Sanguis scripta est - Le grandi battaglie
di TonyCocchi

18/02/15, ore 23:56

Io non sono una appassionata di storia ,ma mi piace molto leggere la storia,soprattutto del nostro paese. Per mia sfortuna di questa guerra non ricordo molto,ma dopo aver letto questa ff mi documenterò di sicuro ,grazie hai tuoi link^^
Come diceva sempre la mia professoressa di educazione fisica: mai sottovalutare l'avversario anche se è molto più debole di te . I francesi ha queste parole non hanno dato ascolto ...
ladygiusy

18/02/15, ore 21:22

Devo dire che è una bellissima idea, rievocare le battaglie vissute dalle nostre amate nazioni, piccole ricostruzioni storiche personalizzate dai loro pensieri e sentimenti,  molto bello.
Ti ringrazio di esserti ispirato alle mie storie e bello sapere che ho colpito nel profondo qualcuno :D
Spero vivamente di leggere molto presto il prossimo capitolo.
Sachi93

18/02/15, ore 18:36

Sei tornato! Dopo tutto questo tempo!
Ok, ok, la smetto. Ho aperto questa storia, un po' incuriosita oltretutto, perché Azincourt e la Guerra dei Cent'anni sono un argomento storico che apprezzo alquanto e, inutile dirlo, non ne sono rimasta affatto delusa.
Ho notato, in conformità probabilmente al fatto che l'argomento è molto serio e solenne, che hai utilizzato uno stile, appunto, solenne e cadenzato. Non che mi dispiaccia, ovviamente.
La descrizione del campo di battaglia mi ha colpito molto e, in generale, dimostri di essere informato su tale evento storico.
Quanto al resto, che dire? Come ho già scritto, è un argomento che mi sta particolarmente a cuore, così come mi incuriosisce l'intero argomento della raccolta.
Nella speranza che tu riesca a fare un ottimo lavoro, metto la storia tra le seguite.
Cosmopolita