Tempo Antico
di Blacket

20/02/15, ore 16:25

Eccomi, dunque, a recensire questa storia. Che dire? Le Nazioni "Antiche" mi hanno sempre molto interessato e, siccome non sono mai stati calcolati più di tanto nel fandom, è davvero un piacere vederli proposti qui, in questa storia.
L'Au mi incuriosisce, Ariovisto è descritto in maniera impeccabile: è un personaggio che mi ha sempre detto molto poco, sarà che è, appunto, trattato poco e niente qui. In questo capitolo il lettore (o perlomeno io) riesce ad inquadrarlo da subito. E chissà se alla fine della storia, magari io non cambi idea su di lui :)
Devo ammettere, invece, che Diederik mi incuriosisce molto di più e non vedo l'ora di leggere altro riguardo a questo personaggio.
Il tuo stile mi piace un sacco, lo trovo molto elegante e lineare, contribuisce sicuramente a rendere questa storia ancora più interessante.
Davvero complimenti, spero che aggiornerai al più presto: intanto, metto la storia tra le seguite :)
A presto,
Cosmopolita

20/02/15, ore 15:04

Credevo che non mi sarei mai avvicinato a questa coppia, tabtomeno al fandom di hetalia, ma per colpa tua mi ritrovo appassionato. Ci hai messo di mezzo la storia, un avvenimento studiato e preciso, e chissà cosa altro aggiungerai poi, mi intriga anche quello. Poi tu crei personaggi dinamici di forza vera e propria, riconducibili alle tue fanfic... complimenti, aspetto il proseguo per capire i dettagli della situazione di Ariovisto!

20/02/15, ore 14:59

È terribilmente bella, l'ho adorata. Non solo hai uno stile particolare, che hai limato col tempo, ma una capacità di coinvolgere mica male! Se io avessi preso in esagerata simpatia Diederik sarebbe un problema? Hahaha lo apprezzo moltissimo! Spero di vedere la comparsa di persia, mi piace molto come antico. Ovviamente mi hai appassionato ad una coppia che prima non consideravo molto, ma tu sei brava in questo- ora pretendo Ariovisto e Lucio avvinghiati e baciarsi con passione ma odiandosi. Non è splendido? Alla prossima!

20/02/15, ore 07:01

Ti odio perché ora amo questi personaggi e li voglio assieme a tutti i costi. Ho ancora addosso i brividi della loro tensione, l'ho praticamente toccata, ma come fai? Geniale, bello, ben scritto e originale. Torino 1755 per dei personaggi provenienti dall'antichità. Hai trovato un'accademia gakuen ma reale e incredibilmente ben congeniata. Complimenti anche per questo. Non trovo errori, piuttosto sei tu a informare me, e credo che lo farai anche dopo. Nonostante Ariovisto sia una novità piacrvolissima, un ragazzino in tutto e per tutto, Roma ha un fascino micidiale, e spero vederli assieme al più presto. Sono spettacolari e non si sono nemmeno conosciuti, e Roma è azzeccarissimo non solo per quello che fa me per quello che dice. Un ragazzo più grande, soffro. A presto cara! Complimenti!

20/02/15, ore 06:55

Hai talento, non te lo si può nascondere. Sei brava, davvero, e hai idee eccezionali che il fandom non sviluppa mai- mi hai reso felice quando ho letto questo capitolo. Lo stile è musicale, fluisce, è ricercato, bello da leggere ed adatto al tempo e alle tue capacità, si vede che è particolare e lo.apprezzo moltissimo, guida il lettore. Ma pra veniamo all'idea! Ariovisto, che gran nome, un piccolo cucciolo ora. L'ho sempre figirato come un mostronenun barbaro, e tu in poche righe lo hai fatto diventare un ragazzo ribelle. L'ho sentito vicino, arrabbiato, incredibilmente frustrato ma bellissimo; le sue emozioni sono palpitanti ma le tiene nascoste, tranne quando colpisce roma. Che sprttacolo! È proprio un gesto barbaro il suo, azzeccatissimo e ic. Roma poi è splendido, perfetto, mentre camminava nella mia testa urlava 'pater familiaaaaaas' ed è tale. Un padrone che esige le stesse cose. Dove finirà il povero ario con lui? Aspetto il prossimo capitolo entro settimana prossima, ci spero.

17/02/15, ore 14:23

Ti adoro nel modo più assoluto, dopo questa tua rientrata in scena- sappilo.
Quando me lo avevi accennato ho davvero sperato di trovarla pubblicata, ed eccola qui in carne ed ossa e---torinese.
Mi hai stupito tantissimo, eppure la dislocazione temporale è perfetta: so che ti sei informata bene, e che hai già fatto i collegamenti dovuti, e ho voglia di leggere il resto.
Ariovisto è un ragazzino bellissimo, lo porterei a casa con me per coccolarlo, e Diederik- ah, Diederik, mi piace il nome, è strano, e Scandinavia su EFP ITALIA non speravo di vederlo nemmeno col binocolo, cara.
Ovviamente Roma (lucio!) è terribilmente affascinante, hai un modo tutto tuo per indurmi ad avere la tua stessa visione, lo descrivi così bene, potevo vederlo davanti ai miei occhi.
Mi incuriosisce tantissimo la storia, spero di vedere un altro capitolo presto!
ps. mi fai qualche spoiler? Grazie. Anzi no. Un bacione!

17/02/15, ore 14:11

Quando ho visto un altro tuo lavoro ho urlato. Forte.
Non hai idea della felicità e dell'appagamento nel leggere la descrizione, un AU fatta solo di ANTICHI ambientata in una semi modernità, non speravo nemmeno di trovarla!
Buona fortuna con i personaggi e con i nomi, comunque. Diederik mi pare particolarmente azzeccato, mi piace, Scandinavia è splendido da vedere.
E oddio, questo piccolo Ariovisto rabbioso, furente. Ci dirai poi perchè è arrivato a Torino? Se Scandinavia è una recluta volontaria (con gli asburgo ci azzecca, brava) allora Ariovisto farà la sua fine? Oppure dovrà lavorare?
da quello che ho capito, non avrà lo stesso trattamento degli altri scolari.
Inoltre, hai uno stile bellissimo e musicale, è musica per le mie orecchie- è un prologo carino e ad effetto, l'ho apprezzato davvero molto.

Okay, ho aspettato fino ad ora per parlare di Roma- che uomo. Ragazzo, non uomo, se è allievo anche lui.
Hai fatto una descrizione esemplare, Lucio è forte e dinamico come un animale, l'ho amato alla follia. E confesso di sentirmi molto come Ariovisto in certi momenti, adoro quel piccolo e vecchio patatone.

Alla prossima, complimenti!