Tempo Antico
di Blacket

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/05/17, ore 20:07

Ciao Blacket!
Sono la famosa anonima che su Ask ti aveva chiesto se avresti ancora aggiornato su Efp (non ho il profilo lì e quindi ho dovuto porre la domanda in anomino, eh) e che ti ha promesso qualche recensione in suffraggio. Beh, dopo varie peripezie dovute a vari impegni scolastici, eccomi qui!
Era da molto che desideravo passare, soprattutto per le robe Roma x Germania che ho...praticamente inghiottito tutte nel giro di due giorni e non potevo trovare occasione migliore di lasciare, come primo commento, questa long che, digraziatamente, hai lasciato incompiuta (PERCHé LO HAI FATTO, DONNA? MI FAI SANGUINARE IL CUORE T.T) e che è quella di recente lettura. Proprio ieri sera ho fatto maratona capitoli "Tempo Antico", quindi mi reputo pronta a fare il mio dovere.
Dove partire? C'è davvero molto da dire, ma proverò ad essere più schematica possibile e andare con ordine.
Ariovisto è ciò di cui mi preme parlare, innanzitutto perché è il signore di questa storia e va rispettato come tale. Se c'è una cosa che mi fa impazzire è il modo in cui ne hai descritto le fattezze fisiche e psicologiche, il legame forte, solido con la sua terra che pare vivere dentro di lui: nella sua indole ribelle e selvatica, nei suoi capelli, nelle iridi boschive. Tutto di lui parla della agognata e malinconica Germania, correlata al turbolento malessere che il giovane si porta dentro. Questo piccolo, inesperto Ariovisto che è pioggia di Novembre e pare così distante dal sole.
Nonostante i primi capitoli fungano come una sorta di prologo introduttivo, ritengono che siano stati molto d'aiuto per comprendere la crescita interiore del nostro protagonista diciassettenne e la matassa di legami che si annoda di volta in volta. Tutto pare complicarsi e risolversi allo stesso tempo da un capitolo all'altro. Un po' come quando le cuffiette ti si attorcigliano e tu cerchi disperatamente di scioglierle, ma così facendo crei altri incroci indesiderati di fili. Ciò sta a dire che molti aspetti della tua storia procedono con una naturalezza incredibile; l'intreccio è colmo di eventulità che accadono nella vita vera e da cui, a volte, non si sfugge. Parlo dell'acerbità di Ariovisto, che si va mitigando e dei legami, diciamo "particolari", tra i personaggi stessi. Si capisce bene chi il nostro tedeschino abbia in testa, solo dal fatto di pensare a lui spesso, tuttavia c'è quel grande muro di contrarietà, eretto da cocciutaggine e orgoglio che lo allontana da Lucio e lo porta, invece, verso le braccia di Arinne.
Allora, nel profondo del mio cuore spero che Ariovisto finisca con Lucio perchè sono la mia OTP e mi hai fatta veramente soffrire con l'inserimento di tutte queste coppie, io-ugh. Tuttavia dev ammettere che sta benissimo in linea con la storia, nessuna di queste coppie "secondarie" è forzata o altro. Liina era davvero dolce e delicata e, anche se è apparsa per molto poco, ha dato un contributo decisivo e tenero ,oserei dire. Nulla da ridire nemmeno su Olympia e Lucio, che sono così complici e innamorati da far lagrimare (lol) e poi, lo si sa, Lucio è un tale marpione!
Quando è arrivata la scena del bacio tra Lucio e Ariovisto, oddio, mi sono infiammata. FInalmente! Ho esultato circa una ventina di volte. Ma di questo, cercherò di parlare dopo.
