Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate
di Madness in me

06/03/15, ore 10:42

Okay, sono in ritardo, chiedo umilmente perdono.
Ma eccomi qui a fare la recensione!
Mike Shinoda nei panni di Caronte. All'inizio ero sconvolta. E nonostante nella vita reale Mike sembri un cuccioletto, qui, beh... siamo all'Inferno (su per giù, ci siamo quasi, tranquillo Chris), nessuno è tanto tenero e coccoloso all'Inferno. E poi, ha un po' il diritto di essere arrabbiato. Insomma, lui è vivo ma il suo corpo ha dentro un'altra anima, una fittizia... povero Chester. Ma bisogna guardare il lato positivo: l'ha fatto per lui.
E' incredibile quanto Chris somigli a Dante. Ha paura, è curioso, vuole fare mille domande ma rimane zitto. Ed è impressionante anche quanto Jimmy somigli a Virgilio, che addirittura lo precede. Questi due personaggi mi piacciono davvero tantissimo.

I riferimenti alle canzoni mi hanno fatto rabbrividire. Crossroads incisa nella roccia, Ficition... ecco, Fiction penso mi abbia dato il colpo di grazia, soprattutto detta da lui.
"Ora penso tu capisca come il mondo possa sopraffare un uomo". Chris, datti una svegliata. Tanto amore.

Okay, ho già scritto troppe cavolate, quindi mi ritiro nel mio angolino buio.
Che dire? Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Love,
Vava

03/03/15, ore 10:17

Okay, finamente ce l'ho fatta!
Perdona per il mio super ritardo ma in questo periodo
la scuola mi ha letteralmente massacrata.
Tuttavia però, dato che non sono qui per parlare di me ma per parlare
soprattutto di te e questa meravigliosa ff che hai scritto...mi limiterò
a  scriverti ciò che penso e le mie considerazioni su questo inizio che mi sembra
a dir poco fenomenale.
E no, mi dispiace, non sto esagerando. Fenomenale.
Ho letto ogni singola parola di ciò che hai scritto e, puntualmente, ogni singola parola
è stata capace di esprimermi sensazioni incredibili. A questo punto mi chiedo...ma come fai?
Come fai a farmi sentire parte della storia in questo modo?
Per non parlare poi del fatto che scrivi da Dio.
Davvero, il testo è scorrevole ed ho amato ogni singolo aggettivo espresso riferito
a qualsiasi cosa, a qualsiasi persona.
Sono felice che tu sia tornata su EFP e che hai anche pensato di farlo con grande stile.
Questa ff merita quindi...merita di essere seguita.
Complimenti tesoro, hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Un bacione!

-SynysterIsTheWay.

23/02/15, ore 21:28

I dettagli su questa ff penso siano di vitale importanza molto più che nelle altre.
Quei piccoli e microscopici dettagli scritti così bene sono a dir poco superbi, davvero un capitolo ben fatto e non vedo l’ora di leggere altra roba.
Il modo in cui hai poi descritto le sensazioni di ‘Dante’ e le varie mosse o ghigni di ‘Virgilio’ son state stupefacenti. Non ho molto da dirti se non che sei partita molto bene con ‘sto capitolo e non mi aspetto altro che il meglio nei prossimi.

Spero di esserti stata d’aiuto da pignola potente e grazie a te per concedermi l’onore di essere tua beta haha

PS VOLEMO ER GIRONE DEI GOLOSI COI MAIALIIIIIII

23/02/15, ore 18:01

Io potrei non rispondere delle mie parole. Okay, la conoscevo, ne avevo letto gran parte, ma leggerla tutta è stato biblico. Sono davvero fiera e soddisfatta di ciò che hai scritto, ero certa che sarebbe stato bellissimo e perfetto. Mi piace tutto, i personaggi, l'ambientazione e le descrizioni di ogni singolo dettaglio, in modo proprio che quando uno legge si addentri davvero "nell'inferno dantesco". Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché sono troppo curiosa di vedere cosa faranno Chris e Jimmy. Aggiorna presto pls perché credo di essere diventata dipendente da questa storia per quanto ne abbiamo parlato. I'm proud of you. Ily Gem

23/02/15, ore 15:30

Ed eccomi qui a recensire, consapevole del fatto che sarà una recensione-schifo, ma sssh.
Eh sì, sono ancora qui e sono ancora io. Leggerò con insistenza le tue fanfiction finché non smetterai di pubblicare definitivamente... e dato che questo NON succederà (pff U.U), io sono felice di continuare a leggere i tuoi lavori.

"Come ci ero finito in un bosco?
Mi ci trovavo da prima?
Era un'allucinazione?
Perché non ricordavo nulla di ciò che stavo facendo prima di essere finito lì?
Dov'era il sole?"
Penso che questo dica davvero tutto. Lo scenario è... è davvero quello della Divina Commedia, in chiave moderna s'intende. Questo frammento l'ho davvero amato.

La comparsa di Jimmy è stata davvero meravigliosa. Jimbo. Che sarà il Virgilio della situazione. La guida, il maestro, a spalla su cui piangere, a chi rivolgersi in cerca di conforto... insomma, Jimmy è semplicemente Jimmy, anche da morto. Anche in quello scenario.
E' quasi devastante quanto sia diretto. Chris è sconvolto la maggior parte del tempo. E penso proprio che rimarrà sconvolto anche nei prossimi capitoli. Insomma, avrà la bocca a forma di "o" dalla sorpresa.

L'incisione aka Seventh Circle è davvero una splendida idea.

Che altro aggiungere? Siamo all'Inferno. Sarà un "bel" viaggio. Sarà interessante. E chi lo sa, se ci saranno gli altri regni (già, la mia mente è ancora all'esame di letteratura italiana, dove ho dovuto preparare il Purgatorio).

Mi piace come scrivi, mi piace il tuo stile, che è così semplice e diretto. Concludo affermando che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sono davvero molto, molto curiosa.

Kisses
Vava