Like you do
di The_BlackRose

05/01/20, ore 00:39

-Se fossi con te, me ne porterei uno anche all'Inferno.
Tutti i riferimenti a CoHF sono puramente casuali.
Scherzi a parte, è una fanfiction scritta molto bene, che si legge molto volentieri ^^

27/01/16, ore 13:14

Una sana Clace! Ben scritta e piacevole da leggere. E l'inequivocabile riferimento a CoHF fatto da Jace mi ha strappato un sorriso. Molto carino, inserirlo così.

13/11/15, ore 11:16

- Grammatica e lessico: 5.50/10
Il tuo lessico è ricco e vario, adatto alla situazione e ai personaggi della storia.
Ho trovato qualche errore di punteggiatura e grammaticale.
Nei seguenti dialoghi, che si concludono con una virgola, il discorso diretto non viene più ripreso quindi è necessario mettere il punto:
-"Va bene, vengo con te. Ma prima ho bisogno di una doccia," = > -0.15
-"Profuma di te," = > aggiunsi timidamente. = > -0.15
-"Beh, ma ne ho bisogno ora. Non posso indossare quella canotta tutta sudata," sussurrò. = > -0.15
-"Ti avevo avvertito," mi sussurrò all'orecchio. = > -0.15

-Aprì la porta della palestra e rimasi sulla soglia = > Aprii, la narrazione è in prima persona singolare -0.5
-La concentrazione sul mio lavoro era talmente alta che non sentì = > Sentii -0.5. I verbi della terza coniugazione –ire al passato remoto prima persona singolare si scrivono con due ii. Ti riporto come esempio la declinazione di dormire:
• io dormii
-Io annuì nervosamente. = > Annuii -0.5
-Un gemito mi sfuggì…= > Sfuggii -0.5
-Prima di addormentarmi definitivamente lo sentì… = > Sentii -0.5

- Stile: 9/10
Il tuo stile è fluido, riesci a narrare perfettamente la storia alternando dialoghi, descrizioni e stati d’animo in maniera ineccepibile. Non ho trovato errori stilistici ti segnalo solo dei periodi che rallentano un po’ la narrazione, praticamente ho cercato il pelo nell’uovo.
"Non costringermi a riprendermela con la forza." = > ridondante l’accostamento dei seguenti termini costringermi riprendermela. Meglio: "Non costringermi a riprenderla con la forza."
Di seguito ti elenco alcune frasi corrette ma con qualche termine poco adatto per il contesto:
“Che ci fai ancora qua?" = > qui. Non lo considero errore qui e qua si equivalgono eppure "qua" ha un valore leggermente più indeterminato per tale motivo prediligo “qui”
Il rumore dell'acqua che scrosciava nella doccia= > Scrosciava mi sembra esagerato per il contesto. Il termine significa riversarsi con violenza, producendo un fragore continuo, riferito a masse d’acqua che cadono dall’alto o scorrono impetuose: la pioggia ha scrosciato per tutta la notte; dal ponte si sentiva s. la cascata; Lo scrosciar dei torrenti ( fonte treccani ). Sarebbe meglio scorreva.

- Caratterizzazione dei personaggi. 8/10
I personaggi sono perfettamente riconoscibili. Clare è lei nei gesti e nelle azioni, tiene testa a Jace finché non si abbandona completamente a lui. Jace è irriverente come al suo solito ben presto però lascia il suo atteggiamento irritante e diventa dolce come non è mai stato con nessun altro se non Clare. Gli adoro, bravissima.

- Lemon: 18/20
La tua lemon è fantastica, mi piace la complicità tra i personaggi, il timore di Clare che viene spazzato via dai gesti dolci e affettuosi di Jace e un continuo crescendo che culmina in un rapporto d’amore.
C’è l’attesa, l’erotismo ma è anche presente l’amore in ogni gesto dei protagonisti e in ogni azione. Non succede nulla di particolare, non ci sono strani luoghi o strane posizioni, la semplicità tuttavia dello stare insieme e del donarsi l’uno all’altra è la forza di questa lemon.

- Gradimento personale: 9.5/10
La situazione narrata sembra un missing moments. La one-shot inizia nel modo più semplice: Jace si sta allenando in palestra come mille volte è narrato nel libro, il seguito tuttavia prende una piega inaspettata complice una maglietta oversize presa in prestito.
È un piacere leggere la tua storia, tutto scorre in maniera fluida, i personaggi, il loro stare insieme e i loro gesti. Te l’ho già detto ma lo ripeto mi è piaciuta la complicità tra i personaggi, le battute irriverenti che segnano tutta la storia, fino all’ultima frase "Sono contento che Church ti abbia distrutto il guardaroba." Il lettore segue ogni momento incollato allo schermo, legge avido di sapere e dopo la lemon si ritrova con un sorriso sulle labbra. Brava.

Totale:50,40 /60

05/05/15, ore 15:31

"- Perché diavolo ti sei portato un preservativo in palestra?
– Non si sa mai. Me ne porterei uno perfino all'inferno se fossi con te."
Già, Jace, sei stato così previdente che te lo sei portato anche in un regno demoniaco, quando ancora avevi il Fuoco Celeste nelle vene.
Almeno ci ha azzeccato.
Grazie Cassie.
Ebbene, dopo lo sfogo da fangirl quale sono, ti devo fare i miei complimenti per la fic: così come l'hai scritta è il genere che preferisco perchè rispecchia davvero il carattere dei personaggi (Jace, esperto, che però non vuole fare niente che dia fastidio a Clary, e Clary, che ci dovrebbe dare un pochettino più dentro con lui e capire che Jace è Jace, e se non lo vuole più ci sono milioni di fan che farebbero di tutto per lui. Lunga vita alla Clace.)
Fantastica *-*

01/03/15, ore 22:12

Awwwwww
Che tenerelli !
mi è piaciuta molto questa storia!! Scritta bene e molto scorrevole!!
i like it <3

01/03/15, ore 13:13

A me,sinceramente,è piaciuta per quello che ho letto.Anch'io sono Clace e anch'io li amo... <3