Io sarò la tua luce. Io sarò le tue tenebre.
di IleWriters

21/08/16, ore 19:09

Hey ad entrambe le scrittrici! Ho letto i sette capitoli di questa storia in un solo pomeriggio, e fin dall'inizio mi ha presa molto. Adoro le storie dove ci sono due protagoniste ed entrambe hanno il loro POV all'interno della storia; ti permette di vedere la stessa storia, soltanto narrata da due persone diverse con idee diverse e carattere diverso. Quindi, tanti complimenti per quest'idea!
E vi ammiro molto perché siete riuscite e continuate a riuscire a scrivere una storia a quattro mani. Non sapete quante volte io e delle mie amiche ci abbiamo provato, ma abbiamo abbandonato tutto ancor prima di finire il primo capitolo! Un applauso alla vostra pazienza perché non è facile trovare tempo per parlarsi e organizzarsi per cosa deve succedere nei capitoli, sul serio.
Parlando della storia, devo dire che di solito le storie su Dolce Flirt le trovo molto infantili - essendo questo un gioco per le teenager più giovani, diciamo -, ma questa, fortunatamente, non lo è. Anzi, la trovo abbastanza matura, sia per l'argomento di cui tratta che per come voi lo state trattando. Ci sono tante storie dove si legge di protagoniste tormentate dai loro demoni; in alcune storie sembra qualcosa di ridicolo per come le autrici lo descrivono, ma nella vostra storia riesco quasi ad identificarmi con Ilenia, nonostante io non ho questi demoni di cui lei parla! E voglio assolutamente sapere di più su cosa le è successo nel passato - a quindici anni se non ricordo male - per fare in modo che lei diventasse così. Parte di me mi fa pensare che forse potrebbe essere stata abusata/violentata? Magari da Dake? Mh, scopriremo!
Anche il personaggio di Misery mi piace molto, trovo molto realistico il fatto che invidi un po' la sua sorella gemella per le cose che le differenziano e che lei non ha avuto durante la sua vita.
Castiel mi fa morire dalle risate. E' bello vederlo migliore amico di una delle due protagoniste e con un rapporto quasi fraterno!
Da grandissima amante dei due gemellini, adoro il fatto che tu abbia incluso Alexy e Armin quasi come due protagonisti. Nelle altre storie sono praticamente delle comparse, cosa che trovo ingiusta perché li trovo due personaggi assolutamente fantastici.
E poi, che dire? Spero sul serio che le coppie che si formeranno saranno IleniaxArmin e MiseryxCastiel, il mio cuoricini scoppierebbe di gioia!
A parte tutto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Giuro che lo recensirò non appena lo leggerò!
A presto, Arianna xx

22/07/15, ore 22:36

Ciao io sono Kira piacere di conoscervi! Anche se per ora ho letto solamente il primo e il secondo capitolo questa storia mi sta piacendo davvero tanto! Trovo molto interessanti le due gemelle e non vedo l'ora di conoscere meglio le loro personalità e sapere come si evolverà la loro storia! Non sono molto esperta... però ho trovato il testo scorrevole e non ho notato errori . Il finale del capitolo mi ha comosso tantissimo!! T_T io ho un gemello e non voglio neanche pensare come sarebbe se ci dividessero per cosi tanti anni! Povere genelle! Detto questo siete state bravissime e spero continurete cosi!! Ciao ciao! -Kira

05/07/15, ore 03:36

AAAAAAHHHHH!!!!!!! *urla come un pazza psicopatica correndo per tutta la stanza, e facendo festa* che piacere risentirvi!!!

Ehm ehm... Mi scuso per il mio inizio poco... Presentabile, ma ero troppo - troppo - eccitata!!! Dopo il finale intriso di super suspense del capitolo precedente non mi sono data pace. Continuavo a chiedermi insistemente cosa avessero visto il padre e Misery aprendo la porta della stanza di Ilenia... È ora... Finalmente l'ho scoperto!!! Giuro che appena ho visto che avete aggiornato mi sono immediatamente cimentata nella lettura!!

Come sempre, il capitolo è scritto divinamente (e non esagero U.U)!! da come entrambe avete detto le descrizioni sono il vostro forte, e ammetto che siete davvero bravissime!! Leggendo i vostri scritti riesco perfettamente a immaginarmi i luoghi e le protagoniste! Siete bravissime! Inoltre anche i personaggi delle due ragazze mi affascinano parecchio! Misery e Ilenia mi stanno un mucchio simpatiche!!! Una l'opposto dell'altra (in un certo senso....) Ilenia che (da come ho capito) è una festaiola e Misery una che ci tiene all'ordine e alla programmazione, e come ho già detto entrambe mi vanno parecchio a genio!! Anche se ammetto che Ilaria la preferisco un po' di più a Missy (senza offesa ovviamente! Ance quest'ultimo personaggio è molto carino).

Ora che ho esternato (??) la mia felicità, vi auguro buona serata e... Ci risentiamo il prossimo venerdì!!
Oh... Un'ultima cosa... Sono felice che questo capitolo non sia finito in modo da non creare suspense come l'ultimo capitolo, sennò ora starei crepando dalla curiosità XD

