Terra tradisce, cuore non vede
di crimsontriforce

19/12/10, ore 11:52

Ciao cara! Ed eccomi qua, scusa il ritardo XD in attesa che tu pubblichi la storia partecipante al contest revisionata (sono ultra curiosa di vedere cosa modifichi, tieni conto che mi è piaciuta un sacco!), ho letto questa. Che dire, è splendida. Come sai non ho mai giocato a Myst (ma provvederò!), però sono riuscita ad apprezzare lo stesso. Parto dagli scenari: sei un mostro nelle descrizioni! E' un complimento, eh XD
Davvero, riesci a fare immergere il lettore nei luoghi che descrivi. Mi sembrava praticamente di vederli! (Ehm, sì, poi ho guardato le immagini e il video che hai linkato e li ho visti davvero u.u ma il primo impatto me l'hai dato tu!)
Poi i personaggi. Catherine è davvero bella, un personaggio che mi dà una sensazione estremamente positiva, così come Atrus. Una bellissima coppia! Ho fatto "awww! <3" quando camminano a braccetto. Belli, belli, belli.
Coinvolgente il contrasto in Catherine fra il sospetto verso i figli e il senso di colpa per il solo pensare una cosa del genere (che poi purtroppo si rivela la verità). Il tutto lo dico sperando di aver capito bene, non vorrei dire boiate ò.ò
All'inizio non avevo capito cosa fosse quel sangue (oltre a essere, be',sangue xD), e mi si è aperto un mondo quando l'ho capito. Non so se sia tua invenzione o se una cosa del genere ci sia nel gioco, ma comunque è l'ennesimo elemento estremamente suggestivo all'interno della storia.
Insomma, mi sembra chiaro che ho apprezzato! Brava, brava, brava. Ti stimo molto come autrice, sei brava!! Ti mando un bacio, e complimenti!
P.S "E.. perché hanno stinto Riven?" XD sono morta quando l'ho letto!

29/12/08, ore 13:48

Sarà che ho avuto pure io per un certo periodo la nerdaggine da videogiocatrice (anche se alle avventure grafiche preferivo i gdr), ma io questa storia, pur non conoscendo per nulla il fandom, cioè il gioco Myst (quindi, purtroppo per me, mi sono persa tutto il realismo che sicuramente tu hai messo nelle descrizioni dei personaggi e dei luoghi), non ho avuto la minima difficoltà ad immaginarmelo. Non so cosa siano certi concetti legati prettamente al gioco in sé, ma tu mi hai fatto comunque capire il loro significato e scopo. Tutte le sensazioni di Catherine sono sempre intensissime e, nel finale, il sollievo della madre per i suoi figli è palpabile.
E mi è venuta proprio voglia di giocarci, per vedere i luoghi e conoscere le persone; mannaggia che non ho più il tempo libero di una volta, quindi credo proprio che mi accontenterò delle tue altre ff, che pian piano leggerò tutte quante.
E sai una cosa? Mi hai fatto pure venire voglia di riprendere in mano una sciocchezza che scrissi quando giocavo a Neverwinter Nights... Grazie crimsontriforce, anche per questa bella shot! Ma anche ad Akane per il suo contest che mi ha fatto conoscere questo fandom. Il tuo. Alla prossima, Silen.