Expecto Patronum
di Always_Potter

22/12/19, ore 17:57

Sono capitata in questa storia quasi per caso. Rileggevo l'ultimo capitolo di Wizard's Note quando, alla fine, ho deciso di leggermi altre storie che hai scritto. Non sono solita leggere le one-shot, anzi questa è la prima che leggo.
Non ho parole, veramente.
Piton è il mio personaggio preferito. Quando Lily, il suo unico amore, è morta, invece di lasciarsi andare ha deciso di non rendere il suo sacrificio vano e di proteggere quel suo bambino tanto simile a James. Ha deciso di vivere una vita orribile e in solitudine: infatti veniva disprezzato sia dalla parte dei "buoni" che dalla parte dei mangiamorte.
Per questo io ritengo Severus Piton il personaggio migliore nella saga, nonché il più coraggioso. Harry comunque, da buon Grifondoro quale è, è impavido e affronta il Signore Oscuro senza tirarsi mai indietro, ma lui ha qualcosa per cui vale la pena lottare. Harry non è costretto a fare il doppio gioco, Harry, vinto Voldemort, può continuare a vivere la sua vita insieme alle persone che ama.
Piton no.
A Severus non è rimasto nulla per cui lottare, ad eccezione del grande amore che ha sempre provato per Lily.
(After all this time? Always)

Comunque, ritornando al nucleo centrale della recensione, è una bellissima one-shot. Ho pianto leggendo del momento in cui lui va nella casa dei Potter e vi trova Lily morta.

Una cosa: alla fine ho letto ciò che pensi di ciò che Piton prova nei confronti dei babbani. Io non credo che lui li odi come, invece, li odia Voldemort. Io penso a questo anche in riferimento alla risposta che lui diede a Lily quando gli chiese se essere figli di babbani fosse diverso rispetto a essere purosangue o mezzosangue. Lui gli rispose che non era diverso (nel capitolo "storia del principe" nei doni della morte). Oppure quando rimproverò Phineas Nigellus Black per aver definito Hermione una sanguemarcio o, più semplicemente, per il fatto che lui ami Lily.

Questo è solo un mio pensiero.
Complimenti e ancora complimenti.
Alla prossima, ciao!!

07/04/15, ore 18:43

Sì, forse hai ragione, Severus vede sua madre come la vede Tom Riddle: una stupida, mettiamola così, che ha voluto sposare uno di "razza inferiore" rispetto ai maghi. Diciamo che per lui Minerva e Albus sono stati più genitori di quanto non lo fossero stati in passato i suoi veri genitori.

Nella prima parte credo che tu abbia voluto scrivere il cambiamento del Severus-Che-Odia-Lily-Con-Tutto-Il-Suo-Cuore al Severus-Che-Non-Può-Vivere-Senza-Di-Lei. Appena vede che il suo Patronus è LA cerva (da puntualizzare LA CERVA, non UNA CERVA qualsiasi), capisce che non può vivere senza almeno il ricordo di lei.

Nella parte centrale invece incontriamo la morte di Lily, Severus che è preso dal rimorso e che vorrebbe, diciamo, farla finita. Molto bello quando lui guarda il Marchio Nero con disprezzo.

-Finalmente, dopo tanto tempo, la pace.
"Mocciosus! Sei qui!"...o forse no.-
Ahahah!
Bellissima frase per finire!

C.P.

16/03/15, ore 16:20

Benny, ho adorato questa OS nonostante io non ami particolarmente il personaggio di Mocc- ehm, di Severus. :D brava, brava, alla prossima!
Fatto il misfatto,
Claude.

20/02/15, ore 20:57

Ciao! Mi chiamo butterfly_heart, piacere! :)
Ci tenevo a recensire la tua storia perché la trovo davvero dolce e malinconica. Hai fatto veramente un gran bel lavoro, secondo me.
Volevo farti notare solo due errori che ci sono, ma sono proprio due cavolatine, giuro (anche perché secondo me è scritta molto bene ^^):
1^ Ad un certo punto, dici: "Passi alla ceca nel buio totale..."; ecco, si dice "cieca".
2^ In un altro punto, dici: "Cruciatos", ma in realtà è "Cruciatus"
Ma, come ti ho detto, sono due stupidate.

Mi è piaciuto molto invece quando Severus, nel mentre contempla Lily morta, si guarda il marchio nero con odio, è davvero toccante.
Complimenti ancora ^^

A presto