Star crossed lovers
di Occhi di nebbia

18/05/15, ore 20:45

Woah!
Questa volta mi hai lasciata senza parole. Qui c'è esattamente quel trasporto che nell'altra fanfiction mi mancava.
Tutta la scena è descritta al meglio i dettagli che hai aggiunto non fanno altro che rendere il testo un po' più sofisticato e bello.
Inoltre è molto apprezzabile il fatto che ti sia messa a scrivere andando a capo molto spesso, come si fa in poesia.
Permette un maggior trasporto e coinvolgimento. E' una scelta che adoro.
Inoltre dai anche una introspezione del personaggio. E' ottima.
Una bellissima fanfiction.
Un bacio e a presto c:

10/05/15, ore 21:39

Romeo... :'( Questa è l'opera che preferisco del mio autore preferito in assoluto, ed è difficile accontentarmi, però questa storia mi è piaciuta! Hai scelto il momento più straziante, che per me è anche uno dei migliori, e sei riuscita a conservare tutte le emozioni che suscita il testo originale e a ricreare lo stesso "clima". Solo una curiosità: come mai hai scelto di far morire Romeo con il pugnale?

09/05/15, ore 14:46

Hey :D
Allora, devo dire che è scritta molto bene, nel senso, senza errori, fluido, parole giuste al momento giusto, sena esagerazioni e con descrizioni davvero niente male! Io però avrei tenuto, la morte di Giulietta, un mistero ancora per un pò....per poi la botta, non so se mi spiego :D Ma comunque sia funziona benissimo anche così, probabilmente l'hai fatto apposta...volendo descrivere la sua morte, ed il dolore di un amore non più palpabile. Mi piace il finale, azzeccato direi.
Brava brava! :D

-Anasse N.

07/05/15, ore 11:27

Ammetto di non aver mai letto Romeo e Giulietta *viene lapidata*, tranne qualche passo sul libro del liceo. Ovviamente però conosco la loro storia a grandi linee xD Niente, era una piccola premessa per anticipare le scuse ad eventuali errori di comprensione xD
Molto bella, comunque! Lo stile di scrittura moderno, in confronto a quello di Shakespeare, aiuta nell'immedesimazione, visto che è più vicina a noi. Che momento triste quello che hai raccontato :( sei riuscita bene a trasmettere il dolore del povero Romeo quando si rende conto che Giulietta non risponde. E' straziante.
A livello di italiano non ho trovato errori, è scritto molto bene.
Quindi concludo con i miei complimenti, sia per il testo in sè, toccante, sia per l'uso della lingua :P
Complimenti davvero.
Ti mando un saluto.
A presto.

Ray.

16/04/15, ore 13:03

Eccomi qua, come promesso.
Mi è piaciuto molto trovare qualcosa su "Romeo e Giulietta", opera che mi ha affascinato da quando l'ho scoperta.
È scritta bene, né troppo pesante né troppo leggera. Scorrevole, mi piace che il punto di vista sia quello di Romeo.
Davvero molto carina.

A presto,

-Angel

01/04/15, ore 14:50

Ciao,
che bella e dolce sorpresa leggere qualcosa che tratti di Loro. Mi è piaciuta davvero tanto. Sono consapevole di quanto sia delicato e coraggioso scrivere qualcosa su questo capolavoro senza tempo. Devo dire che sei stata brava, non sei caduta nel banale, ma sei riuscita a dare una nuova visione, più "semplice" a mio dire, del loro amore. L'atto più importante dell'intera vicenda. Complimenti. Non ho notato nessun errore, ed è stato un piacere leggerlo… ha un sapore poetico.
-Arte

23/03/15, ore 18:43

Bellissima, davvero :3 Hai usato uno stile perfetto per il contesto e sei riuscita in un fantastico "what if?" di un' opera davvero difficile, almeno secondo me. Complimenti, a presto, spero :)
Lee -

23/03/15, ore 17:45

Ho bisogno di fazzoletti...Piccola domanda, ma Romeo doveva sapere che Giulietta era morta quindi perché fare tutte quelle scene? Ops, adesso mi partiva una battuta crudele, su Romeo non su te. Trovo che scrivi davvero bene e il fatto che mi incuriosisci, che questa è la seconda shot che recensisco ne è la prova.
Mi sa che forse ti inserisco tra gli autori preferiti...ci penso

19/03/15, ore 18:40

Ciao :)
Ogni volta che leggo qualcosa su Romeo e Giulietta mi aspetto il peggio, e in effetti ... Beh, non sarebbero Romeo e Giulietta se così non fosse.
Personalmente l'uso del carattere corsivo mi piace, da l'idea del passato, del ''classico'', poi penso sia questione di gusti. La semplicità con cui descrivi quel Romeo impotente davanti alla Signora con la Falce che gli ha portato via la sua donna - nel momento in cui tutto avrebbe potuto risolversi, semmai con la fuga da quella guerra fra clan che non era la loro, in fondo - è disarmante e mi ha fatto pensare a quanto poco possono gli esseri umani contro il cosiddetto ''fato''.
Bel lavoro, se scrivessi di altri classici non sarebbe male :)

