Recensioni per
Api
di CalimeNilie

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/02/15, ore 13:36
Cap. 1:

Una storia con una doppia faccia, la paragonerei ad una kanata (le spade dei samurai giapponesi), bellissime da vedere e uniche, di valore e stupende, ma dalla lama affilata che se non stai attento e non la sai maneggiare... zac!

D'accordo paragone un po' forzato, ma a mio avviso calzante per questa flashfic che nasce come divertente e spassosa, come uno stralcio di vita quotidiana tra John e Sherlock e lo fa in modo rilassato e sereno, con questo Sherlock appassionato di apicultura e che vuole finalmente approfittarne per studiare le api. Questo aspetto, è uno di quelli che mi divertono sempre di Holmes, è un riferimento al canon che leggo sempre con molto piacere e che raramente viene sfruttato nelle fic in modo serio, di solito lo si tocca blandamente e basta. Qui invece vuole andare via da Londra per studiarle in modo definitivo, cosa che effettivamente accade nel canon e qui infatti stava il tranello di questa storia, l'aspetto mi aveva sviato. Ma è quando dice che 'Lestrade non passa più' che mi sono fatta le prime domande. Perché non dovrebbe passare più? E poi mi domandavo quando era ambientata questa storia, magari in un futuro molto postumo alla serie, in cui i due sono molto anziani e magari Lestrade non passa più perché è in pensione. E invece Sherlock è morto, è per questo che Lestrade non passa più, per questo Sherlock che vuole andare via da Londra. Ti risparmio il malloppone sull'immagine di John fermo sulla tomba di Sherlock che deposita fiori e che lo lascia andare, finalmente, chissà dopo quanto tempo, perché se no, non ne usciamo più. XD

Una storia sorprendente come ho detto, un risvolto drammatico inaspettato, del tutto fuori programma. Come ho detto, è come una lama a doppio taglio, come una cosa che in apparenza sembra tutt'altro, ma che alla fine si rivela come qualcosa di tragico.
Leggerti è sempre un piacere.
Koa