Un bacio a entrambe ❤️

03/04/15, ore 03:55

Hallo(?)! Le mie piccole cicale vi salutano :3 (lunga storia, lasciate perdere, forse Misery però se lo ricorda X'D)
Scusate il ritardo, ma ho davvero tante cose per la testa >^<
Tra la preparazione dell'ebook del mio libro (già in vendita tra l'altro), i disegni per la mia pagina facebook, la revisione della mia fan fiction, un colloquio di lavoro che è finito di cacca e l'ansia di sapere se sono stata scartata a Nuname, non mi hanno dato il tempo di scrivere una recensione decente >_<
Visto che ci tenete così tanto alle mie stupide recensioni (ma perché poi, scrivo solo cretinate X'D), ci tenevo a lasciarne una carina invece di quelle che scrivono sempre tutti: "Bella, aggiornate. (E magari senza la virgola e il punto)" Ero tentata di scrivere così, ma mi sono trattenuta per ovvi motivi: non sarebbe stato da me, forse della vecchia me sì °u°
Ricordo che le prime recensioni che facevo ERANO così, ma allora non sapevo scrivere nemmeno una riga e quindi era un bene per chi leggesse il commento. Non andavo mai fuori le cinquanta parole, e adesso invece come minimo ne scrivo mille! Che qualcuno mi fermi X'D
Il mio obbiettivo è quello di battere Gozaru, ci riuscirò mai? Forse no sigh ç_ç
Piccola premessa: ho letto il capitolo qualche giorno fa. Aspetto con impazienza che arrivi il venerdì per poter leggere, quindi è OVVIO che leggo quando il capitolo viene messo, ne va della mia vita visto che sono un tipo molto curioso ed odio aspettare. Non mi piacciono nemmeno le sorprese, devo sempre sapere tutto subito.
Va bene iniziamo! *posizione della cicala combattente(?)* è.è
Come sempre inizio da Ilenia e poi passo a Misery.
Dante, Ilenia mi studia Dante senza ribellarsi? Io non ho un bel rapporto con la letteratura italiana, per non parlare delle poesie . Davvero, tutto, ma non poesie, preferisco delle creepypasta con descrizioni macabre piuttosto che versi poetici.
Ilenia comincia ad avere più profondità, e in certi versi mi ricorda la mia versione di Nathaniel (credo che Misery sappia di cosa parlo XD), mentre in altri un mio OC. Come dice il detto: "Le apparenze ingannano"
Si può sorridere amabilmente, essere delle persone solari e pieni di vita, ma poi nella realtà, nella tua realtà, puoi essere tutto il contrario, pieno di scheletri nell'armadio; di notti passate in bianco per colpa degli incubi; di tutte quelle volte che hai tentato di farla finita; di quei momenti che piangevi in un angolo nella tua stanza, al buio, cercando di non far rumore, confondendoti con l'oscurità circostante e sperando che, tutto finisca, che scompaia con la luce del giorno, ma sai che non è così, e quindi ti ritrovi ad essere solo un'automa con nulla di vagamente umano, se non le falsità che ti sei creato per nascondere quello che in realtà c'è dentro: il nulla più totale, solo l'oscurità e quella vocina che ti sussurra parole acide per logorati ancora e ancora e ancora.
E' così che vedo Ilenia, è questo quello che penso e spero di non essermi sbagliata, di non sembrare vagamente saccente (oddio spero di no x'D). A me piacciono i personaggi così, sono molto più profondi e riesco ad immedesimarmi meglio, essendo una tizia con pensieri macabri, che scrive storie macabre e che adora torturare le proprie protagoniste (°u°).  Ma non è stato sempre così, e adesso non le torturo proprio tutte, almeno credo òuò
Il padre di Ilenia e Misery... Non mi piace, non mi piace nemmeno la madre, direi che fino ad ora (dopo Cass), sono i personaggi che mi piacciono di meno. Il primo fa il padre con Ilenia solo quando gli fa comodo, mentre l'altra si disinteressa completamente a Misery, dopo il primo capitolo non si è interessata più a lei, correggetemi se sbaglio.  Questo da man forte alla mia teoria. Un lungo periodo senza vedersi VERAMENTE (la webcam non conta e.e), possono davvero far dimenticare certi sentimenti come l'amore. Ah, vorrei puntualizzare una cosa. I genitori POSSONO odiare o non amare il proprio figlio, anche se è carne delle loro carne. Non è la parentela che fa un genitore tale.
Sono pienamente d'accordo con la vocina. Il tumore al cervello non è una malattia rarissima, e sono più che sicura che potevano tranquillamente rimanere in Francia. Non penso che a Seattle facciano terapie differenti, a meno che Misery non sia stata sottoposta a medicine sperimentali o qualcosa di alternativo. Boh, al massimo faccio qualche ricerca per sapere se effettivamente a Seattle ci sia qualcosa del genere D:
... Ilenia ha una TV di 84 pollici *inizia a sbavare davanti la tastiera*
 La voglio pure io! E voglio quel Mac che si è comprata! Perché sono nata povera, perché??! T^T
*Tenta di ricomporsi*
Adoro sempre di più i gemelli, e Alexy è asgadjahadtahjfg, amo quando tira le orecchie ad Armin *^*
Ovviamente il moro non poteva non essere attratto da tutti quei videogiochi, lo sarei stata anch'io! XD
Dunque Ilenia passo d'elefante in presenza di persone diventa leggiadra come un piuma? Io l'avrei fatta camminare come al solito, così, per dei commenti poco carini da parte di Armin, non mi sarebbe dispiaciuto vedere un'altra tiratina d'orecchi  x°D
Il rapporto tra lei e Cass è abbastanza comico, più che amici d'infanzia sembrano fratello e sorella :')
Comunque non la cambio la mia opinione su di lui, lo odio e l'odierò per sempre, for evaHr(?) e_e
Ad ogni modo il fatto che lui c'è sempre stato a dispetto del padre, mi ha fatto leggermente tenerezza, ma solo un pochino, pochino pochino, non voglio rovinarmi la reputazione come hater del pomodoro (tra l'altro aspetto ancora di conoscere il suo parrucchiere, scommetto che è un gran fan della Carrà e di Nino D'angelo. Castiel è una fusione tra i due: Castiel Carrangelo(?) °u°).
Capisco la frustrazione di Ilenia, essere ignorata dalla persona che, teoricamente, ti ha messo al mondo, che dovrebbe essere una figura importante della propria vita non è porprio piacevole, considerando che lei aspettava da tanto tempo di poter riabbracciare suo padre. La delusione s'intuisce, ma forse io avrei fatto diversamente, usando magari delle analogie.
La parte del gioco è stata lievemente noiosa, anche perché poi la riprende anche Misery usando le stesse parole ed  è... Monotono, io avrei passato direttamente al dopo. Quando si fa un capitolo a due è meglio cercare di non ripetere sempre le stesse scene dopo non ci sono particolari pensieri del personaggio, e se proprio è necessario basta fare un rapido accenno, anche perché il lettore potrebbe annoiarsi.
Bene, concludo la parte d'Ilenia dicendo questo: rileggi, ci sono errori di battitura e talvolta di punteggiatura, per il resto va bene e Ilenia mi piace sempre di più! *^*
Passiamo a Misery.
Misery è una ragazza dolce e trasparente come l'aria, no nel senso che non la vedono, ma perché come dice lei, non sa mentire, non riesce a fingere nemmeno se ci prova, è molto aperta e nemmeno un po' falsa. Credo che sia una buona caratteristica in una persona, ma... Non ce la vedo ugualmente, forse perché sono troppo abituata all'altra Misery.
Il mondo di questa versione che avete creato non è per nulla sporco, tutt'altro, nonostante la malattia, nonostante tutto quello che ha passato sa ugualmente di brava bambina, pura e innocente (e Cass non ci proverà a sporcarla, o giuro che lo castro e mi faccio aiutare dal padre delle ragazze e.e). E' abbastanza strano vederla sotto questa luce, ho paura che possa diventare un'ameba/Mary Sue stile Bella di Twilight, sarebbe terrificante D:
Con questo non dico che questa versione mi stia antipatica, anzi, trovo che sia perfetta per essere la luce della storia, devi solo stare attenta (parlo con Misery-chan) e tentare di dare maggior spessore possibile. Sfrutta le vocine (non deve essere una pazza che sente le voci però x'D), mettile un tarlo in testa che le ripeta quanto sia stata fortunata la sorella rispetto a lei. Solo perché è una ragazza dolce, sensibile e tutto il resto, non vuol dire che è immune alle insicurezze. Il loro rapporto non è forte come cercano di mostrare, è normale avere un po' d'invidia. Mi hai detto che per te è davvero difficile dare carattere ad una ragazza così, quindi ti consiglierei di equilibrare la cosa. Non deve per forza essere nero o bianco, può essere anche grigio, puoi farla allegra e ottimista, ma allo stesso tempo darle qualche pensiero differente u.u
Credo che potresti sfruttare le delusioni, ammucchiarle  e poi farle esplodere tutte insieme più in là (sapete che vorrei tanto vederle litigare? Ormai vivo solo con questa speranza °u°). Rassegnazione, sopportazione, delusione, frustrazione; persino la persona più dolce del mondo cede ad esse (e posso dillo con certezza, mia sorella è dolce, ma anche lei scoppia quando non ne può più). Non è forse questo che rende diverso un essere umano da un cyborg? Ogni personalità ha molte sfaccettature, più o meno evidenti, nulla è davvero assoluto. Una persona può essere buona, ma avere tendenze sadiche, che ne sai? Io ad esempio sono buona, ma divento un mostro quando non tollero certe cose u.u
(Mi sa che adesso sembro davvero saccente D: )
La cosa del tic devi approfondirla, perché sbatte le ciglia dieci volte? E ne ha altri? Come sono? Che significato hanno?
Okay, diciamo che per una volta mi hai sorpresa, non me l'aspettavo, ma proprio no. Misery è innamorata di Armin??!?!?!  Sono rimasta tipo tre ore così: O___O
Capisco che è un bel ragazzo (Cicale: è uno gnocco pazzesco :Q___), ma... E' Armin e non ha nulla in comune con lei, vabbé che anche a me piace, è la mia seconda scelta dopo Nathaniel, ma davvero... Con Misery, amante della moda e poco interessata ai videogiochi ce lo vedo poco. Spero vivamente che lei punti a qualcun altro (Nathaniel *coff coff* Nathaniel *coff coff*).
Mi piace il bellissimo rapporto che Misery ha con la madre dei gemelli, ha compensato tutti gli anni che lei è stata lontana dalla sua, e sono così teneri. Anche il rapporto che ha con Alexy mi piace e il flash back è stato molto divertente, credo che se ci fosse stato Cass nudo a posto di Misery, il turchino gli sarebbe saltato addosso, di certo non gli avrebbe dato consigli di moda X°D
Comunque Alexy con Cass non ce lo vedo, Carrangelo deve stare solo come i cani e.e
Dopo una fan fiction che ho letto ormai tifo solo Dake x Alexy, o comunque vedrei bene Alexy con un pianista, non so perché, forse perché mi piacciono i pianisti °w°
Ho deciso, mio marito sarà un pianista ricco e famoso ù_ù (Cicale: continua a sognare.)
Non sopporto la madre delle ragazze, nemmeno il padre. Vietare di andare ad un festa potrei capirlo, Misery è stata malata per lungo tempo, ha solo paura che possa sentirsi male tra la folla e inoltre non si fida di Cass, ma credo che abbia esagerato e inoltre la madre non dice nulla, perde tempo a guardasi le unghie!, la poverina deve essere difesa da Emily. Essendo una brava bambina si rassegna facilmente, ma sinceramente avrei preferito che si ribellasse almeno un pochino. Ilenia invece è stata davvero caSSuta, chiamare il padre per nome come quel tono di voce aspro e quello sguardo agghiacciante, oddio la amo sempre di più *OOO*
Il "disgraziato" è stato epico, e Cass come al solito è un porco, mi chiedo perché in ogni fanfiction è così, vabbé lo è anche nel gioco, ma non mi dispiacerebbe vederlo con più spessore e dolcezza come in una fanfiction che lessi molto tempo fa, non ricordo il nome, ma se non sbaglio era di Kotomy, spero di ricordarmi bene il nickname dell'autrice >^<
Voglio. Sapere. Cosa. Vedono. Misery. E. Suo. Padre.
Ho una teoria, è spero vivamente sia giusta, muoio dalla curiosità, ma devo aspettare, infondo manca davvero poco, considerando che è ormai venerdì e che tra poche ore vedrò un nuovo capitolo fumante(?) *^*
Concludo dicendo questo a Misery-chan: rileggi anche tu, ci sono frasi che mi convincono poco tipo questa: "«Cos’è, non dovevano mica conoscere le loro origini?» ", secondo me il "mica" potevi anche toglierlo, così è un po' strana.
Detto questo vi saluto! Ci leggiamo(?) al prossimo capitolo :3
P.S. Ho detto a Misery-chan che avrei commentato sabato, così avrei lasciato una recensione molto più lunga, ma... Scherzetto. Non è un commento lunghissimo(come no), ma dovevo metterlo ugualmente >^<
P.P.S Chiedo venia per eventuali errori di battitura e grammaticali, non ho riletto, quindi sarà uno schifo (y)

