Even when the music's gone
di Srsly

22/08/15, ore 23:51

Sigh...sigh..no-n...non è.. giusto... scusa, è che ho visto quest'anime molto tempo fa, e giusto dieci minuti fa l'ho rivisto con la mia sorellina, gliel'ho mostrato per la prima volta... è un pò come una ferita che si riapre, e la tua fanfiction ne è la dimostrazione. Sei molto brava a scrivere, è davvero bella quanto triste, grazie, mi è piaciuta davvero molto -^^-

26/03/15, ore 18:01

Ciao anche qui! Ho letto solo una ff di questo anime ed è stato davvero emozionante! La tua storia ha rievocato quei momenti in un certo senso visto che ho notato solo adesso l'aggiornamento nella sezione. Beh che dire, anche questa è molto ben scritta e anche se cruda mi è piaciuta. Pensi di scrivere altro su di loro? ç_ç
Un bacio, alla prossima <3

26/03/15, ore 17:38

Mi è presa una curiosità di leggere altro di tuo e... sono incappata in questo, che misto a questo https://www.youtube.com/watch?v=dXWif7R61uI (non è spam, è per farti capire che base atroce avevo in sottofondo)...
Mi hai steso l'animo. Non guardo Hotarubi da una vita e non ne ho sinceramente il coraggio, perché anche se so già cosa aspettarmi, al contrario della prima volta, mi dà comunque un forte dolore pensarci e mi fa pensare ad altre cose sgradevoli.
Effettivamente Hotaru, da questa prospettiva, ha un che di "inquietante", quasi folle, fuori dai binari, ma mi è piaciuto come si rifiuti di accettare il dolore.
Visto quel video.
Ho perso il cuore.
Ok.
Detto ciò, brava, mi è piaciuta! Sto un po' spulciando il tuo profilo quindi mi ritroverai prima che subito. x°
Un bacino, see ya!

16/02/15, ore 14:04

Di primo acchito direi "strana". Non in senso negativo, chiaro, è che non avevo pensato che Hotaru potesse reagire con un tale rifiuto; tornare alla festa, ignorare il kimono sporco, sentirsi in colpa perché desiderosa e spaventata contemporaneamente di sentire la voce di Gin richiamarla e farle intendere lo scherzo. Davvero, davvero orribile.
Un'altra mia amica di efp mi ha fatto conoscere Hotarubi no Mori e e ammetto che tramite quel video. HinamoriMomo21, vero? La youtuber, voglio dire. Mi è piaciuto molto. La tua fanfiction invece m'incuriosisce. Vorrei capire di più come pensa la tua testolina in certi frangenti, quindi credo che ti seguirò e leggerò cos'hai scritto/scriverai.
Un baciozzo, alla prossima.

16/02/15, ore 13:50

" Hotaru deve solo capirlo.
Non è vero che fa male. Finché la musica continua ad andare avanti avrà le orecchie occupate e lei non sentirà dolore.
Falso come il bisogno rinnegato di chinarsi e lasciarsi a disperare."

Davvero triste e devastante. Mi è piaciuta perché analizza Hotaru da un punto di vista più disperato, appunto, invece che la sì triste ma più sbrigativa (per ovvietà di cose) reazione del film. Purtroppo il dolore ognuno ha un proprio modo di affrontarlo e molto spesso il non riuscire ad accettarlo razionalmente o rendersi effettivamente conto che sia successo induce a questa "follia".
Che dire, penso che per masochismo estremo andò a riguardarlo. :') E ad ascoltare quella cover, mi hai incuriosita (già quella della Swift era la ending di Hunger Games...). "You and i'll be safe and sound" no ma che ironia da youtuber è mai questa?! ç_ç
Vado vah, un bacio e a presto!

16/02/15, ore 12:43

Grazie a te ho in mente un nuovo libro da comprare assolutamente.
La fanfiction ha un che d'inquientante. Nel senso (LOL) che vedere Hotaru reagire con un simile shock è uno shock anche per me in quanto lettore. Nella puntata la vediamo accasciarsi e piangere Gin per chissà quanto, prima di dichiarare di non essere in grado di tornare in quel luogo per probabilmente molto tempo. Qui invece è come se fosse "accecata" dalla negazione, che è la fase più difficile di quando si subisce una perdita, secondo me. Comunque sia il fandom ha solo 3 fanfiction di cui un'altra scritta veramente molto bene e che mi ha colpito piacevolmente per l'onda presa. Tu hai usato un parere più crudo, in un certo senso, di Hotaru che nega fino all'ultimo persino il suo stesso dolore, come se facendo finta che non ci sia le cose possano aggiustarsi o tornare con me.
Che Gin le abbia detto di amarla solo dopo essere sparito è, in effetti, stata una bastardata. Come tutto il finale in sé, veramente.
Quindi nulla, mi è piaciuta! E grazie per aver riaperto una ferita rimarginata a fatica!