Il regno dei guerrieri
di BBola

14/08/16, ore 13:14

Ciao! ^^
È passato più di un anno da quando hai pubblicato questo prologo, ma ci tengo a recensirlo perché lo trovo davvero ottimo.
Questa è la mia prima recensione sul fandom di Soul Eater, (ho appena finito il manga e me ne sono innamorata ♡.♡) e sono molto decisa e contenta di lasciarla alla tua storia.
Appena ho letto il titolo mi sono subito incuriosita, poi ho letto l'anteprima e mi sono detta: "Stop. Ferma,ferma,ferma. Questa storia devo leggerla assolutamente!!".
Ho formulato questo pensiero perché anch'io sono rimasta molto incuriosita dai 8 grandi guerrieri e dalla loro epoca.
Sono rimasta un po' delusa quando ho capito che non ci sarebbero state fornite più informazioni su di loro.
E su come lo Shinigami abbia creato Kid e Ashura, e l'infanzia e altre molte cose su di lui. Come le altre tante cose del background di Soul Eater.
Ok, ora basta perché invece di commentare sto facendo dei discorsi personali inutili.
Dicevo, prima di perdermi nei meandri dei miei pensieri, che trovo interessante l'idea di un prequel.
Questo prologo è scritto davvero bene, non ho notato errori grammaticali, e la lettura scorre piacevole e fluida. La curiosità del lettore diviene sempre più alta mano a mano che si continua la lettura. È scritto così bene che si rimane immediatamente presi. Nel mio caso il termine "presi" non è adatto perché non vedo l'ora di finire questa recensione per leggere i prossimi capitoli. Sono una persona moolto impaziente! XD
Mi è piaciuta particolarmente la scena in cui Shinigami si strappa la faccia.
È davvero una trovata geniale per giustificare la presenza della maschera bianca. (E anche qui: ma perché nel manga non viene mostrato il volto!? -_-) E anche per quanto riguarda la creazione di Ashura.
Il discorso che il Sommo fa al piccolo Kid mi ha emozionato.
In quelle parole ci sono tutte le scuse per le future bugie, la speranza che Kid diventi uno shinigami migliore, e la determinazione di essere un buon padre e di rendere il piccolo felice.
L'ho trovato davvero, davvero bello! :) Inoltre la fan art è pucciosa ⌒.⌒
Fortunatamente per te ho finito questa papiro, ma mi ritroverai all'ultimo capitolo con una nuova recensione, in cui ti farò sapere meglio cosa ne penso della storia conclusa.
Per ora ho delle aspettative molto alte e sono certa che non saranno deluse! :)
Ancora complimenti! Corro a leggere i prossimi capitoli!
A presto,
~•Elly270🍀•~

03/06/15, ore 16:50

Questa vicenda, che si può definire in tutti i modi, meno che scontata, narra un argomento di geniale, nonché originale, intuizione. L'autrice, BBola, si è addentrato in un mondo che non ha a che fare con sequel o prequel all'opera mastodontica di Ohkubo, Soul Eater, ma addirittura si appoggia al prequel dei prequel: la storia degli Otto guerrieri Shinigami, seguita dai maestri d'arma e il primo Kishin, Ashura.
La storia riflette ogni sfaccettatura dei personaggi che già troviamo nei volumi di Ohkubo, quali Excalibur, la spada invincibile con la parlantina assolutamente irritante, ma con il buonsenso di chi, tra gli uomini usa la testa per ragionare. Eibon, il geniale inventore e sperimentatore, che pensa con la sua conoscenza di portare la guerra tra uomini e streghe a una fine alternativa. Guerra che vede i guerrieri schierati contro la potente Mabaa, ma al loro fianco possono ergersi dei guerrieri nati dalla mente della scrittrice, quali Varùa, il giusto pensatore, che pensa sempre a come può cambiare il destino in determinate circostanze; o in alternativa, qualora il fuoco di guerra e distruzione alimenta il loro cuore contro gli stessi guerrieri, il potente Indra, quello che nel manga viene accennato come la Massa Nera della Follia di Potenza, li accontenterebbe con la stessa moneta; sempre se non si ergesse su tutti loro il Sommo Shinigami, completamente diverso da come lo vediamo alla Death Weapon's and Master's Accademy. Infatti, la morte con lui non è mai stata così forte e presente nel cuore dell'uomo e dei suoi concittadini.
Ma una profezia nefasta incuterà la paura nel cuore del Guerriero, e da quella stessa paura nascerà un guerriero che porterà la Follia nel cuore dell'uomo.
Nel tentativo di ricucire la cosa, Shinigami ed Eibon commetteranno un'azione che, oltre a peggiorare la situazione, sarà la causa della loro caduta titanica. I Guerrieri si troveranno circondati da trame infide e subdole ragnatele architettate dalle streghe, in cerca di vendetta nei loro confronti. E la guerra, che cercheranno in tutti i modi di evitare, li colpirà come una pestilenza in contemporanea con il più pericoloso dei mostri: lo stesso demone che Shinigami chiamava "figlio".
L'opera, stesa per diletto, pur essendo nelle mani di un'autrice ai primordi nel mondo di Efp, viene redatta da una scrittrice molto più abile di quanto l'apparenza non dica e se ci possono essere dei problemi, sono dettati più da problemi con il PC che da incapacità manuale.
Gli eventi da lei descritti, s'incastrano alla perfezione a quello che è il "Soul Eater" che noi conosciamo, per tutti i suoi personaggi (Free, Giriko, Mosquito, le Gorgon, Ragnarok, Vajra...), che affondano generosamente le loro origini nella cultura norrena, greca e nipponica, e per tutti i luoghi d'incontro (DWMA, Isola del BREW, Paese delle Streghe, la Luna stessa già ghignante di sangue...), così come per i dettagli anche insignificanti che appaiono sparpagliati nel manga di Ohkubo.
Come tutti noi, anche BBola è una scrittrice in evoluzione, ma, giudicando questa fan fiction, a parer mio grammaticalmente ottima e dal punto di vista di coinvolgimento eccellente, sono sicuro che non ha nulla da invidiarci. Penso che il suo lavoro, perizioso e accurato e pieno di labor limae sia degno di essere inserito tra le scelte, per il semplice motivo che, anche se non sappiamo se qualcun altro a parte me e Lex Begins avrà la fortuna di leggere questa impresa, sia un lavoro meritevole, in quanto ne possa ribadire l'originalità e l'impegno sudato per ognuno dei suoi capitoli, uno più emozionante dell'altro.
Non credo che assisteremo più a un'impresa simile, quindi direi di approfittarne, finché siamo in tempo. Diamo all'opera di BBola una possibilità, anche perché la merita.
BBola, qualsiasi siano i tuoi ringraziamenti, sappi in anticipo che il piacere è stato tutto mio. Tu hai fatto qualcosa per nulla scontato e non metterti tra le scelte sarebbe una superficialità! Buona fortuna e a presto, BBola.
Per un'altra (speriamo non ultima) volta, joma joma dabarasa.
ShiNear.