28/03/15, ore 18:30

No no no no no!!!!!!! Amettetelo!! L'avete fatto apposta!! Avete fatto apposta a terminare il capitolo così. Ora sto letteralmente morendo dalla voglia di scoprire cosa hanno visto Misery e suo padre nella stanza di Ilenia... Non e che mi date un piccolo indizio?? Hihihihi.
Comunque, il capitolo è molto bello e, come sempre, ricco di descrizioni meravigliose (vorrei essere brava almeno la metà di come lo siete voi). La presenza di Castiel mi ha messo molta allegria, dato che ho letto gli ultimi due capitoli solo oggi, e l'antipatia del padre nei confronti del rosso è esilarante.
Bon, non ho più niente da dire! Siete delle bravissime scrittrici e non vedo l'ora che arrivi venerdì prossimo per leggere il nuovo cappy (dove scoprirò cosa quei due hanno visto... Dannazione sono curiosa).
Un bacio a entrambe By Nida ❤️

21/03/15, ore 22:52

Aloha!
Bene, dopo essermi messa a nudo per il Nufactor di Nuname, mi sono precipitata a scrivere questo schifossissimo commento :3
Purtroppo dovendo commentare un solo capitolo, non farò qualcosa di chilometrico, ma spero comunque che vi faccia piacere.
Cominciamo dalla parte di Ilenia che, mi sta piacendo sempre di più (sorry Misery-chan XD).

