Addio, Hogwarts
di Isidar Mithrim

07/11/15, ore 10:23

Sono passata di qui per caso e, colta dalla curiosità, mi sono abbandonata alla lettura di questa splendida, delicata e amarissima oneshot. Decisamente mi sembra che il tuo stile sia limpido, cristallino ed emozionante.
Seriamente, sei davvero bravissima e questa storia è davvero toccante!
Complimenti vivissimi!
Penso andrò a sleggiucchiarmi qualche tuo altro scritto a questo punto!
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 10:25 am)

20/10/15, ore 16:30

Sì, se te lo stai chiedendo sto facendo il giro delle recensioni. Non che regalo recensioni a destra e a manca, ma porca paletta (hihi)! sei tra le mie scrittrici preferite e ciò vuol dire che sei al livello di Dira! Non è per niente da poco, sai? Comunque, tanto per fartelo sapere, a questa storia non volevo dare neanche una piccolissima recensioncina, ma poi quella frase... tu si che sai cosa vuol dire finire una storia bene, con i fiocchi. Mi tolgo il cappello, assolutamente.
Vado;P
pokure

03/05/15, ore 17:36

[Recensione premio speciale ''Momento amaro'' vinto al contest Pagine perdute]

appena troverò il tempo leggerò anche le altre che mi hai segnalato, ma per il moemnto ho scelto questa per... il titolo XD Non è proprioil peggiore di sempre, ma quasi :P no scherzo, devo dire che attira la curiosità, poi essendo un MM sulla OLD ero ancora più curiosa.
Ammettoche quella dedicata a Lupin è la mia preferita: lui è il malandrino meno considerato (scavalcato da James e Sirius) però io lo amo e ho trovato molto toccante, bella, veritieri i suoi pensieri.
Quelli di James mi son piaciuti perchè è come se stesse facendo un salto dalla leggerezza dell'infanzia all'età adulta.
Sirius sembra un soldato e l'ho amato (hai scritto altro su Sirius? è uno dei miei pg preferiti)
Nell'insieme mi son paiciuti tutti, ma questi di più
Davvero carina

corretto ><
(Recensione modificata il 03/05/2015 - 05:58 pm)

06/03/15, ore 12:33

Malinconia, portami via.
È bellissima, scritta perfettamente. Hai delineato magistralmente i sentimenti dei personaggi, le loro paure e le loro speranze.
Continua così, brava!
x

P.S. : le ultime quattro righe mi hanno letteralmente distrutta T.T

02/03/15, ore 13:23

Ciao cara! Avevo puntato parecchie tue storie da tempo, spero di riuscire a recensirle tutte oggi! <3
Io ti adoro, davvero, sei bravissima a descrivere le emozioni più profonde di ogni personaggio, facendomele sentire così vere, come se fossero state in realtà presenti nella mente della Rowlig e poi riportate nelle tue storie. Ok, lei è un'autrice ineguagliabile che mi ha insegnato davvero tanto, ma tu sei stata veramente grandiosa. Hai analizzato tutti gli aspetti importanti per ognuno di loro, è strabiliante vedere quanto tu abbia capacità di cogliere i momenti chiave in una saga come Harry Potter, e riportarli in modo così azzeccato. Anche se c'è stata quella piccola svista con Remus, ho trovato la sua drabble comunque molta realistica.
Sempre più brava, davvero!
Chiara :3

