Un destino diverso
di sundayrose

04/04/17, ore 20:07

ed ecco che finalmente giungo al termine anche di questa meravigliosa seppur breve storia!
Racconto mozzafiato, soprattutto la fine del quarto e tutto il quinto. Che dire il what if è riuscito alla grande, mi è piaciuto vedere che in tutti i casi Draco avrebbe visto Hermione (come noi tutti vorremmo la vedesse XD ma che Jkr non ha mai voluto mostrarci) é bello che nonostante tutto lei sia stata la sua salvezza, bello riveder Silente, i discorsi che gli hai fatto fare erano proprio quelli tipici che immaginavo, addirittura mi sembrava di leggerli e sentire la sua voce.
Bello bello bello, anche se come ben sai il mio più grande amore resta Oblivion <3 con quello ho sognato, pianto, sperato, mi sono emozionata come non mai vivendolo per davvero!
Sei e sarai sempre un ottima scrittrice! Complimenti! Appena avrò un pò di tempo leggerò anche la tua ultima, contaci ;)

04/04/17, ore 09:44

Allora.. eccomi di ritorno! Ho deciso di leggere anche questa storia. Inizialmente volevo leggerla tutta e recensirla soltanto alla fine, Ma devo dire che questo capitolo è stato così interessante, Che non potevo starmene zitta. Interessante il modo in cui hermione sia arrivata in questa realtà parallela, Silente Anche qui non si smentisce mai. Riesce sempre ad essere di grande aiuto.
Sono curiosa di leggere gli ultimi 2 capitoli e vedere come va a finire. Complimenti come sempre. La tua scrittura è sempre impeccabile! ☺

02/05/15, ore 13:39

Bellissimo!
Allora leggendolo ho provato quasi le stesse emozioni che prova Hermione e solitamente mi capita con poche storie.
L'inizio mi piace moltissimo e tu hai uno stile nel descrivere le emozioni che coinvolge il lettore!
Canflyj

31/03/15, ore 16:26

Molto bella e mi sono anche emozionata tanto Ciao alla prossima

29/03/15, ore 09:49

Non c'è dubbio che tu abbia fatto "un buon lavoro". Per il mio carattere è abbastanza imperdonabile l'aver lasciato così aperta la vicenda del mondo alternativo: Draco non morto ma forse ormai spacciato, Tom Riddle trionfatore ma non del tutto, visto che le parole di Draco insinuano un dubbio, la resistenza che non si sa se esiste ...
Naturalmente è un problema solo mio, forse a forza di stare con i bambini mi sono affezionata al "vissero felici e contenti" e non mi accontento di altro. Molte ottime storie finiscono in modo molto più aperto ma a me resta sempre una sottile insoddisfazione.
Ok, comunque la storia mi è piaciuta davvero molto, brava.
Un bacio grande e spero di rileggerti presto.

28/03/15, ore 14:35

😍! É una bellissima fine, nonostante tutto. Sono davvero triste per la fine di questa storia, e spero di poter leggere presto qualcos'altro su draco e hermione. Bacioni
Jules

04/03/15, ore 18:32

Secondo me non ti devi scusare per la brevità della storia, io preferisco di molto le storie "condensate" a quelle che con una serie di vicende adatte a dieci capitoli ne fanno quaranta. Riguardo a questo forse IO dovrei chiedere scusa. Comunque la storia è meravigliosamente densa, incisiva, quasi travolgente e non sai quanto adori che sia postata velocemente (scusa, lo sai che sono un'impaziente). Mi domando sempre, quando leggo le storie altrui, come sia possibile uscire da certi pasticci. Lo scoprirò la prossima volta.
A (spero) presto

04/03/15, ore 14:39

Accidenti il fatto che tu abbia deciso di scrivere solo pochi capitoli per questa bellissima storia mi rattrista. Ha del gran potenziale e in una decina di capitoli sarebbe venuta fuori un capolavoro. sarebbe stato molto interessante vedere Draco fidarsi con cautela di lei, ma anche così alla cieca va bene. Hai descritto tutto molto bene, anche se continuo a credere che un approfondimento di qualche capitolo sarebbe stato perfetto.
Tornando alla storia Hermione ora ha avuto la conferma che Draco può essere buono anche in universo governato dal male. Quindi direi che è pronta a tornare nell'universo a cui appartiene.
Al prossimo capitolo allora.
C.

04/03/15, ore 01:18

Ed eccomi per l'ultimo capitolo pubblicato!! :) allora avrei giurato che fosse il caro vecchio Albus l'uomo che le dice una frase così saggia, ma andiamo per gradi. Il pianto e la descrizione iniziale sono molto realistiche soprattutto perché finalmente Hermione appare umana, nel senso che anche lei non riesce a sopportare tutto ciò che si trova davanti. Poi il vecchio è Lui e non poteva essere altrimenti, ce lo hai fatto capire dalla frase magica "la felicità o la speranza la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce."
"Nel suo racconto, signorina Granger, mi sono balzati alla mente alcuni particolari, forse marginali per lei, ma alquanto significanti per me." Credo che sia più corretto dire 'significativi' ma come sempre potrei aver detto una scemenza.
La saggezza e obiettività (quasi sempre) nei confronti di Hermione sono davvero colpevoli? Le ha detto ciò che noi sappiama dal primo libro ahhahha
Ron esorcizzato al massimo, non mi aspettavo altro comportamento da lui, un menefreghista e come sempre Hermione si odia nel profondo e odia lui, soffre come non mai e ha questo crollo. Povera.
Capitolo con esplosione di sentimenti, grande cosa! !! Complimenti
~ipse

