Senza guardarmi.
di wonderfulleffe

17/05/17, ore 14:13

Ho appena finito di leggere i capitoli e la storia sembra proprio interessante. Non avevo mai pensato all'ipotesi di Jon che va a Meeren per conoscere la madre dei draghi.
Ora ti spiego il perché della mia recensione neutra.
Prima di tutto non credo che uno sconosciuto (perché Jon è questo per Dany) possa rimanere a proteggere la regina. Per assurdo, avrebbe potuto essere perfino lui l'artefice di tutto quel caos. Secondo me Dany si è fidata un po' troppo sulla parola.
Poi, i dialoghi. Non so se sono io che leggo dal cellulare, ma mi sembra che quando inizia un dialogo non vai a capo e questo mi ha creato un po' di confusione. Lo stesso vale per quando cambi punto di vista della narrazione. Mi spiego meglio con un esempio. Nell'ultimo capitolo, proprio nell'ultima parte, si parla dell'assassinio di Screymar, ma non c'era nessuno spazio a separarlo dal paragrafo precedente e per un attimo mi sono persa, credendo che si stesse parlando ancora di Jon. Anche il suo racconto mi ha creato un po' di perplessità, principalmente perché faticavo a capire quando parlava lui, quando parlava lo stregone e quando il narratore onniscente cioè tu. Forse qui più che altro è stata colpa della punteggiatura.
Ultime cose: ci sono degli errori sparsi qua e là. Non so se sono di battitura (e ti capisco perfettamente, mannaggia alla tastiera!) , dovuti alla fretta o altro.
Infine, secondo me, dovresti soffermarti un pelino di più sui sentimenti dei personaggi. Questi capitoli sono belli, ma mi sembra che si svolga tutto un po' troppo velocemente. Forse è solo la mia opinione, non so. Con la recensione mi riferisco soprattutto all'ultimo capitolo.
Mi sembrava giusto farti notare quelli che, secondo me, sono errori semplici che si possono evitare in seguito.
Spero di non averti offesa, non è affatto mia intenzione.
Un bacio

02/09/15, ore 21:54

Eccomi qui come promesso.
Molto probabilmente mi sono spoilerata qualcosa di got dato che sono solo alla seconda stagione ma vbb haha
Mi piace molto il tuo modo di scrivere perché riesci a coinvolgere il lettore e lo invogli a finire il capitolo il più velocemente possibile.
La trama è davvero originale e non vedo l'ora di sapere come continuerai la storia.
Se vuoi, quando aggiorni fammelo sapere o su twitter o qui tramite messaggio privato, così possiamo fare un altro scambio di recensioni.

27/02/15, ore 23:12

Bello belloo bello la descrizione è spiegata nei minimi dettagli e non stanca chi la legge! La lettura è fluente e semplice :) ciao ciao continua così Tay ♡

24/02/15, ore 17:57

Ma che brava la mia Tai ♡ bella e scritta benissimo! :)