Recensioni per
Triplo Inganno (Preludio 2)
di AlieNation_Zone

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
30/03/15, ore 21:56
Cap. 1:

Mi è piaciuta la parte introduttiva dove Frigga, da coscienziosa genitrice, riflette sul suo scapestrato figlioletto. Non che non gli stia bene, come madre: lei lo ama con tutto il cuore, solo lo vorrebbe forse un poco più trasparente come il caro Thor in faccia la quale puoi leggere ogni pensiero che gli frulla per il capo. Il secondogenito è ben più complesso: lei, meglio di chiunque altra lo dovrebbe capire dato che conosce le origini del pargolo che lo sposo Odino le ha messo fra le braccia dopo la guerra con Jotun.
La volontà del Padre degli Dei di mettere Loki nelle mani dell'incantatrice non soddisfa pienamente la sovrana: lei è donna e sa quale potere abbia l'attrazione. Dopo tutto il suo ingenuo figliolo è appena un ragazzino e quella donna una scafata mangiatrice d'uomini. Del piccolo principe quella si farà un solo boccone: parola di madre!
Bello il prologo: adesso non resta che passare alla storia che, credo, non mi deluderà se ti conosco anche solo un poco.

Recensore Junior
16/03/15, ore 22:08

Ecccomiiiiiii!! Ed eccomi a recensionare anche qui! Ormai sono ovunque*musica inquietate fantascientifica* .........O_______O......ovunque.......
Va bene si la smetto.Ti faccio i complimenti per il linguaggio usato per impersonificare Loki e mi è piaciuto molto!! Ahahahah Lokiesko!!! Me gusta!! Anche come hai tratto il suo lato psicologo ti è venuto davvero bene  e sul contento del capitolo non ho niente da ridire....eheheheh hai preso un bel palo con Amora bello mio!!! Un palo bello grosso proprio di fronte lo hai acchiappato!!!! ;-) eh sai me lo aspettavo che fosse stata lei la prima a portarsela a letto,me lo sentivo....bho! Anche se è solo in narrativa rende bene la cosa non è stato pesante almeno per me! ^__^ Ah volevi sapere come cavolo scriverebbe Loki?? Te lo subito cara! Sul linguaggio si è molto forbito e a volte usa parole che conosce solo lui,quando si esprime ha sempre una sfumatura di ironia misto a linguaggio colto che fa morire dal ridere per quello che dice!! Poi a volte si esprime in maniere contorta per lasciare un'aura di mistero e non è pesante quando parla anche perché la sua specialità è raccontare storie(bho si diverte così....)Non me lo sono inventato mi è capitato più volte di leggere di Loki che racconta stesso lui,ma anche come hai fatto tu non è per niente male ^_^ se vuoi approfondire la cosa basta chiedere e ti spiego tutto ma anche così secondo il mio parere è perfetto!! ^__^
Ti faccio ancora i complimenti per tutto quanto e ti raccomando aggiorna presto perché devo sapere come andrà avanti la cosa O__O!
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 10:09 pm)

Recensore Junior
16/03/15, ore 17:21

ho appena avuto un'epifania ,questo è il seguito di quello prima!Cavolo come sono intelligente mi faccio paura da sola!Ora devo solo capire che cosa centrava quella prima con la storia ,poi forse ci sono!Poi la leggo ,un pò alla volta che non vorrei diventare troppo colta.



ok grazie per la spiegazione ora ho finalmente capito perchè nella puntata precedente c'era Thor nel regno dei morti che tirava il collo a un gallo cedrone e in quella dopo Loki ospite in Kenya da Briatore che faceva lezione con l'Ubalda tutta nuda e tutta calda!(ora leggo eh....)
(Recensione modificata il 17/03/2015 - 10:18 am)



Ma loki l'ha provato multicentrum , dicono che funziona per tirarsi un pò su!
(Recensione modificata il 17/03/2015 - 10:52 am)


Ecco finito .E' stato come se Umberto Eco dopo un 'overdose di viagra avesse scritto il sequel de "La ripetente si fa il liceale " mancava solo Pierino che guardava dalla serratura!
(Recensione modificata il 17/03/2015 - 12:37 pm)

Recensore Veterano
16/03/15, ore 12:09

Sono proprio contenta di vedere che finalmente hai aggiornato, non ce la facevo più ad aspettare che pubblicassi un altro capitolo..
Questo l'ho trovato semplicemente meraviglioso, adoro i termini che usi, scorre tutto molto bene e non appesantisce. E poi, diciamocelo: il linguaggio del 1300 è davvero ganzo, a me personalmente piace da impazzire ;-)
Ti faccio i miei più sentiti complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sia di questa storia che della Meretrice che mi manca tanto ;-)
Alla prossima, un abbraccio..
Ciao ciao
Cate...

