Mi ricordo del piccolo fiore di Rue
di Weakbow

26/02/15, ore 20:14

"Mi chiamava Ciliegina, vezzeggiando il mio nome, Cherry.
Nessuno mi ha più chiamato così. Nessuno ha più asciugato le mie lacrime. Nessuno mi ha più preso in braccio per farmi danzare come una principessa, vestita in modo più povero e con la pancia sempre più spesso vuota."
Oh...Oh mio Dio, mi hai fatto salire davvero le lacrime agli occhi.
Questa piccola storia merita di essere letta e recensita davvero, hai reso benissimo la malinconia e la tristezza della piccola Charry.
Sono stata ferma a fissare mia sorella, con la mano ancora protesa verso l'alto, senza che nessuno si fosse accorto di me, in parte complice della sua condanna a morte.
Tranne lei. Rue mi ha visto. Mi ha sorriso per l'ultima volta, muovendo le labbra per dire "Ciao, Ciliegina".
Questo è uno dei miei pezzi preferiti, qui ha messo in risalto la forza d'animo e il coraggio di Rue. L'amore verso la sua sorellina. Io avrei urlato il nome di mia sorella, mente tra di loro basta uno sguardo per darsi un saluto, un ultimo straziante sorriso.
"Guardavo le persone che non mi dicevano niente, cercando in tutti uno sguardo e una parola di conforto.
Questo sguardo l'ho trovato. Lo sguardo di una ragazza che é stata amica di mia sorella solamente per vederla morire. Una ragazza che ha cullato Rue nel sonno, cantandole l'ultima ninnananna della sua vita.
Uno sguardo bagnato di lacrime e parole dolorose sussurrate a un microfono davanti a tutto il distretto, ma comunque dette per me."
Anche questo pezzo è una vera e propria bomba, Charry non odia Katniss per non aver protetto a dovere sua sorella, ma la ringrazia dentro di sé, per essere stata vicina a Rue nel momento della fine e per ave cantato quella canzone.
ti faccio ancora i miei complimenti:')
Sara