Say yes to the dress
di Cosmopolita

10/02/23, ore 14:16

Non ho assolutamente idea di come mi sia imbattuta in questa "vecchia" -del 2015 non è vecchia, i self-burn qui abbondano- LietPol facendo zapping nella sezione, ma sono estasiata di esserci capitombolata sopra. La brevità dello scambio di battute è tutto quel che serve per consegnare al fandom una scenetta comica ed efficace, bella così com'è, con tanto mordente -nel senso che Polonia potrebbe mordere, per davvero.
Sarà che Hetalia si presta tantissimo a questi scambi comici di pochi momenti, ma è un format assolutamente canonico di cui purtroppo il fandom langue. Trovarne di simili, con una comicità classica ma sempre d'effetto, è una piccola gioia.
La caratterizzazione è precisa e divertente malgrado le poche righe a disposizione; Polonia come al solito si mangia tutta la scena da impeccabile drama queen, e Lituania si rassegna a darci il suo parere tramite un pov con cui è impossibile non simpatizzare. In più fa sempre piacere trovare l'intercalare di Polonia nelle fanfic italiane, da una ventata di freschezza a tutte le sue interazioni.
Che dire: Polonia potrà avere gusti assolutamente discutibili, ma in fondo siamo sicuri che Lituania sia il primo a farselo piacere così com'è. Confetti, rosa kitsch e tutto il resto.

09/04/15, ore 17:16

NO NO STO MORENDO AHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH ADORO POLONIA MI FA MORIRE :') Tu sei un genio! Al solo leggere il titolo sono scoppiata a ridere, appena ho visto tra i personaggi della ff in descrizione ho riso ancora più forte XD grande, spero ce ne siano di più ff come questa :'D

18/02/15, ore 15:45

'Tipo, assolutamente no!' Quale introduzione migliore per Polonia?
È breve e molto carina da leggere, scivola volentieri fra i pensieri e non si inceppa- è un nodo di trama semplice e descritto bene, hai saputo dr valore alle poche battute che si sono scambiate, e l'ho apprezzato.
È un piacere tornare e trovare queste belle carinerie!
Alla prossima, un abbraccio!

17/02/15, ore 11:42

La mia amica mi aveva avvertito della presenza di una nuova LietPol e, beh, sono corsa su EFP per poterla recensire.
Quando poi ho scoperto che si trattava di una tua nuova creazione, sono rimasta ancora più piacevolmente colpita.
E se aggiungiamo anche il fatto che la Drabble parla del matrimonio dei miei bambini, non posso che lacrimare glucosio e mettermi d'impegno per fare una recensione decente (tentativo, peraltro, fallito miseramente).
Ma dovevo assolutamente farti sapere che, nella sua brevità e nella sua spiccata demenzialità, è fantastica: poi io sono fortemente convinta del fatto che sì, Feliks indosserebbe un vestito tutto pomposo e principesco di stoffa color rosa confetto (correlato di un paio di tacchi a spillo particolarmente alti rosa evidenziatore, una tiara piena di diamantini e un pony con la criniera tinta Barbie al guinzaglio di paillettes viola) alle sue nozze, e Toris si schiafferebbe la mano in viso ogni tre per due durante la cerimonia ed il ricevimento.
Ma l'amore trionfa sempre, almeno per loro due, e questo è l'importante.
Complimenti ancora, alla prossima!

_Rouge