Girl Almighty, She's Not Afraid.
di honeyandthemoon

24/02/15, ore 19:49

Partendo dal presupposto che non mi piace leggere FF non finite, perchè sono l'impazienza fatta persona, devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto così tanto che mi vedo "costretta" a inserire questa FF tra le seguite.
Il compito del primo capitolo si sa, è quello di catturare l'attenzione, di stuzzicare curiosità in chi lo legge, e devo dire che -almeno con me - ci sei riuscita in pieno.
Hai svelato diverse cose sulla protagonista - che già mi piace molto - e sono sicura che il suo carattere andrà a delinearsi sempre meglio. Mi rivedo in tante cose di Claire, prima tra tutte quella sua indecisione sulla direzione da dare alla sua vita. Conosco bene le domande che le frullano nella testa e la voglia di starsene per conto suo, a leggere nella sua stanza, come se quello in qualche modo potesse rimandare le decisioni, difficili, che deve prendere. Mi piace il suo rapporto con l'arte, e il fatto che le piaccia disegnare.
Trovo divertente - in qualche modo - il fatto che il suo carattere tenda ad allontarla un po' da quei modi fin troppo garbati che le sono stati impartiti fin da piccola, e poi le invidio la capacità di parlare con chiunque senza troppi problemi.
Quindi, come ho già detto, Claire mi piace molto, e qui mi fermo, tanto avrò sicuramente modo di blaterare su di lei più avanti..
Parlando degli altri personaggi, sono felice di capire che sono presenti tutti e cinque i ragazzi (almeno credo, anche se Harry non è stato menzionato) e per quanto ancora diciamo "abbozzati" mi piace la direzione che stanno prendendo.
Direi che è evidente che il personaggio maschile principale sia Liam.. e che devo dire?
Così sembra che non ho gusti particolari, ma al momento mi piace anche il suo personaggio; del resto siamo al primo capitolo.. per cui ho ancora tempo per farmi un'idea, no?! ;)
In ogni caso, mi è piaciuta la sua storia e il modo dolce in cui tratta Claire. Liam è un pezzo di pane, c'è poco da fare!
Dei suoi sorrisi dolci, dei suoi occhioni scuri.. e si, anche dei suoi muscoli niente male, c'è davvero poco da dire, se non che trovo molto bello il modo in cui l'hai descritto; perciò devo dire che mi piace davvero questa tua versione di Liam.
Passando agli altri, come ho già scritto sopra, sono solo abbozzati per il momento, però li trovo interessanti, e apprezzo molto il fatto che hai introdotto Zayn mostrandolo all'opera, se così posso dire. (Più avanti, probabilmente, ti accorgerai del mio "amore" per lui.. ora però cerco di restare seria ahahah ;) )
A questo proposito... Devo dire che adoro il modo in cui l'arte, l'ambiente, e perchè no, anche la cultura, entrano a far parte di questa storia, senza risultare parentesi noiose o pesanti. Roma è una città bellissima, forse una delle più belle, e il tuo modo di parlarne, di descriverne i luoghi, mi ci catapulta dentro e me ne fa innamorare ancora una volta.
Onestamente, essendo un caso clinico, non mi ricordo in questo momento se ti avevo già lasciato recensioni da qualche parte.. ma ad ogni modo voglio dirti che il tuo modo di scrivere è molto bello. Lo trovo ricco di particolari (per essere una long e non un OS) e allo stesso tempo molto fluido e scorrevole, piacevole da leggere. Come ho già accennato hai una grande capacità descrittiva secondo me, in grado di trasportarmi dentro la tua storia, per le vie di Roma, davanti a un Liam sorridente, a un Louis infarinato, o a uno Zayn intento a spruzzare vernice sulla tela.
Non aggiungo altro che mi sembra di aver scritto fin troppo per essere solo il primo capitolo...
Concludo quindi facendoti i complimenti sia per la storia che per la tua bravura e niente.. aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio.
E.