La coppia del Sole - Naruto x Hinata -
di Hyuga_Girl_Chan

13/02/17, ore 02:07

Per il NaruHina ho un affetto abbastanza forte, per cui leggere queste piccole drabble di loro come coppia realizzata non può che farmi piacere, da buona vecchia lettrice di Naruto!
Sun è assolutamente un inizio esplicativo che permette di comprendere la bellezza intrinseca di questa coppia collaudata.
Naruto ha un carattere solare e può essere benissimo visto come questa stella luminosa ma il nome di Hinata ha il significato di "un luogo soleggiato" ed è chiaro che senza qualcosa da irradiare, il sole in realtà non può sentirsi completo... e non è un rapporto di superiorità/inferiorità ma di complicità perché ognuno dà ciò di cui l'altro ha bisogno.
Drabble scritta con semplicità ma profonda al punto giusto.
Shyness è il perfetto riassunto della figura di Hinata prima che arrivi il profondo cambiamento che coincide con la maturità, cioè dalla prima serie fino a quando Naruto torna a Konoha dopo la missione di salvataggio per Gaara.
Impossibile non apprezzarla per la dolcezza e la spontaneità della ragazza, fortunatamente più il tempo passa e Naruto si è deciso non solo a considerarla ma a considerarla meno strana e andare oltre questo pregiudizio.
Smile è uno dei motivi per cui Hinata si è salvata e ha preso ispirazione per la sua vita e la prima frase è disarmante quanto veritiera.
Vedere quel sorriso a trentadue denti tutto rivolto per lei è il toccasana per tutte le giornate del mondo e avere a che fare con un uomo ormai capace di amare e rispettare chiunque, una persona più di tutti.
La mia preferita tra tutte quante, mi ha rubato il cuore!
Crush è forse un po' l'incognita tra le drabble del progetto, nel senso che tende a ribadire ciò che sapevamo del cuore di Naruto prima che conoscesse meglio Hinata e tutti i passaggi legati al tutto, manca forse quella chiave affinché avverta quel cambiamento da cottarella a sicurezza nel provare un affetto.
Forse "cotta" non è il termine che dovrebbe essere usato per descrivere quello che poi prova per Hinata perché aldilà dalla cotta infantile e spensierata che aveva per Sakura, ma comunque apprezzo vedere un Naruto che si fa avanti e non perda tempo, guardando con giustizia la sua futura moglie.
I brividi per Declaration!
Ho semplicemente rivissuto con l'angoscia e la paura di vedere Hinata perdere la vita ma vedere un coraggio senza pochi e pari, con quella fierezza e maturazione che mancava per esempio in Shyness.
Una donna che non ha paura dei sentimenti, espressi con uno stile chiaro e coinciso, molto bella anche questa!
Jealousy divertente e tenera allo stesso tempo, è bello finalmente vedere lui geloso dopo tutto questo tempo a ignorare quello che faceva Hinata e con chi stava; mi è piaciuto soprattutto che non hai rappresentato questo sentimento con infantilità ma con i giusti modi, come una bestia da tenere a freno e non volesse sfigurare di fronte alla bellissima ragazza.
Swimsuit è la più divertente: sbarazzina, cristallina e leggera nei modi giusti, in linea con la stagione estiva che riesce a scatenare tantissime cose che altre stagioni non riuscirebbero mai a rendere vive.
Skirt è un'AU deliziosa e sempre con la presenza di quegli elementi comici senza risultare fuori luogo o strani, immaginare Naruto come uno studente adolescente in preda agli ormoni è fantastico, anche perché tra una cosa e l'altra nel manga è leggermente più rispettoso, qui degno allievo di Jiraiya!!!
Chi riuscirebbe a sfuggire al corpo maturo e ben formato di Hinata? Impossibile non apprezzarlo o esserne un poco invidiosi, nel caso.
Son è molto tenera e il coronamento di un sogno che una coppia sogna di rendere realtà e percepire la felicità di entrambi è il minimo e si sente, davvero.
Ho riso anche qui per il semplice fatto che Naruto lo riconosce per le estreme somiglianze e già pensi ad addestrarlo per il Rasengan... che uomo incorreggibile e bacato! :P
Pregnant, infine, forse quella che si avvicina al fluff più dolce, un filo smielato forse ma non troppo per quanto mi riguarda.
Non ho tantissimo da dire perché potrei ripetermi come ho fatto per Son, infatti le due secondo me sono gemellate per gli avvenimenti collegati e magari avrei messo alla nove questa e alla dieci Son, giusto per questo.
Una raccolta molto bella e riuscita, scritta bene e con uno stile semplice e d'effetto.
Molte di queste drabbles si distinguono tra loro, hanno generi differenziati e mai ripetitivi e i sentimenti di Naru e Hina sono espressi con dolcezza, realismo e umanità, che li collauda come una coppia bellissima e dolce.
Complimenti sinceri!
Ti saluto e alla prossima!

