That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

14/09/23, ore 15:44

Mi è piaciuto anche questo capitolo.
Un'altra visione di Voldie.
Leggere del matrimonio tra Bellatrix e Rodolphus fa un po' senso.
Chissà perché la signora Sherton si rechi spesso a fare visita alla madre di Severus.
La scena di Regulus e le sorelle Black prima del matrimonio fanno sorridere.
Meissa inizierà a rivalutare Sirius.

23/11/20, ore 19:00

Bel capitolo.
Regulus gioca con le bambole, divertente.
Rabastan sembra abbia adocchiato Meissa.
Chissà perché la signora Sherton fa spesso visita alla madre di Severus.
Qui Regulus fa il narratore.
Meissa inizia a rivalutare Sirius.
Meissa ha strani poteri.
Ingresso in grande stile per il lord.
I 2 giovani maghi fanno amicizia.
Hai descritto bene il rapporto tra Regulus e Narcissa.
Voldemort si avvicina sempre di più.
E' comparso Voldy.
Capitolo intrigante.
E' arrivato uno scontro inaspettato.

18/06/16, ore 17:16

Ciao,
mi è piaciuto questo capitolo. L'apparizione di Tom e Mey che cerca di fare amicizia con Severus e Lily. L'ultima parte è stata abbastanza inquietante , anche se mi ha convinto ancora di più del fatto che Mey farà parte del primo ordine! Lo spero davvero moltissimo.
Il pov di Regulus l'ho trovato abbastanza noioso. Lui sembra essere innamorato di tutte le donne della sua famiglia e non ha carattere.
Vorrei invece una narrazione secondo il punto di vista di Bella! Sarebbe davvero interessante.
Buon lavoro

20/03/16, ore 17:57

Un'altra visione di Voldie. *O* Sono proprio curiosa di vedere cosa succede a questo proposito. Ho adorato il tuo mini-Severus, sebbene non abbia particolare simpatia per il personaggio, ma è così IC, nel suo stare con le sue e condire il tutto con quella punta di ironia che è il suo marchio di fabbrica.
Regulus che gioca con le bambole! Sono scoppiata a ridere immaginando Orion (il mio, il tuo... penso che in questo caso non ci sarebbe tanta differenza) avere un infarto. Ma almeno il tuo Regulus ha una crush bella grossa per entrambe le cugine, se aggiungiamo quella per Meissa, ci sono un po' di soddisfazioni per papà. L'avrei abbracciato quando pensa che Rod sia solo un pallone gonfiato perché è geloso di Bellatrix, ma lo so, sono di parte. XD E Meissa, non fidarti mai di Rabastan, nessuno deve fidarsi di Rabastan! I rapporti tra le famiglie si fanno più chiari, questa storia va avanti lentamente, ma ogni capitolo è una piccola rivelazione, non vedo l'ora di sapere dove condurrà questo bellissimo percorso. *O*
Una piccola critica, però, te lo faccio presente in questo capitolo perché qui l'ho notato maggiormente. Lily, Meissa, Rod, Rabastan, Bellatrix, Narcissa, Deidra... mi sembrano tutti troppo belli e perfetti nelle descrizioni. Non dico che le persone belle non esistano, ma guardandole non mi viene spontaneo paragonare la loro pelle alla porcellana e i loro occhi a pietre preziose varie, sembra che quasi non siano esseri umani tanto non abbiano mai mezzo difetto. E considerando che sono descrizioni che vengono dalla mente di bambini di undici e dieci anni le ho sentite molto stonate, a mio parere stridono. Alla prossima!

19/07/13, ore 13:39

Devo ammettere che leggere del matrimonio tra Bellatrix e Rodolphus mi fa un po' senso xd, io non ho mai sopportato nessuno di quella combriccola... Potranno amarsi e desiderarsi e sbaciucchiarsi all'altare quanto vogliono loro, ma niente cambia che i loro cuori sono malvagi. E per Bellatrix spesso provo una vera e propria repulsione, ma non preoccuparti, non intendo lasciare che questo mi influenzi durante la lettura della storia ^^. Anche questo ricevimento, come tutti gli altri che hai descritto fin'ora, è davvero magico. Si respira un'atmosfera unica quando questa cricca di purosangue snob, altezzosi, antipatici e in parte anche psicopatici (o futuri psicopatici xd) si riunisce per i propri riti. E' sempre tutto così suggestivo, ricco di dettagli che aiutano a visualizzare perfettamente la scena, ma senza strafare... E così anche le nozze di Bellatrix finiscono con l'avere il loro fascino xd.
Mi preoccupa che Rabastan abbia adocchiato Meissa! Chissà cosa ne sarà di tutti questi fanciulli e fanciulle che civettano tra loro in così tenera età, che dolci!
Il pov di Regulus è stato molto interessante, in particolare la scena con lui e le sorelle è stata molto carina. Mi piace come descrivi Narcissa, una ragazza apparentemente svampita e distratta, ma in realtà una giovane donna che sa cosa vorrebbe. E immagino sia Lucius quello che vorrebbe! xd E il messaggio di Voldy per Alshain?! Cosa sarà?
Be', un altro capitolo fantastico, bravissima ;-).
Aurore

