La coppia della Luna - Sasuke x Sakura -
di Hyuga_Girl_Chan

21/07/15, ore 00:27

Non poteva mancare la coppia della luna dopo che ho avuto il piacere di leggere su quella del sole!
Quindi in sostanza eccomi qui a lasciare un parere personale pure su questa raccolta, perché è giusto così e la coppia mi piace anche, per cui nessun problema.
​Dunque, la formula è tecnicamente la stessa che ho potuto riscontrare, con la prima fic che fa da riassunto e descrive bene perché Sasuke e Sakura siano una coppia notturna e che si è formata sotto la luna piena e altri prompt molto legati tra loro ma che mostrano però qui più contesti e varietà.
Ci sono ambientazioni AU, slice of life, avvenimenti avvenuti nell'opera originale, insomma, tantissimo materiale sul quale lavorare e creare comunque un legame interessante tra i due ragazzi.
Mi ha colpito molto la drabble 7 in quanto (per me) legata ed ispirata un po' alla Foresta della Morte e quello che accade spontaneamente dopo che Sasuke si lascia pervadere dal sigillo maledetto (è un buon parallelismo, che sia casuale o meno), intrigante la 8 perché rappresenta molto del loro legame fisico e passionale, quello esteriore e che accende i sentimenti e che durante l'atto fa capire tutta una serie di cose e di meccaniche concretizzatesi durante la notte e la passione focosa tra i due.
C'è varietà e non c'è realmente uno dei due che prevalga nel rapporto, le drabble sono state scritte in modo da dare spazio sia ai singoli personaggi che alla coppia senza strafare e compiere strafalcioni, per dare supremazia a uno di loro: c'è solo il sentimento che vale per tutto quanto.
C'è anche una sorta di dosaggio buono nelle parole, nel voler esprimere sempre una semplicità diretta, più ordinata, quasi chiara e priva di inutili fraseggi che potrebbero compromettere un concetto sereno e bello.
Ci sono anche poche sbavature ortografiche e le drabble si fanno leggere bene che è una meraviglia.
Unico appunto legato alle drabble, alla 10: carina e molto dolce, ma dubito che un bimbo di 7 anni frequenti l'asilo!
Per il resto, distinta raccolta.
C'è omogeneità, chiarezza e molta voglia di parlare di tutto ciò che potrebbe riguardare Sasuke e Sakura, cambiando scenari ed ambientazioni e parlando di cose reali e vive, vivide.
Se posso permettermi, un lavoro molto più fluido, approfondito e pulito del suo progetto parallelo.
Buon lavoro!

Un abbraccio,

Watashiwa

23/02/15, ore 14:37

Ah ma allora dovevo leggere prima questa dell'altra. Va bene lo stesso, mi hai incantato, e devo dire che adesso sono tremendamente curiosa di sapere su cosa baserai le altre coppie. Scelta davvero intrigante quella di creare una serie di one shot dedicate espressamente alle coppie del manga Naruto. Continua con le altre. Voglio assolutamente leggerle. Baci baci!

22/02/15, ore 22:05

Cosa dire... semplicemente stupenda!
Ok lo so, sono in ritardo ma come si dice, meglio tardi che mai! Perciň eccomi qui.
Ovviamente non potevo non commentare una SasuSaku, mi raccomendo voglio leggere altre raccolte su tutte le coppie possibili immaginabili.
Un bacio,
Leilah

21/02/15, ore 12:50

Bellissima, brava. Sicuramente la Coppia del Sole sono Hinata e Naruto, eh eh. Mi piace come raccolta, ed aspetto la seconda. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

20/02/15, ore 21:50

Aww, l'ultima é troppo tenera. Definitivamente.
Sasuke che sprofonda nell'Inferno dopo la morte di Itachi. Ammetto che quest'ultimo all'inizio mi é stato antipatico, se non fosse stato per lui Sasuke non se ne sarebbe mai andato via da Konoha andando in giro dicendo che lui é un vendicatore. Peró con l'arrivo dello Shippuuden l'ho amato cosí tanto! Come tutti, o quasi, gli Uchiha. Io amo gli Uchiha.
Hahaha
Spero che tu scriva anche qualcos altro visto che amo le tue storie! Quindi ora ti lascio e alla prossima!❤