Recensore Master
14/03/15, ore 16:51

Ciao cara.
Ieri sera sono tornata troppo tardi quindi ho letto ora e non nel buio della mia cameretta stanotte.
Ammetto che sono rimasta un pò delusa dopo il prologo a luci rosse pubblicato su FB, mi aspettavo qualcosa di più... ma forse essendo raccontato in prima persona è stato meglio così, per quanto sia megalomane, Loki non è il tipo da vantarsi delle sue conquiste amorose (anche se in questo caso è stato conquistato!!!).

Bello lo stile che hai scelto, hai ragione nell'immaginare Loki come un cavaliere medievale.... poco cortese forse ma molto forbito.

E soprattutto mi è piaciuta l'analisi psicologica del personaggio, il fatto che si sia sempre sentito solo, in parte perché si sente arrogantemente (e giustamente diciamocelo!) superiore in parte perché ha paura di restare ferito, il suo disperato bisogno di primeggiare ma allo stesso tempo la sua voglia di farsi apprezzare e di andare a caccia con il fratello e i suoi amici.
E' il dio del caos.... e il caos c'è soprattutto nella sua testa.

Mi è piaciuto anche l'accenno a Nietzsche, il discorso che fa sull'etica mi intriga, non posso dire di essere d'accordo ma da spunti di riflessione, però sappi che sei responsabile di rimettere in moto il mio unico neurone (due in verità) e di farmi venire la voglia di conoscere la filosofia di Nietzsche.

Al prossimo aggiornamento, baci.
laura

Recensore Junior
13/03/15, ore 22:49

Loki, perchè accontentarsi di Amora quando ci sono io? (si vede che oggi il compito di greco mi ha rincoglionita eh XD)
Comunque amo il tuo modo di scrivere, veramente. Sei bravissima.
Continua coì :*
Alla prossima recensione (visto che sono stata di parola e ho recensito? Ma quanto sono brava XD) <3

Recensore Junior
11/03/15, ore 22:07
Cap. 1:

Dai non ti abbattere!
Io seguo moltissimo questa storia, la adoro! (infatti mi chiedevo come mai non aggiornassi piú).
Scusa se non recensisco mai ma penso di essere sfaticata cronica XD Anche su wattpad, ogni volta che leggo una storia vorrei recensirla ma poi non so mai che scrivere e mi metto a leggere qualcos altro (che bella vita sociale che ho).
Veramente non ti abbattere, scrivi benissimo!
Alla prossima recensione (ti prometto che ci sará XD)
Byeee!<3

Nuovo recensore
01/03/15, ore 23:22
Cap. 1:

Here I am! 
Uhhh si preannuncia bene! I trascorsi adolescenziali (? Vabbe hai capito) di Loki sono sempre ben accetti! Piu Che ben accetti! Ti ripeto anche qui che mi dispiace per i commenti, a mio parere immeritati, e le recensioni negative: per me scrivi benissimo, vai molto dentro la psicologia e il carattere del personaggi, senza risultare volgare ne altro! Perciò continua così! 
Anche se... Per merito di queste persone avrò due tue storie da seguire mhuahhahah (okka una è  un preludio però ci si accontenta :3) vabbe utilitarismo spinto a parte, sono sicura che farai scalpore con questo racconto e non vedo l'ora di vedere come prosegue :3
a presto 
sabe

Nuovo recensore
27/02/15, ore 09:34
Cap. 1:

Ehi ciao! :) Ti scriviamo per dirti che noi ti seguiamo con molto interesse, ed è raro che noi seguiamo delle ff con così tanto interesse! Purtroppo non riusciamo a scriverti molti commenti per impegni personali, ma sappi che, nel silenzio stampa, ti seguiamo! Volevamo farti i complimenti per il tuo modo di scrivere, sei veramente brava! Ci piace il fatto che inserisci molte descrizioni, sia dell'ambiente, sia dell'aspetto e delle emozioni dei personaggi, non molti lo fanno e, secondo noi, questo fa perdere loro, dei punti. Ci piace il modo in cui hai caratterizzato il personaggio di Loki. A volte, lo fanno passare per uno stucchevole zuccherino innamorato, tu, invece, lo hai fatto avvicimare ad una persona senza farlo sprofondare nel paretico, ma facendolo restare l'inrascibile e bisbetico Loki, ci piace! :) C'è da precisare una cosa! Noi siamo, non fan, ma, comunque, tifiamo per un LokixAmora, ma, nonostante fossimo un po' schizzinose, agli inizi, per quanto riguarda Glod, dopo, invece, abbiamo imparato ad apprezzarla! (Apparte le strisce ai lati del corpo,quelle, purtroppo, ancora non le capiamo, ma speriamo che la cosa non ti offenda!) È una donna forte e simpatica, con i suoi punti di forza e le sue debolezze. Non è la solita ragazzina pura e candida che riesce a domare la bestia, è buona, si, ma si porta, comunque, uno stiletto nei capelli, e questa è una cosa fantastica! Ti adoriamo per questo! :D Comunque, vogliamo incoraggiarti a scrivere ancora perché hai un gran talento! Saluti! Le 2 Crudelie!

