Così
di Aron_oele

15/02/22, ore 11:08

Ciao ma che meraviglia questa OS è appena diventata una delle mie preferite in assoluto. Ho adorato la dolcezza che hai fatto trasparire pur senza scadere nello sdolcinato. Ah quanto avremmo voluto leggere di un momento simile nel manga!

18/12/21, ore 08:51

Una os adorabile che per qualche arcano motivo mi ero persa finora! Grazie per averla condivisa, sebbene mi abbia fatto rivivere una colossale rosicata, sul finale ci siamo ripresi tutto quello che era nostro…XD! Mi è piaciuto molto lo scambio finale non verbale che potrebbe essere successo davvero!

17/05/21, ore 21:28

So che è passato parecchio tempo dalla sua pubblicazione, ma che fortuna scoprire questa dolcissima OS. Chi non ha amato quel capitolo del manga? E come non amare questo dolcissimo missing moment dietro il sipario? Che tenerezza e che nostalgia.
E poi, per quanto collocato in un momento della storia in cui forse non li avrei visti ancora “pronti” a questo passo (un piccolo passo per l’umanità, ma un grandissimo passo per loro), lo trovo pure plausibile. Sarà che l’hai descritto con così tanta delicatezza, sarà che quello scambio di battute finale è così IC, ma mi ha stretto il cuore.
Il nostro primo bacio è stato così.
Sì, è deciso, è andata così. Tutti d’accordo?
Complimenti, mi è piaciuta tantissimo. Alla prossima!

16/11/20, ore 00:07

Sarebbe stato bello un loro bacio ma sicuramente all'epoca non erano proprio pronti per ammettere ciò che provavano e si sarebbero pentiti mi sa

24/07/20, ore 09:50

un vero capolavoro, brividi!!!!anch'io avrei voluto vedere un finale così per quella scena,dove lui dolcemente si giustifica dicendo "se non ti volessi bene ne avrei già approfittato" e li si capisce tutto... conoscendoli,timidi e riservati il loro primo bacio non sarebbe stato bello, non davanti a tutti, non perché costretti. ricordo Soun scaraventarlo li davanti ed urlargli"baciala e non rompere"per ultimare le scene romantiche è fantastico eh!
l'ho sempre penato pure io tutte le altre ragazze sono attratte dal suo corpo, dalla forza, ma akane dagli occhi e dagli sguardi. da sempre.
Perché solo lei lo capisce e conosce!!! grande capolavoro!

04/12/16, ore 10:25

Sono un po' in ritardo, ma stavo cercando qualcosa di carino di Ranma da leggere e mi sono imbattuta in questa OS carinissima! Complimenti, davvero!
Anche io, come tutte, sono rimasta delusa dalla scena di questo bacio... speravo davvero che si baciassero sul serio, ma Akane ha rovinato tutto con quel nastro adesivo... mi fa una rabbia! Invece qui fa capire le sue ragioni: davanti a tutti non va bene, devono farlo da soli... Peccato che nel manga/anime non succeda.. Ranma è davvero troppo timido. :(
Comunque, ho aggiunto questa oneshot alle preferite e spero di imbattermi ancora in qualcosa scritto da te!
Ti saluto;*

30/10/16, ore 08:31

Alloora, sono in "ritardo" di un po' di tempo da quando hai pubblicato questa storia ma merita davvero di essere letta e commentata, è magnifica!
Sai, leggendo il titolo di quella puntata, tempo fa, mi ero creata delle aspettative che, ahimè, solo in parte sono state soddisfatte.
Mi ero immaginata una puntata molto più romantica del solito, ho desiderato che quel bacio che si sono scambiati su quel palco fosse vero, ho sperato in un finale a sorpresa fino alla fine.
Insomma, l'avevo un po' immaginata come l'hai descritta tu: romantica, introspettiva e con finale a sorpresa.
Perciò, ti faccio i miei più sentiti complimenti, sei riuscita a comprendere i veri pensieri e sentimenti dei personaggi che volevano e non volevano baciarsi, tu hai capito bene il perché e hai abbellito il finale in una maniera straordinaria.
Aggiungo subito questa storia tra le mie preferite perché, come ho detto all'inizio della recensione, merita di essere letta e spero che, magari, grazie a me qualcun'altro potrà trovarla e apprezzarla come merita.
Bene, dopo averti lasciato da leggere un papiro, posso giungere finalmente ad una conclusione ahah
Ti auguro di trascorrere una buona giornata e spero di leggere qualche altra tua storia al più presto perché sei davvero molto brava, alla prossima :)

31/03/16, ore 00:47

Ho recuperato, ho recuperato!!! Finalmente sono in pari, almeno con le tue storie! Un bel momento per postare qualcosa di nuovo, no? XD
Amor, non so come abbia fatto a perdermi questa storia sapendo che A: è stata scritta da te, B: tratta di uno dei miei episodi preferiti! E non mi hai delusa! Innanzi tutto GRAZIE per la prima persona, non è tanto il bacio (che WOW, chiariamoci!), quanto il sapere cosa c'era dietro! E se devo dirti che da subito sono stata contenta di sapere cosa pensasse Ranma (in particolare il primo periodo è da brividi, non voglio mai più sentirti dire che non scrivi bene!), alla fine è stata proprio la scelta di Akane di usare il nastro adesivo e le motivazioni, finalmente chiare, che c'erano dietro a colpirmi maggiormente!
Davvero scusami per questa recensione orrenda, sono imperdonabile ma devo riprenderci la mano! Brava come sempre, sono sincera, scrivi sempre meglio e rileggerti dopo uno stop così lungo è stata per me una conferma ed una sorpresa enorme, perchè per quanto il mio ricordo del tuo stile fosse più che positivo, beh... Ora ricordo perchè due anni fa passavo le ore su Efp!
Ti mando un bacissimo, in attesa di tempi più tranquilli! <3

07/12/15, ore 14:06

Che Bella! Bravissima, i personaggi non si discostano da quel che sono :)
Sarebbe stato bello vedere un finale del genere per quell'episodio, un pò di fanservice serve sempre in questi casi  XD

16/06/15, ore 07:04

È un vero e proprio capolavoro. La prima shot precisa e degna di essere letta fino alla fine che trovo su questo fandom. I miei complimenti!

