Un ritorno inatteso
di kamy

16/11/15, ore 17:46

Il ricongiungimento con Chichi è dolcissimo: adoro la descrizione che lascia intendere cosa sia accaduto con grandissima delicatezza, adoro i dialoghi fra i due.
Le battute sono sempre brillanti, e i dialoghi riescono a mandare avanti la storia in modo eccellente. Mi piace davvero tanto come hai gestito anche questo capitolo, e in generale la "struttura" della storia è sempre ottima: trovo eccellente la divisione di quasi tutti i capitoli in due o più momenti, perché rende la narrazione più dinamica e "vivace" e mantiene alta l'attenzione del lettore. In generale, la storia risulta cosiì molto coinvolgente e trovo ottime anche le "conclusioni" di ogni capitolo, soprattutto questo. Termina in modo "aperto", inducendo il lettore a domandarsi cosa accadrà nel capitolo successivo e a continuare a leggere. Purtroppo non conosco i personaggi, quindi non posso valutare la reale importanza dell'arrivo di Calgare alla fine, ma è introdotto in modo assolutamente intrigante e la sua entrata mi piace un sacco.
Un altro ottimo capitolo!

16/11/15, ore 16:12

Mi piace tantissimo come hai usato il prompt qui. EÈ un uso assolutamente splendido. L'hai inserito in modo assolutamente "sciolto", con grande naturalezza. Sta benissimo in quel passaggio, e mi piace davvero moltissimo. Penso non si potesse usare meglio *fangirla*
Mi piace tanto anche l'evoluzione della storia in questo capitolo: la trama comincia a prendere forma, andando oltre la presentazione dei personaggi (e lo fa con i giusti tempi, non troppo presto né andando avanti troppo a lungo), e trovo estremamente efficaci le descrizioni. In particolare, mi piace moltissimo come gestisci le "sequenze" di azioni: riesci a dare davvero bene l'idea di una serie di azioni che si susseguono, scandendo bene il ritmo. È una cosa che invidio profondamente, soprattutto percheé riesci davvero a gestire i giusti tempi per ogni scena, senza mai dilungarti e senza saltare dei "passaggi", senza omettere nulla di importante. La storia è sempre scorrevole e procede al giusto ritmo, ecco.
I dialoghi sono sempre stupendi, soprattutto quello finale fra Goku e la ragazza. È eccellente, molto naturale e realistico. Dà proprio l'idea del "botta e risposta" di un dialogo reale.

11/04/15, ore 22:36

Gogeta non si può sconfiggere e anche Calgare lo ha imparato a sue spese. Ora che è finalmente sconfitto tutto è tornato alla normalità abbiamo un nuovo piccolo Saiyan in giro, la piccola May!

Non posso credere di aver trovato il tempo di commentare tutta la storia ma meglio così!

Ci sentiamo kamy ;)

11/04/15, ore 22:24

L'orgoglio regna nell'anima di Vegeta, anche questa volta ha fregato tutti e ora chissà quale piano avrà in mente per sfruttare questa sua grande opportunità!
Vegeta for president U.U

11/04/15, ore 22:21

Davvero uno scontro tra giganti e pensare che sono abituata a Godzilla in città ma un Oozaru e un namecciano gigante? Ma seriamente la Terra è davvero sfortunata.

Chichi e Bulma oltre ad essere delle pazze sono il coraggio fatte a persona, correre sapendo a cosa andranno in contro? Ci vuole coraggio. Sono fiera di loro U.U

11/04/15, ore 22:17

Ma povero Junior, tutte a lui le peggiori! Chichi questa volta è più carica che mai e si porta dietro anche Bulma! Faranno la differenza dello scontro tra Goku e Vegeta? Può darsi...

11/04/15, ore 22:14

Questa volta abbiamo perso del tutto Vegeta e ora siamo sempre di più nei guai anche perchè non riesce a parlarci e lo stesso casino vale per Junior e Calgare. Insomma ci stanno quattro terribili guerrieri che combattono...povera Terra!

11/04/15, ore 22:07

Ci manca solo che anche junior venga posseduto ma essendo una situazione diversa da quella di Vegeta ancora non è successo nulla e ora inizierà lo scontro! Intanto Goku e Vegeta?

11/04/15, ore 22:02

Ecco immaginavo che uno scontro tra i due ci sarebbe stato, era normale del resto no?
Ottimo scontro tra i due ma come sempre dopo ogni ritorno Goku ha in serbo nuove tecniche o trasformazioni da mostrare  a tutti noi.

11/04/15, ore 21:49

Siamo nei guai, ma guai molto grossi. Vegeta posseduto di nuovo e ora tocca ai suoi amici a salvarlo da suo cugino e liberarlo dalla magia! Speriamo prima che decida di distruggere la Terra

11/04/15, ore 21:43

Chichi è una donna dal carattere forte, non sembrerebbe dato che sviene ogni due secondi, ma nonostante tutto tiene duro e va avanti e ora permette a Goku di fare quello che deve, basta che poi torni a casa.

Andiamo a vedere i pasticci in cui siamo messi (di nuovo nel mio caso :P)

11/04/15, ore 21:37

I due cugini si sono incontrati e non mi stupisco che abbia chiesto a Vegeta di mollare tutto e di unirsi a lui ma stavolta non cederà...forse!

11/04/15, ore 21:31

Pan è proprio nei guai e Calgare che sta con Louth sta facendo tutto quello che vuole lui e ora Pan è stata sconfitta, ma almeno il piccolo è scappato insieme a lei.

11/04/15, ore 21:03

Ecco Calgareeeeee! Mamma mia è arrivato anche il cugino di Vegeta, questo può essere solo un segnale di guai in arrivo. Che farà il Saiyan? Vado a leggere subito

11/04/15, ore 21:00

Goku guadagna in simpatia e questo è vero, forse lavorare in questo negozio non sarà male, ha già fatto pubblicità con delle nonnine. Il proprietario sarà molto contento.

Ora bisogna tornare da Chichi e spiegargli tutto, sicuramente perderà i sensi o si avviccinerà xD