Hai mai ucciso qualcuno?
di dilpa93

23/02/19, ore 22:07

Per fortuna non avevo visto la scritta "angst " se no....col cavolo che la leggevo! Beh, no, non tanto angst, si tratta soprattutto di un "post angst". Comunque nella serie hanno liquidato in frettissima quel drammatico episodio facendolo seguire da quello "stupido" Morte su Marte mi sembra. Meritava qualche menzione, vista anche la tragedia,e un fatto del genere ci poteva stare, dopo lo choc che Kate aveva subíto.

12/03/15, ore 15:24

Leggi questa storia, ripensi alla puntata, e rifletti sul fatto che tutti i pezzi combaciano... e poi ti stupisci che questa non sia la versione proposta dai produttori ;)
Riesci sempre a creare con le parole l'atmosfera perfetta per la storia che si sviluppa poco dopo. Kate passeggia per il loft, sfiora i mobili e poi il suo ventre. Nel farlo, però, il ricordo di ciò che è successo il giorno prima ritorna prepotente a fare capolino.
Ricorda le parole dette a Rick e la constatazione che aspettare solo qualche giorno non avrebbe cambiato nulla, poi ripensa al suo rapimento. Il dolore per quella vita strappata via da lei troppo presto si fa sentire, mentre si aggrappa con le mani al bordo del lavandino, mentre si sfiora quella pancia che per ora rimarrà piatta. Poi si incanta mentre osserva il blister seduta sul letto: quando si rende conto che la sua famiglia ha fatto ritorno a casa si ricompone e saluta Martha e Alexis con un sorriso. E la suocera attenta si rende conto del fatto che è forzato. Le due donne chiacchierano, mentre Beckett smette di ascoltarle e ricomincia a pensare. Ancora qualche giorno. Ma forse Rick non saprà mai nulla. Vuole proteggerlo dal dolore? Mi piace pensare che sia così.
La mente di Kate, però, non va solo al suo bambino, ma anche all'uccisione della Nieman. Per istinto di sopravvivenza, ma forse anche per rabbia, quando ha afferrato il bisturi non ha avuto ripensamenti. Ha ucciso tanti criminali in vita sua, ma lo aveva sempre fatto con una pistola, con il distacco di qualche metro di distanza dalla vittima. L'averlo fatto a mani nude la ha segnata.
Meravigliosamente introspettiva. Grazie per averla condivisa.
Gio

03/03/15, ore 21:20

Hai raccontato molto bene una scena che avrei voluto vedere, cioè la reazione di Beckett dopo aver ucciso la Dr.Nieman a mani nude perché è una cosa che non penso abbia mai fatto è probabilmente l'avrà segnata...interessante anche il colpo di scena del bambino perso che devo dire non sarebbe poi così improbabile vedere nella serie
bella, carica di emozioni 🙌👍
Sara

25/02/15, ore 22:05

bentornata compagna d'angst!!
mi era sfuggita questa shot, perdonami!
bello vedere un post puntata il punto di vista di Kate...
insomma vogliamo tutte ingravidarla questa povera donna, diamole un attimo di pace, insomma! ahahaha
rovista tra la biancheria, trova il test di gravidanza, ma la sua mente è ancora lì, all'esperienza brutale con la Neiman e quel lettino dove era legata, pronta per quell'orribile operazione che l'avrebbe rovinata a vita.
Magari avrebbe perso anche il presunto bambino se le cose fossero andate male.
O, peggio ancora, Rick avrebbe perso sua moglie e suo figlio.
Il sangue che ancora sente sulle mani è vivo e fa tenerezza\tristezza vederla in quello stato così inerme, traumatizzata da quell'esperienza.
Aspetterà ancora qualche giorno per dirlo a Rick... sì, ha bisogno di rilassarsi un po' e prendersi una bella camomilla.
alla prossima compagna d'angst <3
D.

25/02/15, ore 16:48

Scusa Etta, sono riuscita solo ora a leggere con attenzione la tua ff, quando l'hai pubblicata l'ho letta in fretta e furia mentre ero a letto....
Adoro le tue ff, soprattutto quando sono angst!!!
E mi erano mancate tantissimo, sono veramente felice che sei tornata con questo genere!!!!

Tornando alla storia che hai scritto la trovo veramente veritiera...dopo aver visto la puntata sono rimasta col dubbio del perchè Kate avesse quell'espressione quando si volta verso Rick quando la trovano e quando entra al distretto.
E il punto di vista che poni tu è veramente realistico...lei, essendo una poliziotta, ha già ucciso quando doveva salvare qualcuno, ma l'ha sempre fatto per mezzo di una pistola, quindi a distanza, non a mani nude sporcandosele col sangue della persona che stava morendo.
E la vicenda del bambino....sono rimasta a bocca aperta quando l'ho letto, effettivamente in questo periodo ci stanno propinando molto l'idea di un baby Caskett e il fatto che lei poteva essere incinta ed averlo perso a causa di Tyson e Niemann...oddio se fosse veramente così anche nella serie mi sa che Castle va a dissotterrare i loro cadaveri per infierire ancora....