Mi stupisce scoprire che Ilenia, una ragazza alla moda, grande e vaccinata, abbia una sveglia di Minne che fa molto... Bimba innocente. Sarà perché sono abituata ad avere un'immagine molto distorta di chi è alla moda, ma mi aspettavo qualcosa di meno fiabesco(?). Anyway, è stata una piacevole rivelazione, opotutto anch'io ho delle cose di Hello Kitty, tipo borsa e portafoglio. (Mi piacciono le cose Kawaii, sarà per questo che riesco ad ingannare con il mio stile puccioso(?), dando poi la batosta facendo parlare i miei personaggi come scaricatori di porto e facendoli comportare da sadici XD)
Da quello che ho capito lei ha tutte le notti degli incubi. Non la invidio per nulla, io stessa per un periodo avevo spesso incubi, e soffro di paralisi del sono a causa di stress ed altri fattori; credetemi, non è piacevole, è come avere degli incubi in modo amplificato, perché teoricamente la tua mente è sveglia, ma il corpo no, a causa di questo, essendo immobili, si hanno delle allucinazioni uditive e si ha la sensazione di star per morire, almeno nel mio caso (c'è una versione dove alcuni credono di essere stati rapiti dagli alieni .-.). Fortuna che non capita spesso, ma ogni morto di papa, o sarei già diventata matta :'3
Ma torniamo a noi XD
Ah, ce la vedrei bene Ilenia tormentata anche dalla paralisi del sonno, sono troppo sadica? XD

Il bagno di Ile mi ricorda leggermente quello che avevo nella vecchia casa, più che altro per i colori, il mio non era figo e lussuoso :')
Voglio pure io un bagno figo! T^T
Anche qui ho notato che le descrizioni sono leggermente pesanti, ma non è il fatto che sono descritti molti particolari, ma perché in alcune frasi bisognerebbe aggiungere un po' di punteggiatura per non far schiattare chi legge.

Prendo una frase a caso.
"Dopo essermi asciugata il volto butto pure l'asciugamano nel cesto e afferro il ripiano del lavandino guardandomi riflessa nello specchio posizionato tra i due armadietti in legno scuro con il ripiano del medesimo materiale."

Come l'avrei strutturata.
"Dopo essermi asciugata il volto butto pure l'asciugamano nel cesto; afferro il ripiano del lavandino guardandomi riflessa nello specchio, posizionato tra i due armadietti in legno scuro con il medesimo colore."

In questo modo chi legge respira di più e non rischia di morire per asfissia XD

Questo capitolo è tutto incentrato su descrizioni di bagni e vestiti, il che è un peccato vista la lunghezza, mi sarebbe piaciuto sapere un po' di più di Ilenia. Io avrei descritto molto di più le sue sensazioni, ma penso che ormai l'avete capito che punto sui sentimenti essendo una schiappa nelle descrizioni. E' già tanto se mi sono messa a disegnarli i luoghi, fosse per me tutti vivrebbero in uno sfondo bianco dove gli oggetti appaiono per magia, solo che poi non potrei più definirmi mangaka X'D

Mi piace l'abbigliamento di Ilenia, nella mia mente lei e Misery sono delle fighe assurde che abbasserebbero l'autostima a chiunque. Quella quinta di reggiseno sicuramente ha abbassato la mia di autostima. Domandina: ma che per caso loro sono 90 60 90? Potrebbero partecipare a Miss Universo con le forme che hanno °_°

Non c'è molto da dire nella parte d'Ilenia, come al solito le descrizioni sono belle, c'è solo da correggere la punteggiatura, perché  possono risultare pesanti troppe descrizioni senza una corretta scorrevolezza.

La camera di Misery è bellissima! Ed è anche scritta bene, dopotutto come penso di aver riferito a Misery-chan, io ho iniziato ad amare l'altra sua fan fiction perché scritta molto bene, prima che io iniziassi a scrivere per me lei era un genio e mi ha anche abbassato l'autostima allora (però adesso non accade più, adesso anch'io so scrivere u.u più o meno °-°). Ricordo che controllavo tipo ogni giorno per vedere se aggiornava e, puntalmente, rimanevo delusa :')

Penso di aver capito chi sia la luce e chi le tenebre, anche se mi aspettavo il contrario, be', in fondo nessuno lo sospetterebbe (considerando la copertina che inganna é.é), ma credo che ci sia anche una certa logica. Misery è stata malata per lungo tempo, credo che a causa di  questo non abbia vissuto appieno come una normale adolescente, quindi più di tutti lei desidera vivere, vivere intensamente, recuperare tredici anni della sua esistenza e fare cose che magari prima le sono state proibite (tipo copulare con Nathaniel *coff*). Ilenia (di cui ancora non so molto) invece ha sofferto la malattia di sua sorella in modo più doloroso della malata stessa. Adesso non so perché lei abbia iniziato quelle cose, se primo  il fattore sia stato proprio la malattia o altro, ma si è compreso che, dietro quella maschera di allegria ed energia, ci sia una profonda oscurità nascosta, fatta di incubi e tante parole non dette. Già dal primo capitolo (spero di non sbagliarmi), lei diceva che a causa della malattia di sua sorella, sua madre era diventata abbastanza opprensiva verso di lei, non consentedole di avere un cellulare o qualsiasi aggeggio elettronico, per paura che potesse ammalarsi anche lei. Proprio per questo, nonostante la sua famiglia sia piuttosto agiata, ha dovuto trovarsi un lavoro part-time una volta maggiorenne.
Ilenia è le tenebre, mentre Misery la luce, se ho sbagliato vi autorizzo a picchiarmi, ma se ho indovinato voglio Nathaniel impacchettato e spedito con la posta u,u
Torniamo alla camera di Misery va XD
Come ho detto mi piace, me la sono immaginata e ho tanto desiderato averla anch'io così *^*
Invece devo accontentarmi di dividere la camera con i miei fratelli, una minuscola stanza orribile piena di quadri di santi e fiori di plastica, arredata personalmente da mia madre <_<"
Avessi una camera tutta mia la riempirei di manga e di miei disegni, ma non posso sigh ç_ç
C'è solo una cosa, ma una camera da letto con le pareti neri non è troppo scura? Insomma, la luce non entrerà manco ammazzata, non è che sotto sotto Misery è un HLV (real Vampire)? Sarebbe fighissimo, ma temo mi stia facendo troppo film mentali ahahahaha.

