Black Wonderland
di Agapanto Blu

08/06/15, ore 13:35

Amo follemente questa OS e mi vergogno tanto di averci messo tanto a recensirla (avevo in mente di recensirla da prima che me lo richiedessi come premio per il contest ;; ma io per le recensioni faccio pena, perdonami ;;).
Ma perché questa storia mi piace tanto?
È scritta talmente bene ed i personaggi sono talmente IC che si capisce subito – o quasi subito – chi siano i protagonisti. Premetto che “conoscendoti” come autrice come ti conosco adesso, forse avrei dato per scontato che si trattasse di un’AkaKuro solo perché conosco la tua propensione a quella ship, ma ti assicuro che quando lessi la tua OS per la prima volta ignoravo quasi del tutto questo fatto.
Adoro anche il fatto che tu abbia scelto di cimentarti in un genere che molto spesso viene bistrattato, ovvero la chat. Questa storia è la prova concreta che se una fanfiction è scritta bene resta meravigliosa anche se è scritta in stile chat.
Mi piace molto questo Social Network che ti sei inventata… non so, ma in qualche modo mi sa di raffinato e colto, proprio il genere di luogo che sia Kuroko che Akashi potrebbero frequentare nel web.
Tra le altre cose, ho apprezzato molto i nickname e gli status – in qualche modo mi ricorda tanto i vecchi tempi di msn *sob*.
“UnforgivableSinner:
-Quanto sei testardo.
 Hypocrite:
-“Quanto sei nero.” disse il corvo al merlo.
 UnforgivableSinner:
-Sei la seconda persona a questo mondo che sia in grado di ribattermi così.
-Siine orgoglioso.”
Come si fa a non amare Kurokocchi? <3  è un piccolo genio del male che riesce a ribattere a chiunque <3
E voglio la morte istantanea del padre di Akashi. Tra atroci sofferenze, se possibile <3.
Poi, vabbe’, c’è da dire che Kuroko è davvero antisgamo x°D Ma perché non gli dicevi direttamente che il tuo nome è Kuroko Tetsuya, con tanto di codice fiscale, ID studente del Seirin, codice bancomat, Iban, nome da nubile di tua nonna e nome e data di nascita del tuo primo pesciolino rosso? X°D
Ed hanno creato un profilo in comune, i patatini <3
Questi due cosini amorevoli hanno l’inquietante capacità di passare dall’angst più totale al fluff più zuccheroso i meno di un petosecondo e li si ama tantissimo proprio per questo <3
Insomma, come penso si sia capito, ho adorato davvero tanto questa OS <33
E scusa ancora per il ritardo pauroso ;; Sono la cosa più imperdonabile sulla faccia della terra <//3.

23/02/15, ore 11:15

Buongiorno!
Devo ammettere che questa one shot ha attirato fin da subito la mia attenzione, insomma, mi ha affascinato fin dal titolo.
Quando ho letto l'introduzione ho deciso di darle un'occhiata, ma devo confessare che prima di leggerla ho cercato le note dell'autrice perché avevo paura che se mai si fosse trattato di una coppia che non mi piaceva ciò avrebbe pregiudicato il mio parere.
Per tua fortuna (o sfortuna?) l'AkaKuro mi piace molto e quindi ho cominciato a leggere.
Ora, trattandosi di una one shot che si basa quasi esclusivamente sul linguaggio SMS è piuttosto difficile recensirla come da copione (?), però voglio provarci perché ritengo che sia un lavoro degno di nota e non credo sia giusto che rimanga ignorato.
Sicuramente ti sei impegnata molto, non soltanto per cercare di rendere graficamente l'idea della chat (il codice HTML mi fa perdere la testa ogni volta che devo allineare il testo al centro e cose simili, quindi di sicuro non sarei riuscita a impostare il brano come hai fatto tu e mi sarei arresa fin dalle prime righe, in preda ad un esaurimento nervoso! xD), ma soprattutto, proprio come hai detto tu, non hai potuto utilizzare gesti, espressioni e toni di voce, ma solamente le loro parole e, leggendo la loro conversazione e pensandoli come Akashi e Kuroko, direi che sei riuscita a rendere perfettamente i loro personaggi.
Hypocrite (Kuroko) è canzonatorio, con le parole riesce a disarmare con estrema facilità il suo interlocutore e, ovviamente, UnforgivableSinner (Akashi) non è molto contento quando accade e lo dimostra il fatto che cerchi di sfuggire in ogni modo alle domande più invadenti, inoltre c'è sempre un vago alone di autorità attorno a lui e all'inizio della storia parla di quanto vincere piaccia a tutti ... in sostanza, anche se io non avessi sbirciato di chi si trattava prima di leggere la tua one shot, penso proprio che sarei comunque riuscita a capire chi erano i due personaggi nella chat di Black Wonderland.
Ovviamente non soltanto la parte in linguaggio SMS è degna di nota, ma anche la narrazione della parte finale che è davvero molto scorrevole e piacevole.
Sei stata molto brava, hai trattato due stili completamente diversi e hai reso benissimo l'idea dei personaggi avendo a disposizione solamente il dialogo e questo è ciò che rende questa one shot molto più valida di tante altre.
Ancora complimenti, davvero. Sicuramente leggerò qualcos'altro di tuo e se avrò tempo lascerò una recensione!

_Neu Preussen_