Lucio è un raggio di sole, davvero. Adoro il contrasto madornale che lui e il tedesco manifestano in ogni frangente: età, tempra e modo di agire. Adoro il fatto che, nonostante tutto le loro divergenze alimentano il rapporto speciale che si è venuto a creare tra loro. I due si sono avvicinati, sono arrivati a comprendere diverse cose, a volersi scoprire l'un l'altro, continuando, tuttavia, a viaggiare in due binari diversi. Spero che riescano a innamorarsi progressivamente o simili, ne ho davvero molto bisogno.
Altri personaggi che ho apprezzato particolarmente sono Diderik, per quello che rappresenta, il nido, la famiglia, la sicurezza e Persia, così determinato nel far crollare Lucio. Come non volerne sapere di più? Ah e poi come non amare anche Iago, che mi ricorda molto Lumiere?
Passiamo in rassegna lo stile: senti, non ho mai visto un modo di scrivere delicato e particolare come il tuo. Lo amo, ne vado pazza. E' poesia allo stato puro, poesia e immagine, allusione, allegoria forte. Dio, che paradiso leggere! Sei fotissima nelle descrizioni, giochi con il linguaggio in un modo che è tutto tuo, ed è stupendo, davvero. Proietti il lettore in una dimensione che oscilla tra il reale e il sogno. L'unica cosa che devo farti notare è che, talvolta, non sono riuscita a comprendere pienamente il significato di alcuni passi che hai scritto, sarà per il forte "flusso di coscienza", chiamiamolo così, o l'elaboratezza di alcune frasi che, talvota, non riesco ad afferrare e assaporare pienamente. Non poche volte, infatti mi sono vista costretta a rileggere certe frasi più volte, talune non le ho ancora comprese e desidero davvero trovare la chiave per farlo. Inoltre, spesso, mi sono accorta che il troncamento di molte virgole rendono le fragi, già impegnative, più prive di significato, come se fossero un fiume di idee vomitate una dopo l'altra. Mi permetto di esprimere il mio modesto e insignificante parere, consigliandoti di aggiungere più virgole al testo, in modo da renderlo più "digeribile" e comprensibile. Ho avuto modo di constatare questo anche in altre tue storie, soprattuto in "We will Rock you", che appariva un tantino caotica e ho dovuto rileggerla tre volte per capirla parzialmente (magari sono sono io che sono tarda, eh).
Questo capitolo è un polpettone di emozioni, rabbia, contesa, passione e molto altro. Sono deceduta davvero per l'ultima parte: Lucio ha come avuto una fulminazione nell'accorgersi di quanto Ariovisto fosse bello e quando entrambi sono stati colti dalla voglia di scambiarsi un bacio. Devo ancora capire se in quel "Mi abbandoni per una donna?" ci sia una punta di gelosia o sia soltanto un'affermazione per schernire il tedesco, con un'ilarità del mio amato Lucio, che è così fiero, furbo e baldanzoso.
Altra cosa assolutamente da dire: sei la prima persona che caratterizza questi due ad arte e tanto di cappello anche per come rendi la loro relazione. Rimani sempre nei confini dell'OOC con maestria. Chapeau!
Se non ha impegni che ti tengono lontana dalla scrittura, ti prego aggiorna. Questa meraviglia ne vale la pena!
Sicuramente passerò a recensire altre tue Roma x Germania, che sono state il mio nutrimento in questi giorni, quindi spero di sentirti presto.
Mi auguro di non aver dimenticato nulla. Per quanto mi riguarda leggerò di nuovo le tue fic su questa coppia, perchè ho voglia di studiarle nel dettaglio e carpirle meglio.
Alla prossima, tua
M y r t u s