Il vestito descritto  è bellisshimo *_* di certo non si può paragonare agli stracci che disegno io, fosse per me li vestirei con sacchi della spazzatura e converse :'3
Misery-chan, giuro che un giorno ti costringerò ad ideare un vestito per la mia Juri, pensaci, se lo fai il tuo vestito comparirebbe nel mio manga Blue Dream uwu (ovviamente metterei i crediti! XD)
La cosa del passo leggiadro e quello da elefante mi ha fatto sorridere, descrive un po' i miei fratelli, uno che quando cammina nonostante sia magro ha la grazia di un elefante, e l'altro che è talmente silenzioso che ogni volta fa venire un mezzo infarto a mia madre XD

Uhm... Vediamo, che altro dovevo scrivere? Ah sì. Primo. I genitori. Oddio, forse non mi crederete, ma sono stata tipo mezz'ora a ridere come un'idiota e ho riletto quel piccolo pezzettino non so quante volte. Non so perché, ma mi ha fatto ridere :'D
Secondo. Castiel che fa apprezzamenti sul fondoschiena di Misery non mi stupisce, quell'ibrido di Nino D'angelo e Raffaella Carrà fusi ad un pomodoro sa essere irritante in ogni fan fiction, fossi stata al posto di Misery mi sarei alzata e gli avrei sganciato un destro é.é
Ora che ci penso, la versione selvaggia della mia protagonista lo farebbe veramente, credo che gli spezzerebbe anche un braccio costringendolo a farlo supplicare di essere risparmiato. Temo di essere troppo sadica, ma Castiel Carrà-D'angelo mi fa sempre quest'efetto. Non ho mai capito che ci trovino le dolcette in lui, non è per niente virile e con quella parrucca sembra anche leggermente dell'altra sponda, be', non a caso me l'accoppiano sempre con Nath ._." Sinceramente? Io lo vedrei di più da solo, messo in angolino a far quello-che-deve-fare, invece che stuprare sempre Nathaniel, povero piccino, se leggesse tutte quelle fan fiction rimarrebbe traumatizzato ç_ç
Come avrete capito non sono particolarmente amante della coppia CassXNath, ci sono alcune coppie yaoi che mi piacciono, non disprezzo il genere eh, ma loro due insieme proprio NO!
Anyway, sono curiosa di scoprire cosa accadrà dopo, Armin non è nemmeno arrivato che si è messo in postazione da combattimento con i videogiochi di Ile, quindi mi aspetto un'altra tirata d'orecchio da parte di Alexy XD
Non ricordo che altro dovevo scrivere, quindi vi saluto e ci becchiamo(?) al prossimo capitolo :3
P.S. *allunga un pacco di biscotti al cioccolato come ricompensa per aver letto le sue assurdità*

21/03/15, ore 16:42

Ma tesoro, anzi, tesori io vi stimo ! :) mi piace un sacco questa storia ;) attendo con ansia il prossimo aggiornamento !!!
Ps
I NEED A HERO TO SAVE ME NOW !
I NEED A HERO ( SAVE ME NOW)
I NEED A HERO TO SAVE MY LIFE
A HERO SAVE ME ( JUST IN TIME) !

Bye bye :)
* sparisce con un poof *

13/03/15, ore 23:02

Zauuu!(?)

Rieccomi qui, eeeeh, mi dispiace per voi, ma dovrete sopportarmi a lungo, fino alla fine della storia temo uwu
Non ho recensito il capitolo precedente, scusate *inchino profondo*, ma non esultate troppo rimedio subito *risata inquietante(?)*
Vi ho già detto che la copertina è bellissima? Ogni volta prima d'iniziare a leggere la storia rimango tre ore minimo a sbavare sullo schermo del cellulare per quella stupenda copertina.
Lo stile degli occhi è molto carino, mi ricorda leggermente quello di Hino Matsuri, anche se lei usa una colorazione differente, più manga; mentre qui la colorazione è più... Pittoresca. Sinceramente non ho idea di come si chiami questo stile, so solo che mi piacerebbe imparare a farlo, la pelle e i capelli sono colorati in modo sublime *sbava*. Anche i vestiti sono bellerrimi e lo sfondo è meraviglioso. Okay, basta, contieniti Jessie *coff coff*
Credo che Misery-chan lo sappia di quanto io sia fissata con il disegno e grafica inerente a manga ed anime, e adesso lo saprà anche mezzo mondo XD
Torniamo a noi va.
Prima d'iniziare però, rispondo qui alla risposta che ho avuto nella messaggeria (non ci entro quasi mai, chiedo perdono XD).
Leggendo il capitolo precedente e questo, continua a non convincermi troppo l'entusiasmo di entrambe. So che mi avete spiegato che si sono sempre sentite al telefono e cose così, e non nego che non possa nascere affetto, considerando che io ho conosciuto le mie migliori amiche proprio su internet (fino a prova contraria non sono pedofili che vogliono rapirmi, come sosteneva mia madre all'inizio, altrimenti dovrei considerare anche Misery-chan un pedofilo òuò LOL), ma dobbiamo anche considerare altri fattori. Uno ad esempio è la malattia, che ha costretto non solo le due a separarsi, ma ad allontanarsi dall'affetto di uno dei genitori. Avendo i miei divorziati da quando ero una preadolescente, posso dirvi che quando una delle due figure manca, nasce un vuoto profondo e una strana frustrazione, soprattutto quando noti che tutti attorno a te sono felici, hanno una famiglia perfetta e tu invece no. Certo io mio padre lo odio, ma non penso che sia il caso di Ilenia e Misery, la cui mancanza del padre da parte di una, e la mancanza della madre da parte dell'altra, avrebbe fatto nascere sentimenti molto spiacevoli. Ho cercato di mettermi a posto di Ilenia, della quale ho già iniziato a farmi una certa idea. Non so se sono in errore o nel giusto, ma un pensiero fisso su di lei si sta facendo strada nella mia mente. Però non vi dirò niente fino a quando non leggerò di più ù_ù
Posso solo dirvi che mi ricorda un mio personaggio, il suo modo espansivo, il sorriso sempre fisso sulle labbra e dopo, una profonda solitudine e amarezza della vita. Se riuscite a caratterizzarla bene, sono sicura che Ilenia batterà Misery come personaggio da me preferito. Tutto però sta nella caratterizzazione. Credo di aver capito che Ilenia è il personaggio di IleWriters (ma va? Nda pubblico), mentre Misery è di Misery-chan, questo mi sembra abbastanza ovvio XD
E quindi vorrei dare delle piccole dritte ad entrambe, ovviamente sono consigli che possono essere ignorati, considerando che non sono un'esperta e che, nonostante i miei due anni di scrittura e parti mentali assurdi (basta leggere una delle mie storie per capire che non sono normale XD), cado ancora sulla grammatica sigh ç_ç
Come persona esterna e come psicopatica(?) che mette sempre prima l'emozione alle descrizioni, posso dirvi alcune cosucce. Prima però, iniziamo l'analisi per capitolo, come ho fatto l'altra volta. (Cavolo, sta volta l'introduzione è stata molto più lunga D: )

Capitolo 2
Allooora, ho letto il capitolo una settimana fa, quindi vi autorizzo a picchiarmi se dico cavolate.
Parto subito da quando Ilenia era piccola e stese male per appendicite. Questa parte mi è piaciuta, almeno da un lato. In questo piccolo pezzo si racconta del passato, di come è stato l'inizio della separazione
"«Tu preferisci lei a me! Non ti voglio più sentire!» gli urlo nel telefono e lo spingo via dal mio orecchio piangendo."