27/02/15, ore 21:33

Ecco, io ero stra convinta di aver già recensito questa storia mercoledì mattina. E la cosa che mi preoccupa di più è che non so se l'ho fatto davvero o me lo sono solo immaginato. Bah...
Comunque, in questi due giorni sono stata un po' di corsa, ma credo di potermi prendere un po' di tempo per lasciarti almeno questa recensione. Non sapevo che la Rowling avesse immaginato i diplomati lasciare Hogwarts sulle stesse barche da cui l'avevano ammirato per la prima volta. È una cosa da... milioni e milioni di lacrime!
Mi sono piaciuti molto i personaggio di cui hai deciso di descrivere l'addio al castello. Soprattutto la drabble dedicata a Lupin, così toccante (anche nella sua veste "erronea"), con la figura del padre che, me lo immagino proprio, si allontana con il cuore spezzato, pur sapendo di non poter agire altrimenti. E mi piace il fatto che lui non guardi il castello ma il platano picchiatore, che tanto ha significato nella sua vita di studente di Hogwarts.
James mi ha stupito, perché non si può proprio dire che sia il mio personaggio preferito (aaaanzi), ma la sua drabble mi è piaciuta: mostri un lato di lui che non tutti colgono, ovvero la sua paura nell'affrontare ciò che li aspetta fuori - paura che poi svanisce grazie al pensiero dei suoi amici. Bello, ne hai offerto un tratto umano molto credibile.
Quella dedicata a Sirius è un piccolo capolavoro: mi è piaciuto tantissimo il fatto che il suo pensiero corra al fratello e alla sua famiglia. Lui sembra volerli disonorare ad ogni costo, in modo tanto testardo da sembrare quasi infantile (come ogni bravo adolescente sa fare), ma alla fine non può fare a meno di provare affetto per loro, e in particolare per Regulus (Regulus! <3).
Anche quella di Lily non era male, per quanto il personaggio non susciti molto la mia simpatia. Credo che tu abbia avuto un'idea originale nel farle buttare la spilla nel lago: io sono una che conserva tutto, quindi mai mi sarebbe venuto in mente di far fare una cosa del genere ad un mio personaggio. L'unica parte in cui dissento, è che proprio James Potter non ce lo vedo a fare il Caposcuola! Molto meglio Remus (tra l'altro, non è prefetto lui nel ricordo di Piton?)
La parte dedicata a Severus, comunque, resta la migliore. Si legge tutta la sofferenza di un giovane cui la vita ha dato poco e chiesto molto, le sue paurose attese per il futuro, il desiderio di sentirsi a casa, di appartenere a qualcosa. E le righe finali... un vero tocco di classe. Credo che solo al fianco di Lily, Severus si sia mai sentito a casa.

Davvero una bella raccolta di drabble, comunque. Tutti i miei complimenti per il tuo sublime modo di trascrivere in parole le emozioni!
A presto,
Beatrix

20/02/15, ore 00:53

Sono davvero colpita! Il cambio di POV è naturale, fila liscio e allo stesso tempo è ben strutturato. I personaggi sono vivi, hanno dei sogni, dei desideri, delle speranze e delle preoccupazioni. Ognuno ha vissuto Hogwarts in modo diverso dall'altro e ognuno le dice addio a modo proprio.
E tutto in solo poche righe! Sorprendente ;)

18/02/15, ore 22:17

Delicata.
La definirei così questa storia; dolce, delicata e verisimile. E a mio parere non c'è complimento migliore che possa esser fatto, perché riuscire ad insinuarsi tra le righe della  Rowling senza stonare è difficile davvero.
In particolar modo ho adorato la parte riferita a Lily e alla sua spilla, originale.
Complimenti ancora,

Un bacio

18/02/15, ore 17:38

mi hai fatta quasi piangere. Anche io, in fondo, non sono brava con gli addii, ma adoro l'idea di scrivere i pensieri. Mi hai anche fornito molte idee per il legame tra i fratelli Black... comunque, davvero, semplice, efficace, dritta al cuore.
Complimenti!

18/02/15, ore 14:26

Inizio col complimentarmi per la velocità con cui sforni storie, è notevole!
Ho apprezzato molto questa piccola chicca, l'idea di presentare i pensieri di ognuno mentre compie quest'ultimo viaggio in barca si è dimostrata vincente! Ho amato in particolare Lily, che getta la spilla in acqua avendo perso la scommessa con James, ma anche gli altri personaggi sono caratterizzati molto bene e le cose a cui dicono addio di Hogwarts li rispecchiano appieno.
Brava, come al solito!