storia -e solamente nella tua storia-, risulta essere diversa da come è descritta nei libri. Dai primi capitoli è difficile dedurre questo ma con l'andare avanti si scopre un lato del carattere di Marlene completamente diverso e sorprendente. Ama la sua famiglia moltissimo.
Alla fine, il suo personaggio mi garba solo nella tua fanfiction perché com'è in The Hunger Games -mi baso su quel poco che si sa di lei- non riesco proprio a sopportarla.
I suoi pensieri sono molto malinconici e sofferenti (chi non soffrirebbe per ogni male di Peeta♥?).
Aspetto la prossima one shot con trepidazione visto che è dal punto di vista dei fratelli del ragazzo del pane♥ :D
Un bacio,