03/09/15, ore 01:06

Sono le 01:07 del 3 settembre del 2015, e mi sto ancora chiedendo come e perchè io non sia riuscita a trovare questa fanfiction almeno due mesi fa, se non prima, nonostante io abbia cercato quasi disperatamente una cosa del genere nell'ultimo anno.

E' stato... amore a prima vista, credo (non sono del tutto certa che si possa dire nei confronti di una ff ma eclisserò). E' bastata solo la descrizione, l'idea di ambientarla in una Torino del 1755, aggiunta al Audace AU in un minestrone di antichi (non è perchè io amo e ruolo Aestii e ho i miei intrippamenti mentali su tutti gli altri antichi, noooo) per conquistarmi, e per quei ultimi dubbi nei confronti della storia è bastato leggere il prologo.
Sto amando lo stile di scrittura, così elegante e fine oltre che lineare, la caratterizzazione dei vari oc e il rapporto tra di loro, con i loro modi di approcciarsi e storie che iniziano a fiorire mettendo in serio dubbio su chi adorare, e quale coppia shippare senza riguardo. Perchè Olympia e Lucio, così come Liina e Ariovisto, sono l'immenso, ma non si può ignorare quello che con calma si sta creando tra Ariovisto e Lucio. E poi Iago e Connell, ah, loro potrebbero benissimo stare con tutti e con nessun, nel mio immaginario, e questo forse mi spinge ad apprezzarli sempre più.

Vorrei lasciare un commento, un semplice parere per ogni capitolo, ma risulterei solo ripetitiva e pesante probabilmente, quindi cercherò di riassumere il tutto il più possibile (tanto non ci riuscirò e verrà fuori una roba strana).
Le descrizioni sono formidabili, così come la caratterizzazione di ogni singolo oc, e il rendimento dei personaggi canonici perfettamente IC, cosa che raramente ho fortuna di poter leggere su EFP. In aggiunta l'uso dei tempi è buonissimo, che a mio parere risulta incalzante.
Non aggiungo altro perchè come scritto sopra sarei solo ripetitiva, e con la fine di questo sproloquio privo di senso di saluto, sperando di aver presto l'occasione di leggere un nuovo capitolo,
La Mory chan.

P.S. ❝Hai proprio dei capelli da donna. Come il culo, del resto.❞ è la vita. Amerò quella battuta finché campo.
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 01:07 am)

12/07/15, ore 19:10

L'inizio di questo capitolo è un qualcosa di meraviglioso!
Mi è piaciuto davvero tanto, hai descritto la scena in maniera molto poetica ed evocativa. Sei riuscita a rappresentare tutto: ogni sensazione ogni odore e, soprattutto, il rapporto tra Olympia e Lucio che, niente da dire, sono bellissimi assieme. Sono i personaggi che più mi hanno colpito (insieme a Iago e Connell) negli scorsi capitoli e anche in questo non si sono smentiti.
Adoro il modo in cui descrivi Olympia, perché è così che l'ho sempre immaginata: una donna forte e misteriosa. Inutile dire che l'adoro. Su Lucio invece non mi esprimo, ho espresso già a profusione il mio amore per lui; dico solo che non vedo l'ora di arrivare al momento dello "scontro" tra lui e Morad.
Altro capitolo meraviglioso; non mi resta che aspettare qui comoda il prossimo capitolo. Ci sono molte cose che m'incuriosiscono: ad esempio, spero approfonderai ulteriormente il personaggio di Liina, che per ora è stata relegata perlopiù ad un ruolo di comparsa ma che sembra un personaggio abbastanza importante. E, ovviamente, come si evolveranno le cose tra i vari protagonisti (soprattutto Lucio ed Ariovisto, of course).
A presto,
Cosmopolita

