Il tuo cuore ha una voce: ascoltala
di ValeValchiria

29/03/15, ore 20:22

bouledogue si scrive bulldog.
È il mese di gennaio, sto andando a Milano, percorrendo un lungo tratto di strada completamente avvolto nella nebbia, ma inizio a sentirmi bene a credere che riuscirò a vedere il mio cielo azzurro, prima che questa giornata giunga al termine. (tra sentirmi bene e credere aggiungerei una e di congiunzione).
questi sopraindicati sono gli unic errori che ho trovat.
nel complessso,questo primo capitolo è scritto bene,mi piace la personalità della protagonista,il fatto che poi non l'hia descritta fisicamente,se non per la sua goffaggine innata,da la possibilità a noi lettori e lettrici di potercela immaginare come meglio vogliamo :)

08/03/15, ore 11:37

Oddio, non ci credo che non hai ancora ricevuto nessuna recensione!!!
Guarda, te lo dico senza troppi giri di parole: mi hai conquistata! Già solo con questo primo capitolo, sì. La protagonista... oddio, la adoro, mi fa troppo ridere. E' troppo simpatica.
Il modo in cui scrivi mi piace tantissimo, semplice e diretto. Nonostante il capitolo fosse abbastanza lungo - me ne sono accorta risalendo su dopo averlo finito xD - l'ho letto tutto d'un fiato. C'è qualche errore di distrazione ogni tanto, ma sicuramente niente di che, e poi non me la sentirei mai di condannare qualcuno per una cosa che faccio spesso anche io.
No, comunque... Metto questa tua storia fra le preferite senza manco pensarci.

"Meno male, aggiungerei, perché dubito che al mondo possa essere stato creato un altro
essere umano altrettanto sprovvisto di grazia e con un equilibrio pressoché inesistente."

Purtroppo qui devo darti torto, ci sono anche io che sono in grado di cadere da ferma, inoltre indossando le scarpe da ginnastica! xD Comunque mi sono scompisciata in questo punto.

"la schiera di vucumprà che cercano in ogni modo possibile e immaginabile di rifilarmi i
famosi braccialetti della fortuna, anche lanciandomeli addosso"

Troppo vero. Anche questo pezzo mi ha fatto parecchio ridere.

Ce ne sono anche altri, ma non li cito tutti altrimenti rimango qua una settimana!
Ti faccio i miei complimenti, perché davvero te li meriti!
Alla prossima! ^^