03/03/15, ore 22:41

Grande draco! Sapevo che ce l'avrebbe fatta! La tua storia mi appassiona, é intrigante e curiosa. Perché davvero senza la granger potter e weasley sarebbero morti, e senza di lei draco non avrebbe trovato redenzione. Sono quindi contenta che qualcuno sia riuscito a scrivere una ff così. Alla prossima, baci
Jules

02/03/15, ore 12:05

Che storia interessante. Mi piace molto questa versione dark del mondo risultato di un'attenta analisi delle avventure del Magico trio senza il supporto di Hermione. Ronald sarebbe morto alla prima difficoltà, e Harry l'anno successivo perchè non ha mai posseduto lo stesso intuito e conoscenza di Hermione. Questi capitoli sono davvero una lode al personaggio di Hermione e ne ho apprezzato ogni riga.
Ovviamente i casini sono sempre colpa di Ronald e del potere che ha su Hermione nonostante tutto. La sua capacità di essere così indelicato e riuscire, anche nella sua completa stoltaggine, a ferire Hermione più di chiunque altro, gli dovebbero far vincere una medaglia.
Menomale che c'è Silente che mette un po' di chiarezza nella testa confusa della Granger. Ora vediamo cosa succederà tra lei e Draco, visto che deve dimostrare a se stessa che lui può amarla senza la sua fama da Salvatrice del mondo magico.
Vola subito tra le preferite! Al prossimo capitolo!
C.

02/03/15, ore 01:22

Eccomi a leggere un altro capitolo! Il modo in cui Voldemort reagisce alle parole di Hermione fa capire quanto bene hai riportato le caratteristiche del personaggio, quanto lui si senta costantemente minacciato e forse insicuro, non certo di ciò che può succedergli. "che la osservavano, la parlavano, la giudicavano." Penso che sia 'le parlavano' ma controlla!
L'arrivo di Malfoy è un'ondata di sentimenti, un raggio di luce nel buio perché lei sente di avere ancora una minuscola speranza, qualcuno su cui poter fare un minimo affidamento, qualcuno da riuscire a "lavorare" e modellare alle sue esigenze sperando di non venire sopraffatta dai sentimenti.
Angosciosa e forte la scena del dialogo tra i due protagonisti, si vedono le prime reazioni di Draco e i primi sospetti, i primi segni di cedimento forse? Bha vedremo in seguito.
Mi chiedo come Hermione sia finita lì, se non sia tutto un sogno che si sta sviluppando nella sua mente...sono curiosa di sapere cosa hai in mente! !!
-Ipse

02/03/15, ore 00:44

Ciao :) eccomi finalmente. Allora l'inizio mi piace da impazzire, il tuo modo di scrivere scenari, situazioni, stati d'animo è sempre il top, riesci a far immedesimare nella storia chiunque e questa penso sia una delle migliori qualità di chi scrive. Allora prima ti sico cosa secondo me non va e non mi è chiaro poi continuo coi complimenti :D;
"Aprì gli occhi e impiegò qualche secondo a riconoscere il soffitto ad arco e pieno di ragnatele di uno dei corridoi di Hogwarts. Ma non era colpa sua. Quella parte del castello era stranamente buia, nonostante le torce crepitassero sempre al loro posto." Qui non mi è chiara la frase centrale "ma non era colpa sua" forse mi sono distratta oppure sono un po' scema ma non riesco a capire a cosasi riferisce :-/.
" Potrei metterla incatenata a guardia dei questo ufficio. Sono sicuro che farebbe molta più paura dei gargoyle di Silente." Errore di battitura hai scritto 'dei' invece che 'di'.
Per il resto la storia è interessante, Harry è già morto, nessuno ha idea di chi sia Hermione e di conseguenza lei avrà un travagliato soggiorno nella scuola; sono curiosa di vedere come si articolano i prossimi capitoli.
Ottima idea quella di un Riddle giovane e attraente come preside della scuola, scommetto se ne vedranno delle belle :)
Bacissimi
~Ipse

24/02/15, ore 18:14

L'inizio è molto interessante. Un po' strano, forse che una strega non si renda conto prima che quella non è la realtà che conosce e così inutilmente tenti di riaffermare una verità che non è quella del "luogo" in cui si trova. Tuttavia è stato detto all'inizio che lei era svenuta, forse ferita, sicuramente confusa e dolorante, quindi diventa tutto plausibile. La reazione di Draco2 fa ben sperare. Lo sai che senza lieto fine non potrei apprezzarla come merita, quindi mi auguro che tu rispetti le regole ;)
Un bacione

22/02/15, ore 23:15

Bellissima storia complimenti aspetto il prossimo capitolo bravissima