Welcome to life
di taisa

08/12/08, ore 16:23

Tutto ciò che volevo era solo la mia vita. Questa flash fic sembra girare attorno a queste parole, così come la storia del Principe dei Saiyan. In principio è Freezer a privargli della sua vita, a cui deve sottomettersi in virtù della sua inferiorità. Ma la sua non è una sottomissione vera e propria, è piuttosto un’attesa, nella convinzione che un giorno riuscirà a superare quei limite e a porre fine alla sua schiavitù. Poi Kakaroth, che lo priva della sua vendetta e diventa il nuovo, ossessivo oggetto del suo odio e del suo rancore. Un rancore diverso, perché Vegeta non è più uno schiavo, ma è schiavo della sua frustrazione e quell’odio ha anche il sapore della sofferenza, perché il suo nemico, nonostante abbia un nome, è più invisibile di quanto sembri. Solo morendo una seconda volta, Vegeta arriva forse a comprendere veramente che il suo peggior nemico era stato lui stesso e che quella vita che voleva è riuscito ad ottenerla solo quando ha capito questo; ovvero quando ha saputo trovare la sua pace interiore. Cinquecento parole dense di significato, capaci di racchiudere l’essenza di un personaggio che cresce, cambia e spesso “inganna” ^^, nascondendo la sua vera natura sempre dietro un muro di disprezzo e di ostilità per tutta la sua storia. Sono pochi i momenti in cui si percepiscono i suoi piccoli cambiamenti, i suoi reali tormenti, al di là di quello che Vegeta stesso lascia vedere. E sono poche le/i fan writers capaci di comunicare tutto questo in così poche righe. I miei complimenti, ancora una volta. Baci, lilac.

08/12/08, ore 00:56

ahh bellissima!Hai descritto perfettamente Vegeta e sa cosa vuol dire VIVERE!*O*! . FF stupenda!!Soprattutto x il significato che ha!**!bacio8!

07/12/08, ore 22:00

Wow Taisa ti sei superata!!!Questa breve ff è stata davvero intensa, carica di sentimenti...geniale che la voce fuori campo si rivolga a vegeta dandogli del tu , intervallata dai pensieri del principe. Non so come andrà il contest, ma per me hai fatto centro!

07/12/08, ore 20:20

ciao..che bella ^^ soppratutto l'ultima parola vivere x vegeta è una cosa bella e poi quano abbraccia trunks tenero *_*..veramente bella brava ciau ciau