XxhElLsIngxX

19/03/15, ore 16:28

Che dire, complimenti! Non è semplice fare riferimento ad opere così "grandi" e riuscire a non deformarle, colpendo comunque il lettore con una certa intensità. Ci vuole davvero una certa abilità e tu sei riuscita a fare proprio questo. Molto bella ed intensa, davvero, ho apprezzato le parole scelte e soprattutto lo stile pulito scorrevole.
Alla prossima, tua
Droso-

19/03/15, ore 00:21

brava!
clap, clap, clap (suono di mani che applaudono)
ammetto di essere una di quelle a cui Romeo e Giulietta non piace. l'ho letto ma è troppo sdolcinato per i miei gusti. eppure il tuo Romeo mi ha entusiasmato e conquistato.
tutto molto realistico ed adatto alla tragedia; tutto molto umano e concreto. è sempre bello quando trovo persone che riescono a prendere personaggi come Romeo, Otello, Riccardo o Amleto e li traspotano da una pagina scritta secoli fa ad una dimensione umana e reale. molte persone quando leggono o pensano a Shakespeare immaginano solo frasi incomprensibili dette da personaggi vecchi; tu hai dimostrato che nel Bardo c'è molto più di questo.
ancora complimenti.
ah, prima che il mio entusiasmo me ne faccia scordare, sono passata per lo scambio recensioni su fb,
a presto Aris

18/03/15, ore 19:12

Eccomi qui, finalmente puoi dire!
Allora inizio col dirti che non so il perché, ma Giulietta e Romeo fin da piccola mi sono sempre stati un po' antipatici, ma questa flash fic mi ha fatto ricredere in tutto!
Il fatto che Romeo inizialmente non realizzi (ma che il lettore in realtà ha già capito) è straziante. Pensare al fatto che lui stia soffrendo perché non crede che la propria amata sia morta, il fatto che lui non voglia arrendersi, non voglia credere che lei possa non esserci più. E' troppo e io soffro terribilmente...
In ogni caso farmi ricredere sulle mie convinzioni è difficile perciò devo farti i miei complimenti!
Bye bye
Black

18/03/15, ore 18:21

Ciao! Sono qui per lo scambio :)
Ho letto questa ff perché non ho mai voluto leggere qualcosa che potesse rovinare il mio ricordo di un classico, ma mi sono fidata, confidando nel fatto che fosse breve, in modo da non sconvolgee la storia.
Ti dirò, mi é piaciuta molto: forse perché é concisa ma intensa, forse perché mi hai fatto vedere la storia da un punto di vista più moderno, ma allo stesso tempo fedele alla sua epoca. Non saprei davvero dire cosa mi ha fatto apprezzare la ff, perché mi ha davvero stupito. Soprattutto, a colpirmi, é stato l'uso del linguaggio: ho dato una breve lettura a Un'altra tua ff, giusto per capire quanto avessi adattato il tuo stile, e devo dire che sei riuscita a trovare un giusto equilibrio tra uno stile classico e uno un po'più moderno!
Complimenti e a presto!
-Rose x

18/03/15, ore 16:37

ciao, sono qui per lo scambio ^^
Lo so che avevo detto che le romntiche non mi andava, ma se si tratta di una storia basata su un classico letterario allora va benissimo. :)
Ho letto Romeo e Giulietta, e mi è anche piaciuto, ma ammetto di apprezzarlo moltissimo anche il modo in cui tu l'ahi scritto, in modo molto più 'romanzo'. Immagino anche grazie al tuo stile che è assolutamente piacevole quanto particolare.
Questo passaggio mi è piaciuto moltissimo "Divinamente bella era, divinamente bella rimaneva anche nell’ora più buia della sua incompiuta vita." e anche tutto il resto, che trasmette in modo fantastico tutta la drammaticità degli attimi finali della tragedia di quest due innamorati.
Sisi, mi è piaciuta moltissimo, io personalmente avrei approfondito la parte finale, nel tentativo di strappare qualche lacrima xD
È bellissima comunque :)

17/03/15, ore 22:37

Ok, eccomi qui.
Nella recensione che questo benedetto sito ha deciso di annullare (?), di dicevo che ho amato questa ff 1) perché tratta di una delle più belle tragedie di Shakespeare a mio parere, 2) perché è scritta bene, senza errori grammaticali e con uno stile molto fluido e piacevole, 3) perché hai ripreso una scena meravigliosamente triste. Una scena in cui tutto l'amore che Romeo prova per Giulietta sembra scoppiare nel momento in cui lui la vede morta, o meglio, si rende conto che ella è morta. In particolare è straziante il modo in cui la porta da una parte all'altra della stanza per cercare di farla svegliare!
E così se da una parte ho aiutato lana tua ff, dall'altra la odio, perché, come la tragedia, risveglia in me questa tristezza infinita!
Che dire, complimenti!
*aggiungo alle preferite*