I figli della magia
di tonks_flamel

21/06/15, ore 16:17

Ho letto ora tutti i quattro capitoli e sono molto belli! L'unica cosa, cerca di farli un po' più lunghi, ma questi sono dettagli. Sono curiosa di sapere cosa succederà, se ritornerà Hagrid o se incontrerà un certo mago o una certa maga in quell'albergo… Essendo peró una semidea non so propio come andrà a finire… Bacionii, si aspetta il 5°😘

21/02/15, ore 17:54

Questo capitolo promette abbastanza bene, e non ho riscontrato problemi nella composizione logica in generale.
In pochi passaggi è descritto tutto in modo completo. In generale è buono e la trama mi ha catturato in modo decisamente interessante.
Però c'è da dare qualche piccolo consiglio...
Il primo è quello di non andare così a capo fra un periodo e l'altro, visto che cosa ho avuto in scorrevolezza nella trama ho perso nella fatica di saltare sopra ogni spazio. La seconda e ultima cosa (oltre ovviamente alle maiuscole all'inizio di ogni frase) è quella di ricontrollare lo scritto, anche perche ho notato alcuni errori, come per esempio:
- "dall’ultima volta che si erano viste erano passati più di sei mesi dall’ultima volta che si erano viste erano passati più di sei mesi ed ora eccola lì…", dove ripeti due volte la stessa frase.
- "poi l’immagine cambiò e Helene vide vide il campo in fermento", anche qui è presente una ripetizione del verbo "vide".
Altra piccola cosa sono le punteggiature. In alcuni punti ci sono troppe suddivioni di virgole. Funzionerebbe meglio, a mio parere, un riporto a capo, come per "rinfrescare" la scena e il periodo, evitando frasi composte eccessivamente lunghe.
La trama è molto buona, ma a livello logico e grammaticale è ancora tentennate.

Buona serata, Xau.