Ecco, è questo quello che cerco. E' vero che era solo una bambina, che stava male e che voleva suo padre lì, che sono state parole che in realtà non voleva dire, e di cui poi si è vergognata, però per me sono piene di significato. Forse sarò una fuori di testa che si aspetta sempre cose troppo contorte che alla fine non arrivano mai, ma davvero, io mi aspetto una di quelle litigate colossali che si fanno tra fratelli. Mi aspetto un piccola pulce che sussurra in modo aspro ad Ilenia quanto Misery sia stata importante per suo padre rispetto a lei; mi aspetto che le dica che non riuscirà mai ad essere importante quanto sua sorella; mi aspetto che le tenebre la divorino. Dite che sono un po' troppo sadica? Può darsi, in fondo tutte le protagoniste delle mie storie sono ragazze complessate, a cui ne faccio passare di cotte e di crude XD
Mi piace il drammatico :'3
Ilenia è molto... Modaiola, mi ricorda leggermente Rebecca Bloonwood (se vi piace la moda dovete assolutamente leggere I love shopping di Sophie Kinsella!), piercing a parte e senza conto in banca in rosso. Adesso mi aspetto un ragazzo moro (guarda Armin sorridendo) che faccia la parte di Luke.
Il fatto che sappiano entrambe parlare italiano non mi sorprende molto, scusatemi tanto, ma nessuna delle due sapeva di francese. La cosa che mi sorprende però sono Alexy e Armin. Loro non sono nati in America? Non dovrebbero parlare inglese? Come mai conoscono anche il francese? O stanno tutti parlando inglese? Mi sono confusa da sola @_@
Mi aspettavo però che Armin facesse una faccia inquietante reclamando la psp, e invece niente, peccato.

"Avevo circa sette anni e avevo da poco iniziato il ciclo di chemioterapia successivo all'operazione a cui ero stata sottoposta per fermare il meningioma al cervello per evitare che si espandesse."

Misery-chan, Misery-chan, temo che tu ti sia confusa un pochino, d'altronde, con una spiegazione penosa come la mia, mi sembra anche naturale. Scusa >__<
Allora, la chemioterapia o la radioterapia, che possono essere usate separate o anche entrambe, vengono effettuate prima dell'operazione di neurochirurgia, e servono per non far espandere la neoplasia. L'operazione viene effettuata in un secondo momento e solo se il tumore è regredito di quel tanto per riuscire ad operare. Nel caso di meningioma che è benigno, l'operazione può anche essere effettuata subito, e considerando la giovane età di Misery credo che tredici anni siano un po' eccessivi, ma fingiamo che il tumore si sia espanso velocemente e che un'intensa cura di chemioterapia sia stata necessaria prima dell'operazione, in questo caso credo che ci stia.
Alexy, la mia donnina mestruata, io lo amo e poi come prende Armin per un orecchio è stato fantastico *^*
Per questo capitolo credo di non aver altro da dire, almeno credo *si gratta la testa confusa*
Passiamo al prossimo u.u

Capitolo 3

Il vostro stile è leggero e piacevole in alcune parti, ma leggermente pesante in altri, come ad esempio le descrizioni (si vede che io ed essi non andiamo molto d'accordo eh? Sono ancora dell'idea che dovreste insegnarmi :''3). Per Ile-chan: ti consiglierei di rileggere le descrizioni che fai più di due volte, non tanto perché le scrivi male, tutto il contrario, sai descrivere molto bene luoghi e vestiti, più che altro per la punteggiatura (alla quale io sono una schiappa e non dovrei aprir nemmeno bocca XD) che in alcune parti non c'è e rende faticosa la lettura.
Non commenterò passo passo, credo di aver fatto un papiro fin troppo lungo e non vorrei farvi svenire; commenterò in modo generale questo capitolo con le mie riflessioni etc.
Come penso di aver detto all'inizio Ilenia è un personaggio che sta suscitando la mia curiosità, mentre in questo capitolo Misery è un po' fiacca e non mi ha detto molto, anche se ho capito una cosa di lei: è una futura stilista! XD
Il modo di descrivere Ilenia le foto che ha in camera, di come parla di ogni personaggio, anche se non molto in profondità (ti consiglierei di approfondire il sentimento che ogni personaggio scaturisce dentro di Ilenia), inizia a far capire qualcosa in più di lei. Nathaniel! Oddio, non sapevo che stessero insieme e che avessero pure copulato, non so perché, ma m'immagino il padre delle ragazze che lo pesta a sangue °__°
Oh, Viktor, mi stavo dimenticando di lui. Io lo AMO, se è il Viktor che penso e se osate non farlo più comparire nella storia vi denuncio!(?) e.e
Ma torniamo a noi.
Avevo sospettato che Ilenia fosse un'autolesionista, anche se non riuscivo a crederci fino in fondo considerando il carattere, ma credo che sia naturale. Non tutti affrontiamo le cose nello stesso modo, ed perché questo che lei mi ricorda un mio PG, tralasciando l'autolesionismo. Io tendo a non mettere mai questo genere di cose, c'è un dolore fisico, ma non se lo auto-procurano, preferisco torturarle mentalmente, credo che sia più sadico. Sì, sono normalissima, diciamo °_°
Spero vivamente che approfondirete il dolore di Ilenia, che spiegherete a poco a poco da cosa è scaturito, e che lo trattiate con tutta la delicatezza possibile. Su questo devo avvertirvi, alcune storie che ci sono in questo sito, ma anche in altri siti, tendono a descrivere l'autolesionismo come qualcosa di... Normale, facendolo apparire banale, scontato, disgustoso e anche irrispettoso verso coloro che soffrono per davvero. State molto attente perché è facile cadere nell'errore. E' un argomento delicato che va trattato adeguatamente, e vi bacchetterò sulle nocche se non mi soddisferà. No dai, scherzo, vi darò semplicemente un'opinione.
Vediamo, che altro dovevo dire? Cacchio me lo sono dimenticata *va a rileggere il capitolo*
Ah sì! Ho notato che la famiglia delle ragazze sia piuttosto ricca, o mi sbaglio? Vorrei vivere pure io in una villa simile invece della piccola casa deprimente dove sono costretta a stare °-°
Inoltre ho anche notato che quasi tutti i luoghi o i vestiti che avete descritto, hanno sempre dei colori fissi: nero, rosa e viola. Siete leggermente(un pochino dai) fissate con questi colori? Mi sbaglio forse? XD
Un grembiule nero però non l'ho mai visto, giallo, blu, rosa sì, nero mai. Ilenia era già alla moda da piccola insomma, e Cass, se non fosse che lo odio a morte, direi quasi che era caruccio con quel grembiule con Goku stampato sopra, ma lo odio quindi non lo dirò u.u

