Il peso dei ricordi.
di Ino chan

17/02/15, ore 12:40

Nelle tue storie c'è sempre una Frase, uno Scambio Di Battute, un Pensiero... che si merita la maiuscola per quanto è incredibilmente incisivo e brillante... una volta letto lo sguardo torna sempre indietro a quel particolare e più lo leggo, più non riesco a capacitarmi di quanto mi faccia emozionare... in questa storia ne ho trovati almeno un paio. Inutile dire quindi che l'adoro e che ti ringrazio molto perchè tu mi dai bagginshield perfetta e io mi ci rotolo con gioia fanciullesca neanche fosse un barile di nutella! A prestissimo, spero! Cari saluti.

16/02/15, ore 20:46

Oh mio povero cuore, caduto ormai in un baratro terribile di dolore e feels, ti ripescherò un giorno?
È stato terribile, giuro.
Chiariamoci bene, la one-shot sfiora la perfezione, è intensa e mi sono sentita vicinissimo a Bilbo. Hai descritto in modo impeccabile i sentimenti dello hobbit, quindi tanti complimenti. Ma questo, insomma, non mi ha evitato di soffrire terribilmente.
Bilbo che sta male, sta così male, per la morte di Thorin; il suo dolore così palpabile, non nascosto più dall'Unico... È terribile, giuro.
Il paragonare il cuore di Bilbo a un giardino è tipo azzeccatissimo e dannatamente da lui.
"Pianta la tua ghianda e guardala crescere", o una cosa così.. No?
Almeno, in parte, è finita 'bene'. Seppur Thorin sia ancora in una tomba a Ereborn Bilbo ha la consapevolezza di avere il suo sorriso ancora nel cuore.
Giuro... La smetto! Che malinconia cwc
Brivissima come al solito, comunque, un bacione!
Miwa xx

16/02/15, ore 19:26

I WANNA FEELSSS ~

Tornando seri, o quasi... Molto, molto bella. Qui troviamo un Bilbo stravolto da paura ed emozioni, la perdita di Thorin e la prematura "malattia" di Arwen, insomma... Un hobbit devastato! Hai reso molto bene l'idea, scegliendo parole accurate e battute da far tremare il cuore.

E poi ci rirpoponi quella scena straziante, l'addio del re sotto la montagna mentre sorrideva spavaldo nell'incoscenza a Bilbo e Dio, mi hai ucciso na seconda volta...

Il sogno è stato una cosa da far piangere anche le pietre, credimi...  -Sono sempre stato con te Bilbo, anche quando tu non riuscivi a vedermi.- <= QUesta maledetta frase mi ha sotterrato del tutto, sappilo ò.ò

Aspetta un attimo che vado a recuperare la mia sanità mentale... Ecco... Fatto.

Mi piace molto il finale, come fai intendere al lettore che Bilbo, in realtà, non ha mai perso nulla. Mi piace questo lato umano e l'idea che l'anello e il suo potere non son riusciti a corrompere del tutto il suo cuore, ma che anzi, viene quasi protetto dal legame di Thorin e del suo ricordo.
Calcola che io non sono una persona che legge storie al presente, ma ciò nonostante mi è piaciuta parecchio e l'ho adorata. Mi ha preso fin da subito e l'ho riletta, credimi, due, tre volte perché si, perché mi faceva pensare a quel povero di un hobbit e delle sue viole!

NON GUARDERò MAI PIù QUEL FIORE CON GLI STESSI OCCHI.

Termino col dire, SERIO, che non vi sono errori grammaticali né di battitura e che quindi questo permette una lettura tranquilla e senza intalci, ottimo lavoro!