09/07/15, ore 15:07

Innanzitutto complimenti per il modo in cui scrivi... seguo sempre rapito nonostante la scrittura sia ben calibrata e pensata, ci sono paragoni, metafore e sinestesie davvero belle. Mi piacciono molto quelle legate ad Ariovisto, perchè evochi spesso le caratteristiche della foresta, e non potevi fare cosa migliore parlando di loro come personaggi.
Sono si diversi, ma ciò che rappresentano tu lo intrecci in ogni loro gesto, hai dato una personalità decisa a tutti.
Ma parliamo della storia: mi piace il fatto che sia presente l'intrigo, che vedo legato con Persia. Voglio sapere cosa è Lucio in realtà, conoscere meglio i motivi dello scontro, e sapere il passato strano di Ariovisto. Perchè non ha lo stesso cognome del fratello nel glossario che hai messo? L'ho notato solo io, o era non voluto? Qui gatta ci cova!
Inoltre mi piace il modo in cui stai affrontando la crescita di Ariovisto, perchè è davvero reale.
Non vi è nulla di forzato, tutto è molto naturale, sia come pensa che come gestisce le sue emozioni.
Per esempio, il perdersi davanti ad una donna, che intuisco essere britannia. La coppia mi piace, sai?
Spero di vedere presto il nuovo capitolo, brava come sempre

07/07/15, ore 17:16

Waaaaa ship ship ship!
È normale che io apprezzi tanto Connell con Ariovisto? Sono molto curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto, in effetti spero anche in qualche risvolto romantico... se così si può definire, se si parla di due soggettisimili.
E questo perché Lucio deve stare a me, a me come persona e in un futuro ci sposeremo, si! Perché mi hai fatto conoscere un giovane impero romano facendomi perdere la testa? Che ti ho fatto di male?
Sono interessanti comunque i legami che stai intessendo fra i personaggi: li apprezzo moltissimo, uno per uno. Poi la scena iniziale è stata stupenda, magna grecia è stata trattata molto bene.
Complimenti per la tua solita accuratezza, un bacio!

07/07/15, ore 13:16

Allora, tu mi vuoi male. Mi vuoi male perchè io non posso shippare così tante coppie assieme a causa tua.
Perchè oltre al bellissimo stile che usi, i significati che metti, la creazione perfetta di ogni personaggio...io mi perdo nelle ship. Lo so, sono una povera fangirl senza anima critica, ma non so come tu faccia a farmi amare a questo modo le coppie.
Lucio e Olympia sono bellissimi assieme. Hai descritto una scena in modo stupendo, dove lasci spazio sia all'immaginazione che al carattere proprio dei personaggi, ai modi in cui farebbero certe cose.
Poi mi trovi combattuta, perchè Ariovisto con Lucio sta benissimo, è la coppia che in realtà sta crescendo pian piano, tu la mostri ma la lasci sullo sfondo. A sua volta, Ariovisto sta Bene con Connell, che diciamocelo....con le frecciatine che si mandano, non posso far altro che immaginarmi molto altro su di loro (ricordo anche il bacio, hehe). Poi c'è Liina. Che è così timida. E la donna sconosciuta! Britannia, forse?
Iberia?
Poi Connell sta bene con Iago. Ma Iago sta bene anche con Lucio. E Lucio con Persia, mamma mia, non vedo l'ora di uno scontro fra i due.
E il giro delle ship ricomincia, senza darmi tregua.

Io ti faccio i miei complimenti, e aspetto il prossimo capitolo!

07/07/15, ore 13:10

SIIIIIIIIII
Sono contentissima di leggere un nuovo capitolo di questa storia! Con questa introduzione, poi... Inutile: sono innamorata persa di Lucio. Stiamo seriamente parlando di quel bellissimo uomo dalle movenze sensuali...con Grecia. magna Grecia, pardon.
Sono così carini assieme, mi sono piaciuti nonostante io preferisca altre coppie.
Da qui, però, mi sovviene un pensiero: sono curiosa di vedere come scriveresti una scena...spinta, diciamo, fra i diversi personaggi. Perchè ognuno ha il proprio modo di fare, e lo hai creato alla perfezione. Ogni personaggio è vivo e a sè stante, anche per questo la tua fic mi piace.
Voglio davvero vedere Lucio e Ario assieme. Perchè dopo la domanda curiosa di Lucio mi sono immaginata un bacio vergognoso e casto, senza un perchè.
Poi ovviamente, Connell si supera sempre con le sue battute di pessimo gusto e la sua sfacciataggine.
Spero davvero di vedere il prossimo capitolo, sarebbe magnifico arrivare al sodo: sbaglio o hai messo incipit per una vera e propria bufera, nel seguito?
Aspetto con ansia!

