Cattobingushipping
di Rio Kamishiro

25/07/15, ore 09:29

Questa fiction è bellissima, certo forse non è il massimo ma è pur sempre la prima che scrivi su un sito, sono certa che man mano che ne scriverai altre migliorerai sempre di più.
Droite: Concordo pienamente, e grazie per aver messo anche me dentro questa fiction mi sento davvero molto onorata! (Con Kite per di più XD)
Io: Bene, noi ti salutiamo e alla prossima!

03/03/15, ore 10:30

Ciaooooo sono Yuki e ho deciso di recensarla anche se sono in ritardo,la storia della shipping mi é piaciuta ma nn é delle preferite... Almeno Yuma non sta con Tori (mi sta sul....) spero che ho detto tutto e meglio che vada che sono a scuola A presto Yuki

18/02/15, ore 14:16

Hello!
Ma ciao Rio_chan, che piacere risentirti*W*
Aww una fic per me<3, ma grazie*-*
Comincio facendoti sapere che stravedo per la Cattobingu, indi per cui la dedica mi ha fatto doppiamente piacere*^*
Proseguo illustrandoti le cose che, a mio avviso, non vanno molto bene:
Lo stile copione: ecco, in molte fic compare e devo dire che nella mia primissima storia l'ho utilizzato anche io, ma sarebbe meglio cambiare per due motivi; è contro le regole di EFP e non è molto adatto ai testi narrativi -ad esempio per descrivere le azioni tu fai uso delle parentesi, ma la cosa non servirebbe se non usufruissi di quest'altro metodo-
Per facilitarti la comprensione di quello che voglio dire, mi accingo a farti un esempio, prendendo una porzione di testo dalla tua storia:

"Cathy: io ti piaccio?
Cathy: Mi trovi carina?
Yuma: No.
Cathy: Sono nel tuo cuore?
[...]

Ora, tralasciando il fatto che i personaggi sono altamente OOC e che le loro parole sono riprese da una catena di WhatsApp -ti consiglio di mettere l'avvertimento e di specificare la cosa nelle note d'autore-, ecco come potrebbe venire senza lo stile copione:

"Io... ti piaccio?" sussurrò flebile la ragazza gatto, giocherellando nervosamente con le dita feline e aspettando trepidante una risposta dal suo amato.
Yuma incatenò nuovamente le sue lucenti iridi carminio alle gemme acquamarina dell'altra, prima di proferire un freddo "No", che fece precipitare a terra il morale della tredicenne. Quest'ultima si sistemò una ciocca grigia dietro l'orecchio, cercando di non far trasparire dallo sguardo lo sconforto che le aveva invaso l'anima e domandò tremante: " Però mi trovi carina, almeno?"
Mentre pronunciava il quesito una sensazione strana si propagò nel suo stomaco, facendo aumentare di molto la sua irrequietezza.
Doveva ammettere che non si sentiva affatto al pari della sua rivale in amore. Bastava esaminarle:
Lei era pallida, magrolina, senza forme, aveva una sottospecie di groviglio grigio in testa e due insignificanti occhi chiari coperti dagli occhiali a montatura nera. Tori al contrario era alta e slanciata, la sua chioma smeraldina era setosa e priva di nodi e, come se ció non bastasse, presentava due belle labbra carnose. Ma il suo pezzo forte erano le iridi: ci si poteva perdere nelle sue grandi pozze nocciola, espressive e penetranti.
Praticamente il suo esatto opposto. Si sentiva palesemente inferiore a lei.
Però, in effetti, la cosa non le era mai pesata più di tanto, poiché si era rifugiata nella convinzione che la bellezza non era tutto nella vita.
Quella certezza morì non appena udì la risposta negativa del giovane, la quale diede un'altro colpo basso alla sua autostima. Questo perché le interessava oltremodo l'opinione che il ragazzo aveva di lei.
Nonostante l'enormi delusioni ricevute in precedenza, Cathy si impose di andare avanti con le domande.
Magari non la trovava appetibile ma almeno confidava nel fatto di aver guadagnato uno spazio, seppur ristretto, nel cuore del suo interlocutore. Difatti glielo chiese, per poi spostare la traiettoria visiva a terra, incapace, vuoi la paura, vuoi la timidezza, di proseguire l'intreccio del suo sguardo con i fulgenti rubini incastonati nel volto Yuma.
[...]

Ora, non ti dico certo di ricopiarlo, ma di prendere spunto. Ovviamente il mio è solo un suggerimento, tu sei liberissima di procedere come più ti aggrada^-^. Ti consiglio inoltre un'accurata rilettura poiché il testo presenta qualche incongruenza grammaticale.
Tralasciando ciò, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa del fatto che la tua prima storia abbia l'html, quindi brava perché non tutti, appena iscritti, sanno cos'è -neanche la sottoscritta ne era a conoscenza, se te lo stai chiedendo XD-.
Inoltre ho una particolare predilezione per le fic romantiche -anche quelle comiche^^-
Concludo facendoti comunque i complimenti, perché, essendo la tua prima fic, non hai ancora abbastanza esperienza e hai molta strada da fare, ma sono sicura che andando avanti migliorerai sempre di più<3. Quindi non demordere!

Naoko_chan