Come sempre
di MiaChocolat

10/03/15, ore 23:16

Ciao :)
Sinceramente mi sorprende che questa storia non abbia ancora recensioni, comunque sono contenta di essere io la prima.
È molto interessante e come inizio prospetta molto bene. Se la svilupperai nel modo giusto diventerà una fic veramente molto bella.
Non ci sono errori grammaticali, o almeno io non li ho notati, cosa che di solito succede (c'è anche da dire che dopo due ore di allenamento potrebbero essermi sfuggiti) in ogni caso io non ne ho visti, quindi molto bene.
Vorrei però fare un accorgimento, premettendo che io non conosco assolutamente il giapponese e che quello che sto per dire è assolutamente frutto di intuizione e non appurato in nessun modo: non penso proprio che il cognome di Gaara sia Sabakuno, innanzitutto sarebbe scritto staccato Sabaku no... inoltre è un appellativo, una specie di soprannome, di cui il "no" dovrebbe essere una specie di particella di specificazione (Gaara DEL deserto). Questo l'ho pensato vedendo in primo luogo l'appellativo di Sasori: Akasuna no Sasori (Sasori DELLA sabbia rossa) e poi il manga shingeki no kyojin (l'attacco DEI giganti).
Se vuoi usare Sabaku come cognome di Gaara ti consiglierei dunque di togliere il no, anche se come ti ho già detto potrebbe essere una cavolata, ammetto di non essermi documentata. Mi scuso per aver scritto alcune perti tutto in maiuscolo, solitamente è una cosa che non faccio mai, spero che non ti abbia recato fastidio...
In conclusione la storia mi piace molto, trovo molto interessante il passato dei due personaggi e non vedo l'ora do scoprire che cosa sia successo ad entrambi, considerando il fatto che Gaara è il mio personaggio preferito scommetto che tutto sarà anche più interessante.
Ti avverto da subito che probabilmente, anzi quasi sicuramente, le recensioni per i prossimi capitoli saranno molto più brevi di questa, che è del primo capitolo.

Ti saluto e spero di non essere sembrata pedante e antipatica, a volte quando sono un po' stanca succede...
Spero che aggiornerai presto, ciao :)
(Recensione modificata il 27/06/2016 - 11:20 am)