07/07/15, ore 13:04

La gioia nel vederla fra le storie aggiornate.
Davvero, ho letto e riletto due volte, perchè ho voluto assaporare tutti i significati che dai alle parole, e fidati, non sono pochi. Complimenti per il tuo stile, la tua melodia, le tue idee, il modo in cui descrivi le cose che mi fa sempre accapponare la pelle.
Immaginare Lucio come lo descrivi tu non costa nessuna fatica, nemmeno mentre parli di lui in atteggiamenti tanto intimi. Perchè è perfetto, capisci. Ciò che fa e pensa, il modo in cui lo fa e il modo in cui si pone agli altri, è perfetto per lui.
Quindi non ho potuto far altro che adorare questo piccolo stacco dove si intravede la coppia GranpaRomexMamaGreece, assolutamente IC. Anche lei è molto azzeccata, è una donna con belle caratteristiche e ritratta magnificamente, l'ho adorata.
Poi, questi intermezzi fra lucio e ario mi spezzano il cuore. Perchè tu fai in modo che entrambi si concentrino su personaggi esterni, ma che coltivino l'interesse che hanno l'uno per l'altro a parte.
Ario pensa a Liina, Lucio alle sue donne, eppure qualcosa non va. Persino mentre il lettore immagna Ario con Connell si capisce che qualcosa bolle in pentola fra il tedesco e l'italiano, qualcosa che stai tessendo con dovuta calma.
E questo me li fa amare in modo spropositato.
Molto carino il fatto della bici e del campetto, ho idea che vedrò quel luogo più spesso.
Hai infine terminato con quest'aria da combriccola, dove vediamo Lucio preso dai mordenti della lotta, Morad che vuole giustamente entrare in scena, iago che trovo azzeccatissimo sebbene si limiti a canticchiare, e ario....oh, ario, quanta tenerezza ho provato, nel vedere questo ragazzino (già uomo, direbbe Lucio, sigh) che si interessa in modo così libidico ad una donna (BRITANNIA VERO? SI VERO? VERO?) contanto che lui non ne è avvezzo per niente...
Voglio sapere cosa verrà dopo, davvero! Non vedo l'ora. Ho voglia di vedere Britannia, voglio sapere se c'è qualche legame con Connell, se Lucio incontrerà Persia.
Grazie per il glossario!
Alla prossima, complimentissimi!

07/07/15, ore 12:55

ODDIIIIIOOOOOO ah, che bello, mi hai migliorato la giornata!
Avevo davvero voglia di andare avanti con questa storia, la adoro follemente! Innanzitutto, sei partita col botto: stiamo parlando di Lucio e Olympia che si danno da fare, e nonostante ciò ho trovato la scena perfetta. Il fatto che tu abbia inserito diverse informazioni utili per il futuro mi rincuora- sapere che Persia sta giocando un ruolo importante mi piace.
E' normale che io shippi Lucio anche con lui? Quando ho letto del volergli tirare i capelli ho pensato ad altro, perdonami, dato che tu scrivi sempre in maniera ricca e piena di significato.
Inoltre, il rapporto fra Lucio e Ariovisto è davvero bello. Amicizia, forse più, forse meno, forse nemici, ma sicuramente compagni.
Anche questa intimità, Ariovisto che gli ruba la mela.... e, oh, la sfacciataggine di Lucio e Connell, l'amore per quei due uomini.
E...dimmi, chi è la bella donna per cui il giovane tedesco ha perso la testa? Forse Britannia? TI PREGO, dimmi di si.
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia!

