Biological imperative
di SetteDicembre

09/03/15, ore 17:03

Bel capitolo anche questo :) l'incontro tra Dean e Cas mi é piaciuto molto ed é molto bello; da una parte Cas ha già iniziato a fidarsi di Dean. Molto bello anche l'incontro con Sammy ;) al prossimo capitolo baci baci

09/03/15, ore 11:35

Molto, molto bello come primo incontro fra Dean e Cas! Ma anche il primo incontro fra Cas e Sam non è stato affatto male.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui i due Omega hanno interagito in questo capitolo; è stato significativo leggere di come Dean si rispecchiasse in ciò che è successo a Castiel, ricordando cosa lui stesso ha passato nella sua relazione con Alastair e pensando che è scampato per poco ad un destino molto simile a quello di Cas, se non identico o addirittura peggiore...
Questo capitolo è stato molto bello a mio parere per tre motivi diversi: il primo motivo è l'incontro fra i due Omega e il fatto che Dean sa stato così comprensivo e ospitale nei confronti di Cas, forse proprio perché si rispecchia in lui e in ciò che gli è successo, almeno in parte.
Il secondo motivo è perché ho adorato il dialogo fa Dean e Benny da cui si capisce che li lega una profonda amicizia.
Il terzo ed ultimo motivo è l'arrivo di Sam in casa del fratello dove trova un altro Omega piuttosto malridotto; quest'ultimo punto mi incuriosisce molto e sono davvero curiosa di vedere cosa succederà anche perché mi incuriosisce come interagiranno questi due personaggi essendo Sam un Alpha e Castiel un Omega che ha avuto un'orrenda esperienza con il marito. Dopotutto è Cas ad ammettere con se stesso che non tutti gli Alpha sono uguali.
Spero che fra loro due, e anche con Kevin, possa nascere una bella amicizia...
Faccio ancora i miei complimenti all'autrice e ovviamente anche alla traduttrice! Grazie per lo splendido lavoro che stai facendo traducendo questa storia bellissima.
Al prossimo capitolo!

09/03/15, ore 01:59

Bello bello bello, primo incontro - o meglio, primi incontri - promosso a pieni voti. Come ho scritto nel commento al capitolo precedente mi piace moltissimo il fatto che Dean e Castiel abbiano delle storie così simili, perchè penso che da quest'elemento comune possano nascere dinamiche ed interazioni molto belle e 'forti' sul piano emotivo. Qui cominciano già a venir fuori, con Dean che vede in Castiel e in ciò che ha passato quello che sarebbe potuto accadere a lui e che, senza dubbio, si rispecchia nel disagio con cui Castiel vive la sua condizione - sono due Omega anomali, seppur per motivi differenti, e penso che anche per questo da parte di Dean ci siano state solidarietà e comprensione immediate.
Anche il primo incontro con Sam m'è piaciuto tantissimo, soprattutto perchè nel suo approccio ho rivisto la persona buona e alla mano che Sam effettivamente è. Nota di merito per Benny, che avevo apprezzato anche nel capitolo precedente. M'è piaciuto lui e m'è piaciuto il cameratismo che c'è tra lui e Dean, anch'esso perfettamente in linea con quanto mostratoci dalla serie.
Complimenti all'autrice e grazie di cuore a te per il tuo preziosissimo lavoro, come al solito. Alla prossima!

06/03/15, ore 10:49

Hai perfettamente ragione, questo è un capitolo piuttosto intenso... ma molto significativo, almeno così mi è parso.
Si scopre qualcosina in più sui trascorsi di Dean che, a quanto pare, sono stati tutt'altro che felici e questo sembra essere un punto in comune con Castiel, dopotutto anche lui viene da un'esperienza tutt'altro che serena con il suo cosiddetto ''marito''. Dico cosiddetto perché davvero non riesco a definire Crowley un marito visto il suo comportamento violento nei confronti del proprio coniuge e il modo in cui tratta lui e il suo stesso figlio... Più che un marito sembra un dittatore...
Finalmente Dean e Cas si incontrano e sono davvero curiosa di vedere come interagiranno fra loro, se andranno d'accordo o se sorgeranno ancora più problemi. Devo dire che in questo capitolo ho amato Benny perché non solo ha aiutato Castiel senza chiedere nulla in cambio, ma lo ha anche portato a casa del suo amico Dean nella speranza che questi potesse essergli di aiuto o di supporto.
In ogni caso questa storia mi appassiona sempre di più e la traduzione mi sembra perfetta, almeno mio parere la lettura è scorrevole e piacevole.

06/03/15, ore 01:33

Guarda, a me la traduzione è sembrata al solito ottima, se non altro per il fatto che la lettura, almeno per me, è risultata scorrevole e piacevolissima come nei capitoli precedenti.
In questo capitolo - che, sono d'accordo con te, è veramente intenso. E bellissimo - si scopre che Dean e Castiel condividono ferite estremamente simili, e suppongo che questo li avvicinerà e consentirà loro di capirsi molto meglio di quanto due persone con vissuti differenti potrebbero fare. Sono curiosissima di scoprire come sarà il loro primo approccio e come andranno le cose tra di loro.
E niente, la storia m'appassiona di più ad ogni capitolo, pertanto non posso far altro che ringraziarti di nuovo per aver deciso di tradurla. Era da parecchio che una long non mi prendeva tanto da indurmi a commentarla con costanza, quindi rinnovo anche i miei complimenti all'autrice che ha saputo creare un intreccio tanto interessante.