19/07/13, ore 13:05

Ciao Mei! Eccomi di ritorno! ^^
Allora, mi è piaciuto davvero tanto leggere nuovamente di Piton e della sua famiglia. Mi chiedo come mai la signora Sherton si rechi tanto spesso a fare visita alla madre di Severus... E' evidente che c'è un rapporto di amicizia, anche tra Eileen e Alshain, e forse vista la difficile situazione familiare dei Piton gli Sherton si preoccupano di starle vicino e aiutarla come possibile.
E così Meissa ha conosciuto Severus! Chissà se diventeranno amici ad Hogwarts? Hanno tutti e due un bel caratterino, quindi prevedo fin d'ora fuoco e fiamme! xd Immagino che le vicende di Meissa si intrecceranno inevitabilmente a quelle di Sirius e dei Malandrini e quindi anche a quelle di Severus e Lily.
E poi la misteriosa comparsa di Voldemort... deve essere per forza lui. Ma perchè Meissa non ricorda nulla di un certo arco di tempo? Possibile che sia stata posseduta? Oddio, spero di no xd. Un bacione!
Aurore

25/09/12, ore 01:28

Wow! Adoro Regulus narratore, la scena di lui e le sorelle Black prima del matrimonio mi ha fatto sorridere, così come la breve comparsata del mio piccolo Barty <3 In effetti i rapporti li immagino più o meno allo stesso modo. Mi piace che Bellatrix sia una ragazza decisa e nobile e non la solita pazza sanguinaria che si legge nelle FF, Rodolphus è semplicemente meraviglioso, mentre per Rabastan l'aggettivo calzante è creepy. Cosa tentava di fare? Portarla da Voldy? Cercare di sedurla visto che Alshain lascia libera scelta alla figlia? Però lei ha gusti strani e pensa a Sirius (brrr) e Rabastan può morire di invidia. Chissà come cambieranno le cose ad Hogwarts.. :-)
Alshain dovrebbe mettere in guardia Meissa, la situazione è grave, è vero che lei è piccola e non deve essere turbata, però mi sembra abbastanza sveglia per capire. Insomma, durante il rito di Habercat, fuori casa di Severus e anche adesso... Riddle si sta facendo pericoloso, anche se la porta in faccia mi ha fatto un po' ghignare... Ad ogni modo sono turbata, Meissa è nelle mire di troppe persone, chissà come si sbroglierà la matassa! :-)
Un bacio
Sev :-)

20/11/10, ore 23:17

oddio che cavolo succede?!E vedi che meissa inizia a rivalutare Siruis eh...XD Insomma è molto meglio di altri ragazzi (vedi Lucius o quello orribile che ha incontrato oggi) NOn hai più parlato della gravidanza della madre..mi sono sbagliata io e non è incinta??Possibile certo...XD Io adoro davvero Sirus, è fantastico, anche se in questo capitolo quasi non è comparso....=(

20/11/10, ore 21:38

cosa è successo?Spero di non dover aspettare troppo per capirlo..merito come al solito dei strani poteri di Meissa (visto che brava?Ormai ho imparato a scriverlo...^^) o qualcos'altro?

05/05/09, ore 12:25

Ingresso in grande stile per il Lord, subito viscido e pericoloso. Ho però come l'impressione che il tocco del Male non si riferisca solo al Signore Oscuro, perchè anche l'apparizione dei Lestrange non fa presagire nulla di buono. Il matrimonio è descritto molto bene, e il piccolo Regulus al cospetto delle cugine è bellissimo.

22/04/09, ore 21:56

E così i due giovani maghi fanno amicizia prima di arrivare a Hogwarts, per quanto possa Piton fare amicizia con qualcuno! non mi è sembrato molto accomodante, insomma, ha tenuto come sempre il suo modo di fare spigoloso e arcigno. Poi c'è quell'apparizione di Voldemort che mette i brividi addosso: un altro capitolo molto bello!

18/04/09, ore 07:57

Dunque, per prima cosa, mi piace molto come hai descritto il rapporto tra Regulus e sua cugina Narcissa; si vede che sono affiatati e che si volgiono bene. Rabastan è odioso proprio come me lo immaginavo, chissà cosa vuole da Meissa... L'incontro/scontro con Voldemort fa venire i brividi, soprattutto quando lui le parla col pensiero (se ho capito bene) e minaccia di morte il povero Alshain. Accidenti a Voldemort, lo odio, e spero tanto che quello che ha detto non si avveri. Infine, mi sento di riferirti che Meissa DEVE stare con Regulus, non con Sirius! Li vedo benissimo insieme, e poi lui è così adorabile! Magari anche io avessi la fortuna d'incontrare uno come lui...me lo sposerei all'istante! XD

18/04/09, ore 07:53

Voldemort si avvicina sempre di più, eh? Sarei tanto curiosa di sapere un sacco di cose, ad ogni capitolo ottengo delle risposte, ma mi formulo altre domande. Sei davvero brava a tenere la suspence!

08/03/09, ore 02:01

E così è comparso il caro Voldy, e quando c'è in giro il caro Voldy c'è sempre di mezzo qualche profezia minacciosa: staremo a vedere! Mi piacciono tantissimo i capitoli che riguardano i ricevimenti, tu sei una maestra nelle descrizioni e in queste occasioni dai il meglio di te!

06/03/09, ore 14:17

Sto cercando di capire cosa sia successo a Meissa, queste sue visioni ancora non riesco a metterle a fuoco, e comunque ho un appunto da fare alla signorina Sherton: "sapevo di profumare di fresie già a distanza, e probabilmente gli sembravo una bambola, con le lunghe ciglia nere che mi ombreggiavano gli occhi verdi, il vestitino a scacchi bianchi e rosso, e i capelli raccolti in una treccia nera e grossa che mi arrivava fin oltre metà schiena". Ragazzina... ma quanto te la tiri! ;-) Porta pazienza ma oggi le donne Sherton non mi vanno a genio!