09/05/15, ore 17:25

Prima di tutto, consentimi di esprimere un po' di incredulità per il fatto che abbiamo la stessa età: ero convinta, che fossi molto più grande!
Bene, ora ti è spiegato il perché dei miei immensi ritardi: anche io ho un imminente esame da preparare!
Ok, passando a cose più importanti... ecco che inizia la storia vera e propria. Ed inizio subito dimostrando la mia sfacciatamente di parte preferenza per la sezione dedicata a Lucio e Ariovisto. Adoro il modo in cui stai portando avanti la conoscenza tra i due: si legge perfettamente, riga per riga, il senso di prevaricazione che l'uno nutre verso l'altro, la diffidenza reciproca per le abitudine culturali... insomma, stai davvero facendo un ottimo lavoro con loro due, sono rimasta molto colpita!
Il nuovo personaggio, Morad, è apparso poco, ma già si riesce ad intuire qualcosa della sua personalità. Appoggio la tua decisione di focalizzarti di più sui personaggi che hai creato fino a questo punto, così hai più tempo per approfondirli meglio tutti ^_^ (sebbene anch'io fremessi all'idea di una comparsata di Iberia).
Detto ciò, concludo dicendo che -così come adoro il modo in cui tu stai conducendo il rapporto tra Ariovisto e Lucio- altrettanto adoro le interazioni con il resto dei personaggi: credo di non essermi dilungata abbastanza sul mio immenso amore per Iago e Connell. Li adoro. Ogni capitolo sempre di più.
Un altro ottimo capitolo, complimenti!
A presto
Cosmopolita

26/04/15, ore 10:23

Morad Jahandar Farrohki!
Sento che lo amerò ad una maniera spropositata, perché lo hai descritto benissimo! E lui non ha detto una sola parola, ma come fai?
Sei stata davvero bravissima in questo capitolo... l'informazione, le emozioni che dà, il rapporto bellissimo che hai creato fra i personaggi... hai fatto in modo che io mi affezionassi a loro quando la prima parte giusto inizia. Originale!
Poi mi è piaciuto molto Lucio, perché per un istante l'ho rivisto nonno, mentre imita il suo nemico e osserva ariovisto. Io spero davvero che quei due staranno assieme, e sono davvero curiosa cosa ti inventerai sui pairing vari perché pare che tu voglia farci penare tutti, a noi lettori.
Stupenda, la leggo sempre con piacere e attendo il prossimo capitolo.

24/04/15, ore 21:37

Una meraviglia le tue precisazioni storiche. Perché come tu già sai io ne sono grande appassionato e anelo a trovare più dettagli e simili. Una sola domanda, il nome dell'osteria è di fantasia? Perché dopo che hai cercato mille tipi di divisa diversi per capire bene come erano fatte potrei aspettarmi anche questa.
Ho notato che li facevi dei riferimenti all'antichitá, vecchia volpe, e li ho notati.
'Le serpi di CArtagine', 'decumano nord'... non li metti certo a caso, e tutte queste piccolezza fanno si che io possa analizzare il capitolo con spirito critico.
E nonostante io prima non vedessi di buon occhio antica roma con magna germania, ora inizio a scrutarli sotto ad una luce differente.
È bello come riesci a mantenere il personaggio sotto il punto di vista storico (Iago che canta! Connell irlandese! 'Avrò il mondo nelle miee mani!' Di Lucio!).
Sono bellissimi i tuoi riferimenti, compresi quelli del loro rapporto: Lucio sa che Connell ha baciato Ariovisto (cento vetrine side)?
Cosa comporterà il trovarsi legati da un'amicizia casuale ma genuina?
Voglio vedere come Lucio tratta le relazioni omosessuali, perché nell'antica Roma non erano affatto un tabù.
Complimenti, alla prossima! Prenditi il tuo tempo e buono studio.