20/07/15, ore 20:44

Adoro tanto la coppia che non posso fare a meno di lasciare un parere.
Voglio dire, tifo per loro dal lontanissimo 2006 e per me vedere raccolte di drabble è comunque qualcosa di interessante per ricordarmi un po' come vedevo e come è maturato l'apprezzamento sia per loro come personaggi e sia come coppia, perché è successo proprio questo.
Sono componimenti molto semplici d'effetto, che sono scritti discretamente e vanno dritti al punto, in modo da inquadrare l'argomento e il titolo che in un certo senso è il prompt per le idee da te sviluppate.
Certo, un paio di svabature ortografiche ci sono e per questo ti riconsiglio un'occhiata ma non sono gravissime, non pregiudicano il mio giudizio in merito.
La prima è la loro come rappresentazione perché è il sole quello che li unisce, sembrano così diversi ma in realtà stanno sotto la stessa luce e la vedono piuttosto simile in certi momenti, specie in quelli che contano realmente.
Anche quella della gelosia è molto simpatica e dolce, dimostra un po' quel Naruto umano e meno propenso a pensare ad altre cose tipiche del suo "lavoro" di ninja e di futuro Hokage e anche le altre, specie quelle della nascita di Boruto e dell'attesa di Himawari.
La quarta, quella sulla cotta, invece è gestita in maniera che io reputo abbastanza confusionaria e per questo risulta per me l'anello debole della raccolta.
Tu dici: Naruto si era preso una mega cotta per Sakura ma poi inizia a notare Hinata e sente un innamoramento improvviso, quindi quella con Sakura era una specie di cosa di niente e la cotta è per Hinata.
Ho capito l'intenzione del fatto che Naruto è cambiato e quindi i suoi interessi ma è tutto gestito maluccio, mi spiego: la cotta è una sbandata e un passo precedente all'amore e all'innamoramento.
Quindi, piuttosto che sminuire ciò che Naruto comunque provava per la sua migliore amica, avresti potuto spiegare, tramite conoscenze sui personaggi, meglio perché come ti ho già spiegato, cotta e innamoramento non sono propriamente lo stesso.
A parte questo appunto, volevo semplicemente che la raccolta è riuscita, nella sua interezza.
C'è una volontà di raccontare chi sono i due, come si rapportano con il mondo e principalmente con se stessi fino a culminare nel dare vita a nuova luce per le loro esistenze, dopo aver reso il sole ancora più radioso scoprendosi a vicenda e conoscendosi sempre di più.
E non poteva che essere altrimenti, vorrei dire: infatti la storia ha dato ragione a chi ci aveva visto del bene in loro.
In sostanza, il lavoro è buono ma si possono attuare miglioramenti, sia di forma che di idee, ne sono assolutamente sicuro.
Spero che la recensione ti possa far piacere nel suo insieme.

Un abbraccio,

Watashiwa

23/02/15, ore 14:32

Awwww, che teneressa! Mi piacciono le one shot romantiche e spensierate, a prescindere dal tipo di coppia a cui si riferiscono. E' semplice e fresca, non del tutto banale. La definirei alternativa. Non devi preoccuparti se magari non č al top di tutte le altre fanfiction. E' sempre comunque una storia gradevole e piacevole. Fa sempre bene ogni tanto un po' di romanticismo. Baci baci!

23/02/15, ore 12:07

Bellissima, come sempre. Che carini, Naruto ed Hinata, poi sono la mia seconda Coppia preferita di Naruto, dopo la SasuSaku, eh eh. Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

22/02/15, ore 21:40

Ciao cara!
E' davvero stupenda ovviamente va tra le preferite e ricordate, si insomma come si fa a non amare Naruto ed Hinata? Sono una coppia cosė absahgs *-*
Adoro la numero 1, 3, 5, 6 e 10.
Ovviamente sono tutte fantastiche, ma se dovessi scegliere delle preferite sceglierei queste.
Poi hai saputo esprimere alla perfezione i sentimenti di entrambi.
Continua cosė,
Leilah