Come pioggia
di _Ella_

02/12/15, ore 20:41

Amo questa one-shot.
È la settima volta che la rileggo e non ne ho ancora abbastanza. Non potevo non recensirla, specialmente dopo averla messa fra le preferite: mi sarei sentita in colpa.
Innanzitutto piacere. Conosco questa fanfiction già da un po’ di tempo, ma solo adesso ho trovato il tempo di commentarla dannati impegni e dannata influenza.
Prima cosa: oltre ad amare la Leopika, ho amato come li hai caratterizzati. Sì, stai tranquilla: sono IC.
Seconda cosa: mi piace come scrivi. Non mi riferisco solo alle descrizioni, ma anche allo stile; lo definirei “schietto ma raffinato”. Sei stata capace di narrare la vicenda mescolando la finezza di alcune parole con altre di gran lunga più informali ed esplicite… e la cosa mi è piaciuta.
Soffermandomi sui personaggi, questa è stata una delle poche fanfiction in cui Kurapika ha assunto un ruolo alquanto dominante nell’atto sessuale. Ho apprezzato questa “novità” e mi ha pure incuriosito! Di solito si è abituati a pensare a Kurapika come l’uke all’interno della coppia per una serie di motivi, ma non per questo non si può concedere qualche volta di guidare il gioco: anche lui è un ragazzo, dopotutto.
E, se potessi, incornicerei la frase “Kurapika era quanto più lontano ci fosse da una donna”, dedicata a tutti coloro che lo denigrano per il suo aspetto effeminato. Parole sante. Grazie per averle scritte.
Non mi pare di aver ancora letto una storia in cui vengano calcate le differenze fra Kurapika e una donna, piuttosto che le somiglianze con essa; è un’altra interessante novità di questa one-shot.
Quanto a Leorio, so che te l’hanno già detto, ma… finalmente leggo qualcosa che si focalizza su di lui! In genere questo personaggio è poco considerato e mi dispiace perché lo adoro; inoltre, immedesimarmi in lui può diventare davvero entusiasmante (con tutte le cose che gli passano per la testa)! I trip mentali su Kurapika, poi… Io e Leorio ci capiamo, ahaha…
Tornando seria, i sentimenti da lui provati e i ricordi scaturiti da certe visioni sono stati delineati molto bene. Anche se nell’anime non si è percepito a sufficienza, Leorio ha certamente riflettuto su queste cose, si è preoccupato per gli altri e per se stesso fino a pregare per l’incolumità di tutti; sono convinta del mio headcanon (che, a quanto pare, è condiviso).
Adoro il suo atteggiamento protettivo verso Kurapika. Le ultime righe mi sono piaciute particolarmente, perché è quello che penso anch’io: quei due si necessitano a vicenda e guai a Togashi se osa separarli ancora.
Hai saputo anche fare un ottimo uso dei cinque sensi per farci immergere nell’atmosfera: la sensibilità tattile, visiva, uditiva… Ci sono tutte.
Ancora complimenti! Spero che tornerai nel fandom di HxH, perché voglio leggere altre perle come questa.
Un saluto,
Scarlet ♥

24/09/15, ore 00:14

Salve!
Esordisco con il dirti che l'intento porno di cui parli nelle note si č sentito tutto, io avrei messo tranquillamente il bollino rosso XD
E poi... allora, punto bonus per la focalizzazione su Leorio. Cavolo, non se lo fila mai nessuno, tra un po' nemmeno Togashi. Per quanto mi riguarda č stato molto convincente, IC in piena regola!
Ho apprezzato il particolare della barba, fa molto "uomo vissuto" e ai fini della narrazione č stato perfettamente amalgamato con quel senso di angoscia per i destini dei propri compagni che ha Leorio.
Stile piacevole, scorrevole, descrizioni ben inserite nella narrazione.
Insomma, una lime perfettamente riuscita.

Alla prossima,
Vortex.

07/07/15, ore 18:35

Ciau :3
..... storia scritta divinamente, ho solo notato un piccolo errore di distrazione. Hai scritto "da i mercati" invece di "dai"
Comunque sia... mi piace davvero molto. Ad essere sincera... non avevo mai pensato a 'sti due insieme... XD perņ... dai, sono carini ^^
Poi... yaoiiiii *-------------* ma quanto ti adoro?!? *^*
So che a pena come recensione, ma oggi mi vendono tutte penose, quindi... fiottosiega (?)
Complimenti ancora!
Ora vado, tau ^^

13/03/15, ore 15:51

Nel mio hai fatto breccia eccome! *^*
Con questa One-shot il mio lato "yaoista" č altamente soddisfatto :Q__
Credo che andrņ a leggermi anche "Come foglie d'autunno" :3