Fieramente Sfigata Tassorosso
di Chocolate_xxx

Lo stile... non ti convince?? Ma è praticamente perfetto! Ti assicuro che io non faccio complimenti gratuiti, soprattutto sono molto critica riguardo alle mie passioni (tra le quali, naturalmente, c'è la lettura). Ma ti assicuro che il tuo stile mi piace davvero molto! E' semplice, fluido, spontaneo... fai sembrare il mestiere dello scrittore incredibilmente semplice!

14/11/11, ore 19:19

Ho una sola parola da dire: F-I-N-A-L-M-E-N-T-E!!!
Questa è la prima fanfiction "seria" che leggo, dove la protagonista femminile è tutt'altro che una Mary Sue! Ora attacco subito con il secondo capitolo...
Complimenti, davvero, finalmente una studentessa VERA :D
PS: Mi hai fatto venire voglia di scrivere anch'io una fanfiction con una anti-Mary Sue... quindi, se mai la scriverò, sappi che TU sarai colpevole dello scempio che ne verrà fuori xD

12/02/09, ore 19:23

bella questa storia!!trama veramente interessante..anch'io sto scrivendo una storia sui serpeverde,a dir la verità :D ...chissà come andrà a finire con le 2 serpeverde inferocite XD posta presto che non vedo l'ora di leggere il seguito!bacioni

20/01/09, ore 15:20

Beh, a me Larry non sembra una Mary Sue, anche se forse per dirlo dovrei aspettare qualche altro capitolo...
In realtà ci sono così tanti tipi di queste strane creature che ho visto anche quelle che partono in sordina, appunto come ragazze derise e quasi-belle (o quasi-brutte; il classico "era bella, ma brutta, alta, ma bassa, dolce, ma scortese...XD)
Però Larry (posso chiamarla così, vero?) ha una caratteristica unica: mi sta simpatica. Perchè per me il punto fondamentale di una Mary Sue è proprio questo: è odiosa, antipatica, detestabile, e chi più ne ha, più ne metta. Insomma, ci ritroviamo questi personaggi che, saltati fuori dal nulla, figheggiano per tutta la storia, umiliando i protagonisti e dimostrandosi superiori; come è possibile non pensare "quanto vorrei ti crollasse addosso il soffitto della Sala Grande" (o qualcosa del genere XD)? Per Larry è diverso, dunque pollici in alto per lei! Ma se fai cascare Zabini ai suoi piedi, ritratto, eh!
Ah, volevo solo avvisarti che nel quarto capitolo ad un certo punto dici che Blaise " aveva un carattere decisamente impossibile. Irritante, freddo, arrogante, antipatico, altezzoso, ironico, incivile, rompiscatole"... e, poco più avanti "L’ironia, ecco cosa gli mancava". Credo tu ti sia sbagliata (magari sopra volevi mettere sarcastico), perchè così ti contraddici. Cavoli, quanto ho scritto! E dire che avrei ancora da aggiungere! Non preoccuparti ho pietà di te: mi fermo. Al prossimo capitolo!

14/12/08, ore 17:02

Ciao! ^_^ Ma quanto è simpatica Larry? Finalmente una ragazza normale (forse un pochino sfortunata, però normale), altro che MS!!! Già l'adoro... e mi piace anche come scrivi, hai uno stile molto scorrevole e diretto... ^_^ E' molto piacevole vedere una ff dove i personaggi di mamma Row sono come dovrebbero essere: non sai che bello leggere finalmente una descrizione verosimile di Zabini... ^_^ Comunque non vedo l'ora di sapere come se la caverà Ilary con le tre serpi, aggiorna presto! ^_^

14/12/08, ore 12:02

Prego, sono qui per questo! XD Zabini è uno di quei personaggi che ho scoperto solo con le fan fiction: non gli ho mai rivolto molta attenzione nei libri e mi è sembrato strano vedere questo personaggio improvvisamente riempire il 60% delle fan fic. Finalmente qualcuno che gli rende veramente giustizia.
Mi piace questo capitolo e mi piace anche il tuo Zabini XD A presto... fammi un fischio quando hai bisogno di aiuto!

Forte la larry questo personaggio è la mia fotocopia!! Continua a scrivere non vedo l'ora di sapere cosa succederà con Zabini!!!

Mal mi sta veramente diventando più simpatica. All'inizio credevo fosse un MS messa lì per contrasto ma mi sto accorgendo che non è così e che non assomiglia per nulla alla mia ex compagna di classe XD Prima di andare avanti volevo dire una cosa... nel 90% delle fyccye il bel Zabini e biondo, dal pallido incarnato e con occhi color topazio ma...
Zabini è di colore!
Trovo tutto ciò sia una cosa meravigliosa XD
Certo che la povera Ilary è davvero sfortunata! Neanche io alle medie rischiavo la pelle così spesso! Bene... spero di leggere presto un nuovo capitolo.

Ciao zia Sen

09/12/08, ore 19:20

Certo che continuo a leggere la storia anzi! Sono davvero onorata di essere stata la prima (e unica? o.o) recensitrice [annodiamoci nei paroloni]. Anche questo capitolo lo trovo molto carino e credo che Ilary non potrà mai diventare una Mary Sue. Innanzi tutto è troppo simpatica e poi nessuna Mary Sue è mai stata presa a calci da degli stivaletti verde pisello.
Non sarebbe trendy.
Ma questa Mal da dove spunta? È inquietante! Mi ricorda una mia vecchia compagna di scuola ugualmente appiccicosa ed urlona. Forse la tua storia mi piace così tanto perchè mi riconosco nella protagonista... mah. Comunque secondo me è meglio mantenere le distanze dal Trio: dopo un po' si tende a cadere nello scontato. Ma tutto secondo il mio modesterrimo parere.

CiaoH Sen

09/12/08, ore 02:38

molto carina, molto carina^^ impossibile non affezionarsi a quella sfig... dolce e candida anima che è Larry XD purtroppo non sò che consigli darti, dato che scrittrice non sono... se non: stai andando alla grande, continua così!

08/12/08, ore 18:50

Mi sembra quasi che questa storia parli di me, purtroppo aggiungerei, specie nelle figuraccie e nella goffaggine... e finalmente ne trovo una in cui la protagonista non sia supermega perfetta,poco realistica. Carina comunque, cerca di reprimere la tua vena sadica per altri scopi, e cerca di trovare un bel ragazzo per Ilary^^ besos

08/12/08, ore 17:48

Molto carina come storia, mi riconosco abbastanza nella protagonista in effetti. Soprattutto nella goffaggine, sono diplomata in ciò. Effettivamente sono curiosa di scoprire cosa le farà Millicent, ma cielo, non c'è nessuno che difende questa povera ragazza dal mostro della cantina? Dov'è San Potter quando serve? Bah... Aggiorna presto, kisses!

08/12/08, ore 17:24

Appena visto il titolo non ho potuto trattenermi dal cliccare. Finalmente una fanfiction su una Tassorosso! Veramente straordinario. Il fatto che tu abbia nominato Mary Sue mi fa sperare bene che la cara Ilary non si trasformi in uno di questi esseri caramellosi e superperfetti. Ti stimo tantissimo ** Oltre alla caratterizzazione del personaggio che mi piace davvero amo anche il tuo stile: semplice e con l'aria un po'... *uso parolona sproposito* "tragicomico". A presto, una compagna di anti MarySuismo. ps. come al solito recensione pessima -.-"