15/03/15, ore 19:40

Buonasera BBola! Sono giunta in codesta fiction in quanto mi è stata calorosamente consigliata dal mio collega Shinear! No ok, torno seria X'D Innanzitutto, piacere di conoscerti, come puoi ben vedere sono Teony, e mi sentirai spesso da queste parti in quanto sono solita terminare una storia che incomincio a leggere. Hai un nomignolo che mi ispira fiducia! (Sono del preavviso che se in Nikname è originale, la persona lo è nel medesimo modo) E che dire, al mia fiducia non è stata affatto tradita dal capitolo che ammetto di essermi felicemente gustata!
Procediamo con ordine. Già ti dico che cercherò di essere più precisa e completa possibile e non ho scusanti nel caso non riesca a farlo.
(Sto recensendo con il Lacrimosa di Mozart come sottofondo O_o ma lasciamo perdere i dettagli X'D) Passiamo alla vera e propria recensione:  Inizialmente l'introduzione mi era parsa poco chiara, ma era prevedibile in quanto avevo solo una pallida idea del contenuto del capitolo. Il tuo stile è preciso e scorrevole, e descrivi in maniera soddisfacente ogni scena. Senza ombra di dubbio la parte che possedeva un certo fascino è stata quella del sommo shinigami che si strappava la pelle dal viso, immagino che sia stato il suo stesso istinto a portarlo a compiere un'azione talmente drastica. La tua descrizione mi ha dato molto a pensare... oltre al fatto che ho percepito con chiarezza ogni singola immagine della scena. Vedere il volto scuoiato del dio della morte non è stata un'esprerienza piacevole lo ammetto X'D.  Forse l'unica cosa su cui avrei da ridire è l'impostazione delle scene, o meglio: il come hai organizzato ricordi ed avvenimenti che accadono i quell'istante. Mi sono ritrovata un po' spiazzata quando ho letto prima dello shinigami che si alzava dal letto e poi della nascita di Ashura. Ho dovuto rifletterci per mettere in ordine il tutto, ma di certo il capitolo promette una bellissima storia.
I nomi che hai ideato sono molto particolari (come BBola del resto X3 mi sei simpatica anche solo per il soprannome, figuriamoci se regali a questo fandom una bella storia con un bello stile) e mi convincono. Una cosa non mi è chiara, perché hai messo i pallini prima del discorso diretto? Sono i pallini del testo puntato giusto?
Le parole che il sommo shinigami dedica a Kid mi sono piaciute a tal punto che hai ispirato nella mia mente una scena che avevo già ideato per la mia fictioncina che ha come uno tra i principali perni, proprio il rapporto tra i due shinigami. Sono bellissime parole ma beh, si io so che il dio della morte ha un cuore, e nutre un profondo affetto per il figlio, ma come hai detto tu, raccontare bugie porta sempre a danni peggiori di quanti ne avrebbero portate delle verità. Leggerò il seguito domani. Ci sentiamo BBola :D
Nyaaaaaaa!
-Teony

17/02/15, ore 09:26

Allora, caro/a BBola, spluciavo il fandom e non ho potuto non notare il tuo titolo. È interessante, perché di solito nessuno ha il coraggio di affrontare il passato degli Otto Guerrieri.
Mi ha incuriosito, ma parto subito con i dubbi. Ashura e la sua nascita. È interessante, senza dubbio, ma penso di aver saltato qualche passaggio o essermi sbagliato a leggere. Nel Manga Ashura diventava Kishin per aver mangiato anime umane, non per altro.
Però, se è una What if... devi specificarlo, anche se è solo una rivisitazione.
Per il resto, dovresti andare un po' più a capo, puoi anche evitare i discorsi diretti con l'elenco numerato, ma il testo è fluido e scorrevole e non ho trovato personalmente errori grammaticali o di punteggiatura.
Penso che la storia sia interessante e se prosegui mi interesserebbe molto leggere il seguito, specie se si arriverà alla nascita delle streghe e di Mabaa. Alla prossima! Joma joma dabarasa.