Recensore Master
20/02/15, ore 21:54
Cap. 1:

Ciao cara!!!
Grazie per le belle parole... non ti preoccupare però, per me la cosa era assolutamente superata!!!!!
^_^
Ammetto che hai stimolato la mia curiosità.... i trascorsi erotici del giovane Loki sono un argomento che si preannuncia succoso!

La domanda sorge spontanea: anche qui ti sei liberamente ispirata alla mitologia norrena? e a questo punto devi anche darmi dei riferimenti bibliografici... così vado in biblioteca e studio un pò... così capisco da sola i riferimenti ed evito di fare la figura della capra.

Ci vediamo ai prossimi aggiornamenti!!!!

lynary

ps: chi non ti segue, non ti merita... ignorali!!!!

Recensore Junior
19/02/15, ore 17:46
Cap. 1:

Ciao Alien! Lo sai, io adoro la Meretrice e mi dispiace di non poter essere piú attiva e recensire maggiormente causa esami. Tuttavia, se e quando posso, sono qui.
È solo il prologo, è vero, ma si prospetta interessante. Sicuramente non toglieró nessuna delle due dalle preferite perchè amo il tuo stile e la tua capacità descrittiva.
Un aggiornamento al mese? Ma tu mi vuoi far morire! Se muoio, poi come faccio a leggerti?
Guarda che ho trovato un piccolo errorino: Quando parli dei loro vestiti, hai scritto "colle" invece di "collo". Per il resto è ok.
Aspetteró con ansia l'aggiornamento, se non moriró nel frattempo.
Baci.
Fire

Recensore Veterano
18/02/15, ore 17:19
Cap. 1:

Dai, su su.. Non ti abbattere.. magari hanno l'università o il lavoro a cui pensare e non hanno potuto passare per una recensione. Io personalmente trovo che tu sia molto brava, è chiaro come la luce del sole che metti impegno in tutto quello che scrivi, perché si, io ho iniziato a leggere la Meretrice di Asgard ma sono tanti capitoli e sono rimasta un pochino indietro, sorry..!

Comunque, tornando alla storia: questa la trovo molto carina, dico davvero, ben dettagliata, ottimo linguaggio e in un paio di punti mi hai anche fatta morire dal ridere: ''inoltre Odino sotto sotto pensava che in fin dei conti se una donna come quella gli avesse svegliato un po' il figlio, sarebbe stato forse anche un bene. Perchè Loki iniziava a preoccuparlo, sempre chiuso in camera sua a leggere'' povero Padre Tutto, chissà cosa va a pensare :P
e poi: ''una volta ad un'ancella di sua madre aveva mostrato tutto fiero ed entusiasta la sua rarissima collezione di serpenti impagliati provenienti da ogni parte dei Nove Regni, e la poverina gli era svenuta in camera. Ci voleva decisamente una più sveglia.''
Pollici in alto, davvero! ^^

Okay, per il momento non ho molto altro da aggiungere, solo che ti consiglio di proseguire perché ci sono delle anime, magari silenziose e timide *vedi la sottoscritta* che non si fanno sentire per una barcata di strani ed assurdi motivi ma vorrebbero tanto che tu continuassi *ed ancora una volta, vedi la sottoscritta* ma non te l'hanno mai detto..

Okay, credo di aver detto tutto.. Spero tanto che ci possa essere un ''alla prossima''..
Un abbraccio di incoraggiamento ;-)
Ciao ciao,
Cate...

Recensore Junior
18/02/15, ore 17:03
Cap. 1:

allora innanzi tutto frigga poteva chiamare me a fare da baby sitter al figlio ,che lo smutandavo ,me lo mettevo sulle ginocchia e giù sculacciate ,vedi come te lo raddrizzavo il marmocchio viziato.Poi comunque quando si chiude in camera è perchè ha ricevuto il nuovo numero di Play Asgard!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]