Consigli che potete ignorare :3
Per Ile-chan:

Visto che il tuo personaggio si prospetta più complesso di quello di Misery (non che quello di Misery non sia complesso eh), ti consiglierei di tralasciare alcune complicate descrizioni di luoghi, e soffermarti molto di più sui suoi sentimenti, di quello che sente nell'istante in cui scrivi. Prova per un attimo a metterti nei suoi panni, cerca d'immedesimarti come farebbe un attore, e prova se ci riesci, a dare una spiegazione verosimile di ogni sua azione nella tua mente, ciò ti farà capire di più il suo carattere. Queste ovviamente sono opinioni di una tizia qualunque, ti sto solo dicendo ciò che io tento di fare ogni volta con i miei personaggi e che solitamente non riesco mai a farlo adeguatamente XD

Per Misery-chan:

Descrizioni davvero impeccabili anche da parte tua, ma come ho detto ad Ile-chan, anche tu dovresti descrivere molti più sentimenti. Al momento il tuo personaggio ha solo fatto delle piccole osservazioni, ha ricordato solo qualche frammento di passato, ha dimostrato di essere entusiasta per essere finalmente tornata a casa, ma nulla di più. Siamo già a tre capitolo fatti e finiti, e Misery, a parte la malattia, non ha molto d'interessante ^^"
Ti do solo un consiglio, approfondisci di più i periodi in cui Misery è stata male, descrivi l'emozioni che ha provato e i momenti di sofferenza. Sono sicura che lo stai facendo già, visto che mi hai detto che vi state portando avanti con i capitoli, ma voglio essere sicura che lo farai. Questa Misery rispetto a all'altra di "L'amore ha lo sguardo color oro", mi dice poco.
So che è difficile fare una storia a quattro mani, ma so anche che siete in grado di fare qualcosa di bello, quindi impegnatevi e mettete più emozioni u.u

Detto questo non so che altro scrivere, temo di essermi scordata di dire molte cose, ma ultimamente non ho proprio testa, ho tante cose per la mente, quindi chiedo venia per tutte le cavolate scritte, molto probabilmente ho detto anche cose senza senso >__<
Direi che l'appuntamento è alla prossima recensione. Zauu :3

09/03/15, ore 19:28

Ciaoo ^^
Eccomi qui a recensire questo bel capitoletto :3
Allora... Avrei voluto tanto tanto recensire anche il capitolo 2 ma non ho avuto tempo così.. Mi rifaccio adesso (??)
Allora.. (Un'altra volta) la storia, come ho già detto, mi piace moltissimo!!! Le due gemelle mi piacciono un sacco e mi piace anche il modo di raccontare i fatti **
Una delle cose che entrambe sapete fare benissimo sono le descrizioni! Sono entrambe fatte benissimo! Le descrizione dei personaggi, dei luoghi di tutto... Siete entrambe bravissime scrittrici!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che di sicuro recensirò!! Promesso!
Un bacio ad entrambe
By Nida ❤️

04/03/15, ore 02:46

Hallo!(?)
Okay, ad iniziare una recensione faccio sempre schifo, temo che non riuscirò mai a fare qualcosa di decente. Premetto che sono leggermente fuori allenamento nel commentare fanfiction - o storie in generale, i tempi in cui mi sentivo una commentatrice(?) veterana sono finiti da tempo, quindi chiedo venia in anticipo per tutte le cavolate che scriverò, ma soprattutto per la lunghezza dello scritto. Temo vi verrà un infarto, o forse anche un attacco di panico XD
Iniziamo da qualcosa di semplice, tanto per scaldarmi un po' (temo di non riuscire più a fare un commento che possa davvero definirsi tale, in quel caso chiedo enormemente scusa D: ) perché sinceramente non mi piace particolarmente scrivere solo: "Bella aggiorna" come fanno la maggior parte; certo ogni commento è gradito, ma penso che sia più gradito ricevere un'opinione sincera, un commento spassionato da qualcuno che magari può darvi un suo punto di vista.
Bene, adesso iniziamo sul serio e.e

Il prologo.
Be', non è che ci sia molto da dire, è un normalissimo prologo come tutti gli altri. C'è il punto di vista della sorella sana che, ammira da lontano nel suo piccolo mondo protetto fatto di luce, la sorella malata oscurata dalle tenebre della malattia. Ecco questo mi piace molto, perché in qualche modo ripropone il titolo già molto bello di per sé. Purtroppo io ormai non sto più molto su efp a leggere fanfiction, (vi entro solo quando devo pubblicare qualcosa e ormai succede davvero di rado, e ciò mi rammarica, perché scrivere mi piaciucchia parecchio, sigh) e mi dispiace essermi sfuggita questa FF, se non era per Misery forse non l'avrei nennemo letta, ora come ora l'unica cosa che leggo sono gli ebook che scarico sul tablet. Ma torniamo a noi!

Prima parte:
La prima frase dell'inizio non penso sia particolarmente esatta.
"Era un pomeriggio qualsiasi, uno come tanti altri erano già stati e come molti altri sarebbero stati dopo di quello, "
Non scorre molto bene strutturata in questo modo, ammetto che ho fatto fatica a leggerla, un po' perché sono  mezza orva (:'D), un po' perché mi è sembrato uno sciogli lingua (senza offesa), e un altro po' perché credo che forse così scorrerebbe meglio: "Era un pomeriggio qualsiasi; uno come tanti altri che c'erano già stati e, come molti altri che sarebbero arrivati dopo di quello [...]"
Ovviamente questo è un mio gusto personale, potete anche ignorarlo, lo fanno tutti! XD

Da: " Lei era sempre chiusa in camera [...]" e " Era malata lei [...]" vi consiglierei di mettere "lei" in corsivo (lei) o evidenziarlo in grassetto (lei), oppure fare entrambe le cose (lei). Questo perché il pronome personale viene ripetuto troppo volte in punti che, magari, non era nemmeno necessario, ma questo è un gusto personale e comunque essendo il prologo ci sta, basta saperlo sfruttare.