01/06/15, ore 10:39

..così.. così sarebbe dovuta andare, grazie è stato bello leggere la tua ff...sei stata brava e non ti sei allontanata dai personaggi , dal loro carattere, credo che li rispecchi molto. . ciaooo

19/02/15, ore 19:13

Ciao Giraffola!
Come dicevi prima... Ah si non merita la shot fa schifo...
Tu non stai bene con la testa lo sai?
Questa shot è bellissima!
Ma quanto dei dolce? E soprattutto quanto sei brava a trasmettere emozioni ed amore quando scrivi?
Mi è piaciuta troppo!!!
Ho adorato qualsiasi momento, la scena del finto bacio poi è stupenda!
Hai reso possibile un sogno e soprattutto credo che la Rumiko intendesse proprio ciò che tu hai descritto in quella parte.
Entrambi erano pronti, delicati e dolci però nessuno dei due voleva che l'altro lo facesse per obbligo ma solo per amore!
Infatti dopo è arrivato quello vero, quello passionale ricco di tutto il sentimento che provano l'uno verso l'altra!
Bravissima mia dorata Ele.
E guai a te se OSI dire che questa shot fa schifo!!!
Vengo fin sotto casa tua!
Baciottoli ma petite.
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 07:14 pm)
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 07:16 pm)

18/02/15, ore 18:18

Ed eccomi qui, in tutto il mio carotiname, mi inginocchio da te, Ele bella mia e ti chiedo umilmente scusa per questo ritardo!! XD Ti avevo già accennato a quanto avessi trovato splendida, tenera e perfettamente appropriata al rating e al carattere dei personaggi originali quest'adorabile OS, ma poiché sono passati alcuni giorni ormai, ho preferito rileggermela altre due, tre volte, prima di scriverti <3 Ovviamente va subito nelle preferite e me l'andrò a rileggere... COSÍ... di tanto in tanto, proprio come farei e talvolta faccio con il manga. E magari fosse andata in questo modo, Ele... MAGARI!
A parte che hai ripreso uno degli episodi a mio parere più belli, romantici e comici del manga intero. Ma poi... la tua sensibilità nel descrivere i pensieri altrui é nota e le tue capacità di affrontare testi e storie a carattere introspettivo, indubbie e dagli esiti sempre sorprendenti! Mi hai catturato la mente e il cuore mentre leggevo tra i pensieri di Akane e i turbamenti di Ranma.
Entrambi desiderano questo bacio, l'attrazione é forte, il desiderio sincero.
Ma giustamente non puó accadere così, non deve sembrare una recita. Tra le altre cose, sarò sincera, ma non ricordo di aver mai pensato a questa come chiave di lettura dell'intera vicenda; apparentemente Akane sembra più che altro divertita e intenzionata a prendere in giro il fidanzato (colpevole di aver rovinato con il suo egoismo il suo sogno di quando era bambina) piazzandogli quello scotch sulla bocca.
E tuttavia nemmeno lui si é mai troppo lamentato di questo gesto da parte della fidanzata e forse grazie a te, ora capisco anche il perché ;)
Se solo questi due baka avessero avuto un pizzico in più di audacia e meno imbarazzo, magari...
Ad ogni modo, per sognare un finale alternativo basta leggerti, tesora, e io ti ringrazio per questa deliziosa perlina. Tutta l'adrenalina, la freschezza e le emozioni di un primo bacio, racchiuse in una One Shot davvero da ricordare! Infiniti complimenti! Ti adoro <3

18/02/15, ore 15:09

Ciao Sweetina! Ti ho letta con mucho gusto! Ci hai regalato una bella reinterpretazione di questa splendida puntata (maledetto scotch e maledetta Rumikona e la sua avversione per tutto ciò che è anche solo lontanamente inerente alla sfera della sessualità! ). Grazie a te però abbiamo vissuto un meraviglioso dietro alle quinte... dolce dolce dolce! Avevo gli occhi a cuore. Che bello Elle! Il pensiero di loro due nascosti a sguardi indiscreti solo da una tenda di velluto, la magia del teatro che forse rende Ranma particolarmente audace... wow! Mi ha particolarmente affascinato il fatto che sembrava ci fosse un niente tra la nostra coppia e il mondo esterno (solo una tenda)... ma che in realtà ci fossero anni luce! Poetico! Mi è proprio piaciuto! Complimenti Sweetie! A presto... ti stritolo fortissimo! :)

17/02/15, ore 01:48

Ciao Elly oggi ho deciso di entrare in efp e fare una scorpacciata delle vostre storie. Adorabile questa versione di quell'episodio, uno dei miei preferiti. Hai reso magico ogni momento, intensificandolo passo passo. Mi sono letteralmente incollata allo schermo del pc. Brava tesoro, anch'io avrei voluto fosse andata così... per fortuna possiamo sognare! Volo alla prossima storia, un bacio!