Betrayal
di Nembayo

28/12/15, ore 19:52

CiaoxD ho letto e riletto la tua storia e l'ho trovata fantastica! La adoro, spero tanto che scriverai un continuo o una storia simile !:*

01/10/15, ore 14:54

OMMIODDIO
Perdona il maiuscolo e l'entusiasmo, ma lo trovo più che giustificato.
Questa storia è meravigliosa, davvero.
Ammeto che alcune coppie non le ho mai prese in considerazione/non mi entusiasmano particolarmente, come per esempio la Shino/Kankuro o la Gaara/Sai. A dirti la verità non ho mai nemmeno considerato seriamente la Sakura/Ino e nemmeno la Hinata/Kiba ma, ammetto, che in effetti sarebbero delle gran belle coppie.
La Sasuke/Naruto non ne parliamo. OTP suprema. Ma procediamo con ordine.
Questa storia mi è piaciuta un sacco perché offre un finale "alternativo", anche se non è la parola giusta. Anzi, direi che funge più da retroscena, dal momento che ti sei soffermata a raccontare che cosa, in realtà, accade dietro le quinte, dietro le vite apparenti che conducono tutti questi personaggi.
Mi piace da morire perché, come te, nemmeno io ho accettato queste coppie - salvo la Shikamaru/Temari, che è quella che, a mio avviso, ha davvero senso. Oltretutto, nonostante si svolga nell'universo originale del manga, le vicende della storia sembrano davvero così reali.
Il tradimento.
Tema centrale che pervade tutta questa storia. Per quanto il tradimento sia sbagliato - razionalmente - in questa oneshot sembra quasi qualcosa di naturale. E sembra anche che, alla fine, nessuno si senta poi tanto in colpa di ciò che ha commesso. Forse perché il peso di questa colpa non deve essere sopportato da una sola persona, bensì da tutti loro. Oltretutto, non la chiamerei proprio colpa. D'altronde, innamorarsi di qualcuno non costituisce una colpa, accade e basta.
Ho apprezzato moltissimo la maestria con cui hai giustificato il tradimento di Hinata; il fatto che lei aspirasse da sempre a diventrare COME Naruto e non DI Naruto.
E ora passiamo alla Sasuke/Naruto, perché essendo la mia coppia preferita è quella che più mi ha colpito. Il loro legame è risaputo. Mi è piaciuto particolarmente il comportamento di Naruto. Non soltanto perché in questa storia è seme, ma anche per come si pone. Ma, dopotutto, è un atteggiamento che si addice a chi porta il titolo di Hokage. E Sasuke. Secondo la mia opinione, non l'ho trovato per nulla OOC. Il fatto che gli dica "Fottimi" non lo vedrei come uno sravolgimento del suo carattere; nemmeno il fatto che si lasci scopare. Andiamo, quel "Fottimi" sembra quasi un ordine, prronunciato duramente , il che si addice perfettamente al moro. Non è Naruto che scopa Sasuke. E' Sasuke che /si lascia scopare/ da Naruto; è Sasuke che, in un certo senso, glelo "permette".
Poi va beh, io sono molto per il reverse, e quando vedo Naruto seme mi emoziono particolarmente, dato che lo si vede attivo raramente.
Ti faccio ancora i complimenti per questa storia che, tra l'altro, è scritta benissimo!
E perdonami la recensione chilometrica, ma era doverosa. Spero di non averti annoiata ;___;
Halliwell

21/03/15, ore 22:27

Sono senza parole. È davvero bellissima!
Ero molto restia dal leggerla: adora Sasuke e Naruto, e ino e Sakura, ma Sai e Gaara non mi hanno mai entusismao,mentre adoro Kiba con Neji.
Di sicuro non mi aspettavo un post 700, ma mia hai davvero colpita: tutti i dettagli, tutte le descrizioni calzano ad ogni personaggio così.... credo proprio che mi terrò questa versione del finale di Naruto come quella che kishimoto non racconterà mai!
Dopo l'affair tra l'Hokage e Sasuke non avevo proprio idea di come saresti potuta andare avanti, ma Shikamaru che svela tutto era un colpe di cui nemmeno il Nara sarebbe degno!
Ho adorato i modi di far dei Hinata, sopratutto come sia arrivata alla conclusione di non amare Naruto; ho adorato la furbizia di Sakura e la malizia di Ino ( che è molto da lei), ho trovato perfetta la caratterizzazione di Sai e per il sasunaru... Mi hai levato le parole.
L'unico appunto è di tipo grafico: leggere un testo così compatto può essere un po' opprimente, magari qualche paragrafo in più sarebbe stato meglio, ma la storia in sé è stata semplicemente perfetta.

14/03/15, ore 18:12

E' sempre un piacere leggere una storia in cui le "solite"  scene sono descritte in maniera completamente diversa. La narrazione è scorrevole e mai ripetitiva, accattivante e, a tratti, anche divertente.
Per quanto riguarda gli "accoppiamenti", Kishi sensei dovrebbe prendere spunto per l'eventuale sequel, così da non ripetere il precedente scempio. ;)
I miei complimenti.... spero di leggere ancora NaruSasuNaru (ebbene si.... sono per il reverse! ^_^ ) ad opera tua.

