Amortentia
di Blue Wolf

27/01/16, ore 14:24

Che dire?
E una storia molto bella, seppure corta
Ti segnalerei solo 3 cose, consigli.
1- non ho apprezzato molto il fatto che dopo un bacio loro si siano detti "Ti Amo". Insomma conosco il colpo di fulmine, ma è un po' troppo presto!
2- per me è un idea stupenda fare redimere i detenuti, ma ricorda che lucius e Bellatrix sono Mangiamorte. E che quest'ultima non diventerebbe un angioletto docile docile dopo una o due settimane. Ci vuole mooolto piu tempo se non è un impresa impossibile!
3- un po cortina la storia? Filava troopo tutto liscio. Un po' noiosa. Ti consiglio un sequel se non l'hai già fatto, magari scrivendo di Bellatrix che ritorna pazza o di lucius che non riesce ad accettare Hermione e cerca di eliminarla.
Insomma vedi tu!
A me è piaciuta
Da un voto da 1 a 10 le do 8 e mezzo
Fai un sequel è il mio consiglio!
Bacioni

09/05/15, ore 12:08

Allora, di solito prima di lasciare una recensione finisco di leggere tutta la fanfiction ma questa volta proprio non ci sono riuscita. L'idea iniziale di distruggere Azkaban e di "affidare" i detenuti a degli Auror ma, in particolare, a persone che teoricamente dovrebbero odiarli come ad esempio Bellatrix a Neville o Draco e Lucius ad Hermione, mi aveva intrigata. Il problema è che per andare avanti mi devo fare violenza fisica ogni volta che leggo "mia signora" pronunciato da uno dei Malfoy. Io comprendo la graditudine che possono avere perchè Hermione di fatto li ha salvati ma.. Stiamo parlamdo dei Malfoy diamine! Lucius e la purezza del sangue vanno a braccetto, chiamare "mia signora" una nata babbana che l'ha salvato certo, ma proprio non riesco a concepirlo. Da Narcissa forse, dato che ha sempre seguito il marito anche se di suo probabilmente non condivideva gli stessi ideali, posso aspettarmi una maggiore gentilezza o una maggiore gratitudine ma anche sulla sua bocca un "mia signora" mi suona proprio strano. Da Lucius sinceramente mi sarei aspettata qualche battuta come "preferirei morire che essere affidato ad una sporca mezzosangue" e non questa sorta di devozione totale ma va bene, ognuno vede le cose a modo suo ed è questo il bello. Continuerò a leggere, sperando di ritrovare un po' di più il vero animo di questi personaggi.

02/05/15, ore 12:52

Bella la trama ma i personaggi sono un po' troppo..OOC.
L'unica cosa che mi da fastidio quando leggo è il fatto che è tutto attaccato.
Carina si ma da sistemare perchè le cose sono affrettate e poi un ultima cosa Neville che salva Bellatrix?
Oltre a queste piccolezze il resto va bene
Bella storia.

20/04/15, ore 14:21

Io mi fermo qui. Scusa ma proprio non riesco a continuare a leggere fino in fondo. La trama è un buon inizio per la FF, ma secondo me sei andata troppo veloce. I personaggi sono troppo OOC e vedere Lucius Malfoy così o addirittura un Draco Malfoy che non si ribella a Hermione Granger nonostante lei abbia la sua vita in mano bhe in fondo le Dramioni sono belle perchè c'è odio\amore tra loro no?
Per non parlare di Neville, da che mondo e mondo lui salverebbe una Bellatrix dopo tutto ciò che ha fatto ai suoi genitori. Di certo non la prenderebbe o non le salverebbe la vita senza pensarci dieci mila volte.
Ti consiglio di rivedere la storia, la trama ce l'hai ed è qualcosa di nuovo e che merita e se un giorno la ripubblicherai sarò ben contenta di lasciarti un commento

19/04/15, ore 02:10

Ciao Blue wolf, ho letto la tua storia in un fiato. All'inizio non mi piaceva la pieega buonista dei personaggi e il " mia signora" che continuavano a usare ma leggerla è stato rasserenante, ho passato un quarto d'ora piacevole. carina la trovata della pozione annullante

06/03/15, ore 00:33

Ciao cara, ho letto tutti e cinque i capitoli della tua ff e mi dispiace davvero di non poterti dare una recensione positiva... Ora ti spiego perché:
La trama, devo dire, è molto originale e mi dispiace veramente tanto che tu non sia riuscita a svilupparla correttamente.
Innanzi tutto, la storia è troppo veloce e perde di significato ( ad esempio, il bacio ed il "ti amo" di Draco ed Hermione, da dove salta fuori?).
Secondo poi, scrivere così tutto appiccicato da molto fastidio a chi legge.
Premesso che, come ti ho già detto, la trama di per sè è molto originale, posso darti un consiglio? Cancella la ff e riscrivila con più calma. Sono certa che ne verrà fuori una storia fantastica!
Spero che tu non te la sia presa, un bacione
Cissy

16/02/15, ore 23:16

ho una domanda....perché chiamano hermione "mia signora"? é molto....strano XD comunque la storia é molto interessante, mi piace molto complimenti. Spero che continuerai ad aggiornare anche se sei solo al 2 capitolo XD