Quel Dannato Bozzolo Viola
di WeepingLantern

07/03/15, ore 20:19

Good evening, Weep! ^.^
Allora. Ti informo, tanto per iniziare, che al momento non sono in adorazione di nessuna immagine di N cosa che non fregherà a nessuno, ma chissene!  Onestamente questa one shot mi ha trasmesso un brivido e mi ha fatto anche ridere il pezzo:
"La pressione del tessuto viola del mio involucro è soffocante, ma Lantern non sembra affatto preoccupata, anzi sta… STA SORRIDENDO?"
Giuro, mi sono immaginata la scena e trattenevo la risata.
E' un tema nuovo, non che bazzichi tanto nella sezione pokémon, ma questa è la prima volta che leggo dell'evoluzione in prima persona, e... sì, lo ammetto, quando giocai per la prima volta a pokémon platino non ci capivo una mazza di come proseguire e quando vidi il mio piccolo Piplup evolversi per la prima volta ci sono rimasta con una faccia da:"No, aspetta, cosa?! Stai morendo, piccolo?!" mi rendo conto solo ora della mia inteliggenza alle elementari.  Personalmente non adoro Dustox (Butterfly un filino di più), ma lo hai descritto talmente bene che mi ci sono affezionata per il tempo della lettura.

Dal punto di vista tecnico ho trovato giusto un paio di errorini (maniaca della perfezione XD)
-"desso sono libero di muovermi" hai dimenticato la 'a' ad "Adesso".
- "Mi sento nuovo, ed agile e potente come non mai." Personalissima opinione, ti consiglierei di togliere 'ed', a mio parere risulta più fluido.

Detto questo tolgo il disturbo e vado a volare con Zekrom...

Kisses, by: Midnight

02/03/15, ore 21:46

E come promesso, eccomi qui. ^^
Curiosando qui per caso avevo notato questa interessante shot decisamente diversa dalle altre e, leggendo curiosa l'introduzione non ho pouto fare a meno di leggere!
E dalla prima parola, ho letteralmente divorato le righe una ad una. E, ti giuro che la adoro **
Sul serio, non avevo mai letto qualcosa di simile, così coinvolgente e diverso da quello che si è solito leggere sui Pokémon. Il meraviglioso mondo dell'evoluzione narrato dal punto di vista di Cascoon è a dir poco geniale!
Ammetto di essere troppo contenta anche io quando i miei mostriciattoli raggiungono l'esperienza necessaria per evolversi, quindi ho capito perfettamente l'entusiasmo e l'affetto di Lantern che, fra parentesi, è davvero dolcissima!
E' buffo come il Pokémon non sappia cosa gli stia succedendo, ma nonostante ciò si sente sempre più forte e libero da quel bozzolo che lo opprimeva.
Grazie al tuo stile di scrittura scorrevole e dettagliato alla maniera giusta, ho assaporato fino in fondo i sentimenti di quel Pokémon, sentendo dentro di me una piccola scarica di adrenalina!
Nessun errore grammaticale, sei riuscita a rendere chiarissimi tutti i passaggi e i sentimenti dei due protagonisti, on un lessico corretto e frasi messe al posto giusto, veramente complimenti, non è da tutti!
Detto ciò concludo dicendo che ho apprezzato veramente tanto questa originalissima e tenera shot, facendoti ancora tantissimi complimenti^^
Ti sei proprio guadagnata una fan ~
Continua a scrivere mi raccomando!!
Un abbraccio,
Juju

18/02/15, ore 09:47

Hai lo straordinario privilegio di farmi tornare a scrivere una recensione dopo tanti, tanti, tanti giorni.
E l'avevo detto che appena sarebbe finita la mia storia avrei passato un po' di tempo a recensire in giro, ma non voglio perdere l'occasione, a dire il vero, di poter dare un giudizio all'unica persona della Familia di cui non ho mai letto niente.
Quindi eccomi qui. Allora, cominciamo, anche se voglio essere imparziale.
A me piacciono pochi titoli, in genere, ed è difficile trovarne uno che soddisfi pienamente le mie aspettative. Solo con i titoli X)
Il tuo non mi fa né caldo né freddo a dire il vero, ci rivedo un'accezione comica, con quel "dannato" che fa capire perfettamente tutto. A prescindere da ciò rivedo un po' della tua mordacità in ciò che hai scritto.
Mi piace l'impaginazione, anche se forse hai messo tanti, troppi spazi. Credo faccia parte dello stile, però boh.
I contenuti mi piacciono. Come diceva Wada (che continuerò a chiamare Capricornus) è molto originale parlare dell'evoluzione di un Pokémon in prima persona, ma è anche molto difficile. Ci sei riuscita, quindi complimenti a te. Hai espresso in maniera dettagliata le sensazioni, le emozioni di Cascoon che intanto diventa un Dustox; non solo ti sei limitata a questo: sei riuscita anche a descrivere le sensazioni di felicità e sorpresa di Lantern, che quasi faceva il tifo per far evolvere il Pokémon.
Devo dirti la verità, a me Dustox non è mai piaciuto; ho sempre pregato che il mio Wurmple diventasse un Beautifly, ma sono gusti.
Vorrei fare un commento sul tuo stile, anche se ho letto davvero poco: allora, probabilmente hai nel tuo pc quantità disumane di scritti, come ogni persona che abbia scritto almeno un po', e ciò dimostrerebbe il fatto che il tuo stile sia già abbastanza ad un livello avanzato.
Scrivi bene, ma puoi scrivere meglio (come il fatto dell'alunno che se s'impegna può fare di più). Ci sono ancora piccoli dettagli da limare, ma sei sulla buona strada.
Ebbeh, aspetto con ansia la prossima. Forza un po' =)

Andy Black

Piccoli tecnicismi che noto probabilmente solo io:
"Non ho idea di cosa sia appena successo, ma desso sono libero di muovermi" ti sei mangiata una "A".

17/02/15, ore 21:13

WEEP AMORE

Come già ti ho detto questa os merita tanto. Sia per come l'hai scritta, in maniera impeccabile, sia per la tematica trattata. Ora spero che non mi abbiano rubato il primato di prima recensitrice, quindi farò tutto in fretta per non arrivare seconda. lol-

Allora, è una tematica nuova, questa. Più o meno. Non ho mai letto di qualcuno che abbia scritto sull'evoluzione (in prima persona) di un Pokémon e trovo che tu, tu mia cara, ci sia riuscita davvero bene. Hai trattato tutto con la confusione e la novità che un esserino come Cascoon potrebbe mai provare nell'evolversi e questo è meraviglioso.
Non ho trovato errori (anche perché te li avevo corretti lol) ma magari me ne sono sfuggiti, agli altri l'ardua sentenza.
Io so che sai scrivere bene e quindi esigo, PRETENDO, altre storie sui Pokémon, tante assieme a questa. TANTISSIME.

Beh, complimenti Weep, complimenti vivissimi e benvenuta.

Bacio e inchino,
Wada.