04/03/15, ore 15:20

Meravigliosa! La nostra ribellione al fanservice, solo la ShikaTema aveva senso dall'inizio ed ho apprezzato molto che tu l'abbia salvata! A parte GaaSai e ShinoKanku alle quali non avevo mai pensato, per il resto hai descritto magnificamente i rapporti di tutte le coppie che avrebbero avuto motivo di vivere e che, per tristemente note ragioni, non hanno mai potuto vedere la luce. Semplicemente stupenda, bravissima!

23/02/15, ore 21:09

Bellissima♥ Ci sono tutte le mie coppie preferite ed anche qualcuna in più. Hai saputo giocare molto bene con le emozione e le sensazioni dei vari personaggi, completando il tutto con descrizioni dei paesaggi molto convincenti, anche l'idea di Shikamaru che "svela" tutto è stata molto interessante.
Davvero una storia molto bella.

20/02/15, ore 22:05

bella scrittura limpida e comprensibile, coppie piacevoli e amore sofferto cercato e tradito ma sempre amore presente. bellissima ♥

20/02/15, ore 13:45

Fantastica, nient'altro da aggiungere.
Hai avuto il coraggio si scrivere e pubblicare ciò che io stessapenso ogni giorno, perché Kishimoto è un pazzo per mettere Sakura con Sasuke e Naruto con Hinata, compimenti!

20/02/15, ore 02:31

Ciaoooo!^^
Ok, allora, premetto che odio con tutta me stessa il finale del manga di Naruto e quindi odio pure le ff in cui non finiscono assieme -mi fanno stare male, dico sul serio- però pensavo fosse molto più pesante come ff e per fortuna non é stato così, cioè, non é esattamente ciò che preferisco di più -puro gusto personale...ricordiamo il mio odio per il finale e le coppie, totalmente, indubbiamente e palesemente false e forzate, appare Shikamaru con Temari, del manga- però la ff era scritta bene ed é stata sopportabile per il mio piccolo cuore che si infrange ogni volta che legge un qualcosa di simile. (Sei fortunata che non sto tirando su un mio sclero assurdo come al solito) ma devi sapere che io amo con tutto il mio cuore la coppia Naruto/Sasuke, quindi sinceramente non capisco perché cazzo non sono finito assieme se é ovvio che si amano!?! Cioè, in questa fic potevano stare assieme visto che si vedevano per stare assieme e fare l'amore appena finita la guerra e prima dei matrimoni -schifo, sto per vomitare!- e dei bambini -ok, ora posso andare al cesso e rimettere quel poco che ho nello stomaco- infondo loro già lo sapevano che si amavano... Bah, che situazioni assurde... Sinceramente penso che dovrebbero trovare un compromesso più onesto di questo se non sono realmente felici, infondo nessuno di loro lo é ed ora -più o meno lo sanno- si meritano di meglio e dovrebbero stare con la persona che amano davvero.
Penso che se non ci fossero i bambini forse sarebbe diverso -stupidi mocciosi, dio quanto li odio!- ma in realtà dovrebbero fregarsene dei loro figli, loro capirebbero... E se non lo facessero ora lo faranno più avanti -dai cazzo! Divorziate e mettetevi con la persona da voi amata!- ok, ora io la faccio un po' troppo facile, ma davvero.. Potrebbero risolvere... Infondo però, per ora possono ancora "stare insieme", tanto continueranno così... Ma non é abbastanza... Io credo che se avessero rispetto di se stessi, dei loro sentimenti e della persona amata -forse non ora ma tra qualche anno, quando i bambini non sarebbero stati più bambini ma abbastanza grandi per capire o, più in là, abbastanza grandi per arrangiarsi- si dovrebbero lasciare alle spalle queste vite inconcludenti e false, che non hanno il vero amore al loro fianco 24 ore su 24... Quindi dovrebbero lasciarsi e mettersi assieme a chi realmente vuole... Nessuno soffrirebbe realmente, anzi, tutti sarebbero solo più felici.
No, davvero..sto ponderando su questa cosa e, riflettendo, penso che la gente la faccia più complicata di quello che é -ed io sono quella che per lei é sempre tutto troppo complicato, quindi é assurdo!- ma in questo caso si potrebbe fare e anche in qualsiasi altro caso. Se si vuole realmente una cosa -e loro la vogliono...soprattutto Naruto e Sasuke, almeno così mi sembra, sarà che amo troppo questa coppia- alla fine c'è la si prende e loro vogliono l'amore aperto e libero della persona amata e la vogliono sentire affianco a se per il resto della vita in qualsiasi momento senza essere giudicati. Io credo che sia possibile. Si può essere felici e tutti qui lo vogliono.
Sono convinta che un giorno lasceranno la loro falsissima vita piena di tristezza e rimorsi, lasceranno il loro masso, il loro peso da ciò che li tiene ancorati al suolo dell'inferno per poi volare tra le braccia dell'angelo in paradiso che impersona il loro amore. Un giorno avranno realmente il loro vero amore vicino. -ok, é palese che mi sto immaginando soprattuto *in realtà solo loro!* Naruto e Sasuke!- beh, sinceramente la speranza é l'ultima a morire quindi non mi smontare anche quella... Sinceramente spero che tornerai ancora per scrivere nuovamente in questo fandom con la coppia Naruto/Sasuke ma questa volta con l'happy ending -ti preeegooo, voglio l'happy ending!-
Beh, ti saluto.. Alla prossima. Bye bye!^^

19/02/15, ore 22:12

bastaaaaaaa!!!!!! mi sentu na soop "beautiful" unni su tutti curnuti La cornificati.....michia......!!!! xro carina è i disegni all.inizio sono molto carini ok baci Mary