Ultimo giorno per piangere
di Xau

21/02/15, ore 11:11

Ciao Xau,
la tua storia è davvero triste e nonostante oggi siano passati diversi anni, non si dovrebbe mai dimenticare di quello che è stato. Se c'è una cosa di cui sono convinta è che il passato deve essere conosciuto così da non fare gli stessi errori. Poi, purtroppo, c'è chi lo conosce e pure bene ma se ne frega :/
La lettura mi ha fatto venire in mente una lettura che feci tempo fa, toccante e unica: 'Il gran sole di Hiroscima'... era una lettura triste ma che credo facesse capire cosa davvero significa vivere con la paura costante, vedersi piovere in testa macerie, bombe, in una giornata di sole qualunque. Una giornata che in pochi minuti si trasforma in agonia e sofferenza. E il destino, quanto si diverte a giocare con le vite?
Se penso che il protagonista era in acqua da pochi secondi quando la bomba è esplosa mi vengono i brividi ancora oggi... sarebbe bastato poco e pe rlui e per lei sarebbe stato tutto diverso.
Ecco, nella tua storia, forse grazie a quella lettura, rivivo il dramma, quel dolore che può solo finire con la morte.

-Hanna