Spero di leggere presto qualche tua nuova angst, e scusa se non ho recensito tutte le tue stori, ma sappi che le leggo sempre e che sono una più bella dell'altra....ma le angst le battono tutte!!! =D
Bacio
Sere

25/02/15, ore 10:38

Aveva ragione Monica, questa shot si merita più recensioni!
Che vuoi farci Dile, qui le cose sono cambiate, ma tu rimani una delle autrici veterane migliori!
L'angst è il tuo marchio, ormai lo sappiamo, ma non ci deludi mai!
Sempre brava a catturare l'attenzione del lettore e a fargli provare un mix di emozioni diverse.
Bellissima, bravissima! (Sembra la pubblicità dell'acqua Lete)!
Baci,
Fede.
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 10:39 am)

24/02/15, ore 21:37

Ciao Etta, scusa la mia latitanza perenne dalle storie, ma non voglio giustificarmi anche se il periodo non è dei migliori.
Questa ff però merita due parole..
Mi ha molto colpita ed è angst al punto giusto.
l'aggettivo che la caratterizza in maniera eccellente però è intensa.
lo è davvero molto e mi è arrivata bene, quindi ti meriti i miei complimenti.
A presto.
Anna

23/02/15, ore 16:10

Ecco la mia Etta, regina incontrastata dell'angst, causa primaria delle mie lacrime quando leggo qualcosa su EFP che mi commuove fin nelle viscere, come questa meraviglia.
Quando ero piccola prendevo in giro mia madre quando, di un film, diceva "è bellissimo, ho pianto tutto il tempo!" perché non riuscivo a capire come si potesse giudicare bello qualcosa che ti fa piangere. E invece adesso posso dire che aveva ragione (forse vuol dire che sto invecchiando?!??! vabbeh, ora non ci pensiamo). Questa ff, per esempio, è straordinaria eppure mi ha colpito profondamente. E' plausibilissima e, considerando tutte quelle che capitano ai Caskett, è strano che non ce l'abbiano già presentata in tv.
Qui rappresenti la sofferenza di Kate sia per aver ucciso a mani nude la donna che la voleva privare della sua identità (e quanto hai ragione quando dici che un conto è uccidere con un'arma, un conto è farlo a mani nude!) sia, soprattutto, per aver perso il suo bambino, gioia che non aveva ancora condiviso con Rick, e più che altro per essersi permessa di non pensare per minuti e ore a quella creatura innocente. Certo, con l'aiuto di quella famiglia deliziosamente strampalata Kate supererà anche questo, ma il suo dolore mi è arrivato forte e chiaro.
Brava Etta, sei sempre capace di farmi soffrire ;-)

23/02/15, ore 01:02

Hai mai ucciso qualcuno?
Certo. Kate è un poliziotto e ha già ucciso, per difendersi, per difendere altri, ha puntato la pistola e ha ucciso. Ma hai ragione quando dici che a mani nude è tutto differente... un po' come quando nella puntata del cecchino, lei dice che sembra lontano, invece ha un contatto diretto con la vittima. Lei nell'uccidere la dottoressa Nieman con un bisturi, a mani nude, sporcandole del suo sangue, ha un contatto diretto con la morte, un contatto che le resta dentro anche per la tragedia che ha vissuto nel perdere quel bambino mai rivelato, urlando attraverso un bavaglio, senza possibilità di sfogo.
La sua espressione quando Rick le va vicino mostra ogni tipo di reazione: sgomento, paura, confusione, sollievo... tutto in uno sguardo.
Prima della puntata abbiamo pensato tutte che poteva esserci un bambino di mezzo (grazie al cielo non è stato così) e grazie a te abbiamo ricevuto comunque il pugno nello stomaco (qui ci sta l'adesivo della donnina dai capelli rosa che alza le manine) ma ci sta tutta, perchè è un pensiero che abbiamo avuto in tante, una cosa che poteva essere reale e come dice Ivo, con la sfiga che si ritrovano addosso, mezza M declassata sarebbe stato capacissimo, meno male che l'hai scritta dopo, sennò ti copiava :p
Bellissima e intensa Etta, bentornata ESRDLP-AA
(Recensione modificata il 23/02/2015 - 01:02 am)

22/02/15, ore 22:20

Una storia assolutamente plausibile. Te lo dico perché sono rimasta colpita dell'espressione di kate quando si volta quando arriva Castle con la Niemann morta ai suoi piedi . Un'espressione sgomenta. Come quella spaesata di quando entra al distretto. La domanda che hai usato come titolo è veritiera. Kat è un poliziotto e altre volte ha ucciso un uomo per salvarsi ma questa volta è diverso perché l'ha fatto a mani nude con un contatto diretto e più crudele meno asettico rispetto ad un colpo di pistola. Ma oltre a tutto ciò c'è l'angoscia per quel figlio così desiderato e così sfortunato da non aver potuto neanche essere annunciato al padre, a rick. Tyson ha vinto in un certo senso perché alla fine anche dopo la sua morte reca a loro sofferenza.
una bella shot Etta cara. Bella , intensa , reale.
Molto molto bella va dritta tra le preferite.
Le scusa per la recensione sgrammaticata scritta da cellulare
sei una certezza.
un abbraccio
monica
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 10:29 pm)
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 10:32 pm)

22/02/15, ore 22:04

sono la prima e voglio dirti che fa male.
fa male perchè dannatamente reale.
perchè sfigati come sono, la perdite pure di un bambino ci stava tutta!
fa male perchè si meritano entrambi di essere felici. lei #beckettbitch ma soprattutto lui, l'uomo della nostra vita. Si merita un bambino dalla donna che ama un giorno. Un giorno, ma non oggi ok, credo di aver intuito la tua opinione al riguardo............ xD
e fa male perchè è scritta bene! troppo bene!

Ora, solo perchè sei brava non significa che devi farci piangere mari di lacrime, ok signorina?

:p