Seanathair
di _Branwen_

17/10/16, ore 11:50

Cavolacci!
Questa teoricamente l'avevo recensita ieri, ma ovviamente quel diamine di cellulare non mi ha inserito la recensione :/
Ora sono dal pc e mi trovo meglio.
Ah, i tempi di Layla... a me ogni tanto viene da chiamarti così mentre recensisco, e so che ora hai cambiato nick e devo pensare prima di scrivere di getto :D
Comunque, sono molto felice che tu abbia scritto un'altra poesia per il tuo caro nonno! Quando parli di lui, scrivi di lui, in te c'è tanto calore, tanta dolcezza, tanta ammirazione... questo scritto è molto differente dal primo che ho letto, perché qui si tratta di una serie di haiku, però non saprei dire quale sia il migliore, perché entrambi - in maniera differente - esprimono quanto tu lo amassi, quanto ti manca e quanto comunque tu vada avanti senza di lui, perché sai che lui si prende cura di te, ovunque sia ora e qualunque cosa stia facendo.
E' veramente bello avere un bel ricordo del proprio nonno, averlo conosciuto, aver appreso da lui tante, tante cose... ed è un peccato non poterne apprendere altre! Per me, per esempio, nonno è un ricordo non troppo nitido, anche se quando è morto avevo undici anni, però ricordo che amava scrivere e che sicuramente io e mia sorella abbiamo ereditato questa passione da lui.
Già, ho cominciato a scrivere troppo tardi...
Complimenti per l'ottimo lavoro, come sempre mi incanti e mi emozioni, hai uno stile perfetto e magnifico :3
Alla prossima recensione ♥

12/04/15, ore 00:11

Ebbene sì, dopo tanto tempo, una sparizione e un nuovo registramento, torno a recensirti col mio vecchio nickname (di cui un po' mi vergogno, ma ormai è un marchio di fabbrica).
Ho sempre amato i tuoi haiku e la cosa che mi ha sorpreso sempre è il modo in cui riesci a ingabbiare in poche sillabe significati profondi. Oltretutto, l'haiku è un tipo di poesia che ha regole abbastanza rigide sulla lunghezza e il numero di sillabe (nonché di contenuto, in certi casi) e per questo l'ho sempre trovato come uno degli apici dell'arte poetica: in breve, per riuscire a scrivere bene un haiku è obbligatoria una conoscenza profonda della lingua e delle parole, conoscenza che non si ferma alla mera grammatica.
Ammetto di non aver letto molti haiku (mi sono inabissata più sulla poesia europea) ma questa mia mancanza non mi ha impedito di apprezzare appieno la tua opera, piccole poesie pensate, analizzate e in cui ci hai messo sia talento che sentimento.
Veramente brava.
E concludo con un yo, perché sì. ♡

24/02/15, ore 22:08

Bravissima Barbara, sempre sentimentali le tue opere e il ricordo del nonno, che io so tu amavi tanto, è qualcosa di veramente delicato e sensibile. Mi piacerebbe leggere qualche altra tua poesia nuova, perché so che hai talento e una buona dose di creatività. Lodi infinite
un saluto cordialissimo
tantissima stima