Vi faccio un esempio:
"Lei era sempre chiusa in camera; in quella piccola stanza al secondo piano, la sala con una grande finestra e un'immensa libreria. Era malata lei, soffriva di una malattia che a quell'età io non sapevo pronunciare. Passava tutto il giorno a leggere lei, mentre io e zia Amelia andavamo al parco, al cinema, allo zoo o dovunque volessi. Era la mia sorellina adorata lei, ma lei non aveva il permesso di uscire [...]"

Forse sembra che non sia cambiato molto, ma vi assicuro che così fa una figura migliore, inoltre sono giustificate anche le ripetizioni del pronome personale.

Seconda parte per Misery:
Allora, non voglio essere pignola Misery-chan, ma contrarre un cancro al cervello... Non è esattamente corretto. E' meglio definirlo tumore. Il cancro al cervello è una forma di neoplasia particolamente maligna, questo perché spesso non ha sintomi specifici come gli altri tumori cerebrali, e solitamente si manifestano quando la malattia è talmente avanzata che è particolamente difficile recuperarla. Ne esistono vari tipi di tumori che interessano la scatola cranica, questo perché il cervello degli esseri umani è suddiviso in varie aree, e non tutti sono maligni - uno benigno ad esempio può essere il Meningioma, neoplasia che colpisce le meningi; però sarebbe oppurtuno specificare quale sia, soprattutto se metà storia è incentrata proprio sulla malattia del personaggio. Se il cancro di Misery è quello che interessa il lobo occipitale ci può stare la descrizione dei sintomi. In quel caso si spiegherebbero le allucinazioni, non molto la debolezza però, per quello solitamente si rifà al lobo frontale, e spero di non sbagliarmi D:
Davvero, specifica se è un tumore benigno o maligno, il fatto che a cinque anni già si è sviluppato così rapidamente da averla portata addirittura fuori città per curarla, non fa assolutamente pensare che sia benigno, il contrario; anche perché hai accennato solo alla chemioterapia, niente radioterapia o neurochirurgia, quindi sembra proprio un tumore maligno e il solo fatto che abbia vissuto altri tredici anni è praticamente un miracolo!
Come vedi ho studiato, male, ma l'ho fatto, spero che non mi truciderai e spero di non aver detto cretinate come al solito :'D
E' che mi piace informarmi sulle malattie, soprattutto quelle incurabili, inoltre essendo  letteralmente maniaca delle storie contorte, mi piace scrivere di certe cose rendendole più verosimili possibili. Non so se te l'ho detto, ma anch'io ho in mente una storia con una ragazza malata, che tra l'altro devo ancora decidermi a scrivere XD

Passiamo al primo capitolo u.u
Anche qui non c'è molto da dire (perché nel prologo non ho detto niente, già, proprio niente °-°), siamo ancora all'inizio e la storia deve svilupparsi meglio prima che io dia un giudizio vero e proprio, ma c'è una cosa però che non mi convince particolarmente: il rapporto delle due sorelle divise da bambine. Non voglio fare la guasta feste, forse sono pure in torto, ma secondo me avete messo un po' troppo calore tra le due. Vi spiego. Entrambe si sono accolte in modo caloroso, c'è stata una leggera e quasi impercettibile freddezza da parte di Misery all'inizio, che però si è sciolta praticamente subito,  troppo in fretta direi. Quanto è durata, un decimo di secondo? Si presuppone che queste due ragazze siano state separate per tredici anni senza essersi mai viste - di certo non sono tredici giorni. Sono stati anni in cui entrambe sono cresciute in ambienti diversi, in modo diverso. Che pensino della loro controparte ci sta, infondo sono sorelle e sono gemelle, e dopotutto sono anche curiose di scoprire se si somigliano un po' caratterialmente; se una ricorda l'altra e viceversa, ma c'è anche da dire che sono pur sempre estranee, poiché in quel lasso di tempo non si sono mai incontrate. Anche se hanno legami di sangue, anche se sono gemelle e hanno sempre sentito parlare molto della loro controparte, per molto tempo non si sono né sentite né viste, inoltre ricordiamo che avevano cinque anni e che una delle due era malata. Questi primi anni di vita per un bambino è molto semplice dimenticare l'affetto per qualcuno, persino verso un genitore figuriamoci per una sorella che non si è mai vista. Quindi risulta leggermente forzata la cosa, soprattutto perché viene da entrambe.
Non ho ben capito se ciò sia dovuto al carattere di entrambe, a cui ancora non riesco a dar forma (anche se ho capito che sono tutte e due modaiole XD), ma se fossi stata in voi per dar più veridicità al fatto, il primo incontro, la prima impressione doveva risultare molto più fredda, distaccata. Per carità, con questo non voglio dire che non sapete scrivere, spero che non la prendiate in questo modo, perché non l'ho affatto detto! Voglio solo dire che, se metteste tanto impegno nel descrivere i sentimenti tanto quanto le stupende descrizioni che fate dei luoghi e dei vestiti (ma come diavolo fate? Svelatemi il vostro segreto!), riuscireste a scrivere qualcosa di assolutamente meraviglioso.

E adesso posso scrivere altre cretinate meno serie ù_ù
Alexy mestruato non l'ho mai visto fino ad oggi, ma vi assicuro che è stato esilarante quella piccola parte, spero vivamente che approfondirete questo suo lato da... Cinquantenne in procinto alla menopausa XDD
Sia Ilenia che Misery sono piuttosto maniache dell'aspetto o mi sbaglio? Da che ho iniziato a leggere entrambe si sono controllate vestiti, capelli e scarpe una miriade di volte òuò
Misery dice che non è una sfilata di moda, ma secondo me sotto sotto lo è, o non mi spiegherei il tacco dodici della sorella, sarà perché io non ci so camminare e se non ho le mie amate converse sclero di brutto XD
Detto questo non ho nient'altro d'aggiungere (E meno male! Nda Pubblico seccato), quindi mi dileguo XD
Spero che non vi spariate alla vista e che apprezziate il mio commento, anche se non è dei migliori, ma a quest'ora non sono particolamente lucida e potrei aver scritto delle str***te. Se siete arrivate fino a qui senza avere le convulsioni in premio avrete un biscottino al cioccolato :3
Alla prossima, cià!
*sparisce nell'oscurità*
(Recensione modificata il 04/03/2015 - 08:05 pm)

19/02/15, ore 14:47

Ciao^^
Già dal.. Coso della presentazione.. Questa Fic mi ha incuriosita un sacco così mi sono detta "perchè non leggerla?" Beh... E stupenda!! Le descrizioni e il racconti in generale sono ben fatte e.. Boh, mi piace un casino questo capitolo! Anche l'immagine e molto carina.
Spero aggiorniate presto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio ad entrambe.
By Nida ❤️