24/04/15, ore 16:18

Io sono già partita per la tangendedi Ariovisto e Lucio che stanno assieme con ardore e tu inserisci sottocoppie ccosì
Facendomi soffrire e confondere perché le amo tutte. Sarà mai possibile? È normale che io veda bene persino Iago e Connell? E Lucio e Morad? E Ariovisto e Liina,quanto sono belli e teneri! Innocenti, i miei bimbi, che si scambiano ciclamini.
Questo è un buon inizio per un'epopea, perché aveva tutte le caratteristiche dell'epico. Il finale, quel salire di tensione e complicità fra tutti... l'ho trovato magnifico.
E complimenti per come ti informi, è bello sapere di questi dettagli storici! Bravissima, ti meriti un sacco di complimenti!
E vorrei vederla, Iberia. O vederlo. Come la farai?

24/04/15, ore 16:07

La fine del capitolo mi ha destabilizzato perché ho capito quanto importante sia la divisione che tuhai fatto. Mi ha lasciata con stupore ed energia, voglia di vedere, il batticuore perché questi ragazzi sono amici pieni di ambizioni.... stupendo. Anche come lo hai descritto, amo alla follia il tuo stile. Anche perché Persia è stupendo, lo hai presentato alla grande e sembra un personaggio magnifico!
E mentre tutti si innamorano di Lucio, io mi innamoro di ARIOVISTO.
È bellissimo quel personaggio. Complesso, originale, profondo, indomito....
La cura con cui tiene i ciclamini! La bestia che mostra tenerezza.
Un capitolo pieno di suspance e un inizio ottimo . perché già conosco tutti i personaggi e mi sento anche vicina a loro.
Bravissima!

24/04/15, ore 15:59

INIZIO epico. Un inizio epico e ben distillato, ben lavorato. Hai usato un'attenzione maniacale per tutto: la presentazione, l'inizio col botto, il crescendo di empatia che IO per prima provo nei confronti dei tuoi personaggi, perché hai fatto in modo di farmeli conoscere ed apprezzare prima che tutta la storia iniziasse. Complimenti, complimenti davvero per la tua tecnica e bravura. Bravura perché ti informi, sei precisa in ciò che dici e mi sono immaginata il tutto esattamente come lo descruvevi: hai uno stile stupendo, che è fiorito nella presentazione di Persia. Lucio che ne vede nidi di corvi, ilsuo bagliore, mi hanno permesso di conoscerlo ancor prima che tu lo introduca. Poi, Lucio che lo imita, il meglio che potevo chiedere: quanto è speciale il nostro Lucio mentre guarda con apprensione Ariovisto? Si sente queata tensione salita nel tempo e mi piace molto poiché la trovo azzeccatissima. Il tutto è iniziato avendo le carte in tavola precise e concrete, un rapporto già avviato da te che prende percorso. Quanti complinenti vuoi che ti faccia, poi? Il rapporto che stai andando a creare so già che mi farà piangere poiché non lo dai per scontato, metti in mezzo altri personaggi e sentimenti che devono essete provati, come quello fra Connell e Ariovisto, o Ariovisto e Liina, che mi ha intenerito tantissimo vista la sua innocenza lampante. Sarebbe bello vedere Lucio con Connell, per curiosità. E non dimentichiamo Iago, che canta e ride ed è un Gallia splendido e vorrei davvero vederlo con qualcuno. Ha detto che tornerà dai duoi fratelli: chi saranno? Poi persia. Persia. Attraverso Lucio lo hai descritto alla perfezione, un personaggio a tutto tondo. Crudele e infantile, ma letale. E mi.piace moltissimo! Inoltre, l'ultima parte mi ha toccato in particolar modo: un giuramento fra ragazzi giovani che ancora devono scegliere che fare del loro destino. Uno vuole gloria, uno famiglia, uno redimersi... ed uno solo sorride. Ariovisto è diventato un Dio in quella scena, perché si è tramutato nella sua controparte adulta, nel suo sorriso. (E lucio che sa del bacio! Awww) Che dire? I miei più vivi complimenti, queata fic è perfrtta sotto ogni punto di vista. Alla prossima cara, auguri per la scuola.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]