05/03/15, ore 21:51

Okok, tranquilla la traduzione è uscita bene, scorrevole e chiara.
Qualche errorino di poco conto ma non ti devi assolutamente preoccupare, è già molto che tu ti sia presa la briga a tradurre una storia così interessante!!
Oooh quindi scopriamo qualcos'altro su Dean..dunque ha subito una violenza sessuale..non mi stupisco da uno come Alastair, viscido..bleh!!
Mentre anche Castiel a suo modo subisce continuamente abusi fisici e mentali da Crowley..i due Omega potrebbero essere molto più simili di quel che possa sembrare...
Ma sono molto curiosa di scoprire di più sulla vicenda di Alastair e sul come Castiel sia finito con un Alpha così violento.
Posta presto perchè questa storia ormai mi ha rapito il cervello ahahaha
Alla prossima :)

05/03/15, ore 18:49

Oddio poveri sia Dean che Cas ma tutte a loro devono capitare? Comunque mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul passato di Dean ... Per finire bel capitolo e grazie ancora per la pazienza che ci metti per tradurre la storia anche in tempi ragionevoli ed é anche ben fatta ❤ allora al prossimo capitolo baci baci
(Recensione modificata il 05/03/2015 - 06:51 pm)

05/03/15, ore 00:39

non so molto del mondo in cui è ambientata la fanfic, ma per il momento ciò che sto leggendo mi piace! i momenti di litigio fra crowley e cas mi hanno turbata in verità, alcune situazioni sono difficili persino da leggere, ma il tentativo costante di cas di proteggere samandriel è veramente molto dolce, tutto ciò che un rapporto di amore fra genitore e figlio dovrebbe essere. spero i prossimi capitoli si rivelino interessanti quanto i primi!

02/03/15, ore 16:19

Purtroppo sono di corsissima, ma vista l'impazienza con cui attendevo il capitolo ci tengo a lasciarti qualche parola. M'è piaciuto moltissimo anche questo, soprattutto per il modo in cui Castiel ha fronteggiato Crowley rifiutando la sottomissione imposta dal suo status di Omega. Come ti dicevo non ho letto molte Omagaverse, ma le storie in cui i caratteri si oppongono alle imposizioni della genetica sono quelle che preferisco e sono contentissima d'avere la possibilità di leggere un lavoro che sfrutta questo spunto.
Grazie mille e complimenti a te a all'autrice, alla prossima!

01/03/15, ore 21:55

Heeey ho aspettato un secondo capitolo prima di commentare.
Per il momento la storia mi piace e anche la traduzione non è male.
Parlando della storia, ho scoperto le omegaverse proprio da pochissimo in questo fandom.
Non masticando bene l'inglese mi sono limitata a leggere quelle poche in italiano che sono riuscita a trovare e mi ha molto, molto incuriosita.
Questa in particolare sembra stravolgere il solito rapporto Alpha/Omega..e nonostante a me piaccia molto leggere di coppie "standard" questa ha davvero catturato la sua attenzione.
Dean omega è strano ma l'autrice della storia per ora lo ha reso alla perfezione.
Castiel è..sottomesso..ma allo stesso tempo cerca in qualche modo di farsi sentire.
La traduzione è scorrevole e fatta bene, a parte qualche and qua e la nello scorso capitolo che non capisco come sia finito li ahaha XD
Quindi al prossimo capitolo :)

01/03/15, ore 18:19

Bene...
Sono praticamente senza parole... proverò comunque a scrivere qualcosa di sensato. :)
Sam e Kevin sono meravigliosi insieme e ora hanno pure un piccolo in arrivo; devo confessare che non ho mai penato a loro due come possibile coppia, però in questo capitolo mi sono piaciuti tantissimo. Tutta un'altra storia nei confronti di Crowley... E' azzardato da parte mia dire che il titolo che ha nel telefilm di Re dell'Inferno in questa storia sia indiscutibilmente azzeccato?
Mi dispiace moltissimo per Castiel e spero davvero che le cose possano migliorare anche per lui e suo figlio, spero sinceramente che riescano a fuggire dalla tirannia di Crowley ed essere felici.
Ora però mi sorge n dubbio scaturito proprio da una frase di Crowley: “Pensi che non sappia che hai saltato il calore questo mese? Pensi di riuscire a crescere un figlio per strada?"
Credo che la domanda sorga spontanea... Cas aspetta un figlio?
Bè, non mi resta che aspettare di leggere il seguito per scoprirlo!
Questa storia diventa sempre più interessante e coinvolgente e sono curiosa di sapere come continua.
Faccio ancora i miei più sinceri complimenti all'autore e a te che hai deciso di tradurre questa storia e ti ringrazio per questo!
Al prossimo capitolo!

01/03/15, ore 17:15

^_^ molto bello anche questo capitolo, mi dispiace però per Castiel spero che le cose si risolvono presto ;) non vedo l'ora che Dean e Cas si incontrino *_* a presto ❤ baci baci

26/02/15, ore 13:26

Ma che bello quest'inizio ** Era da tanto che il primo capitolo di una long non mi catturava a tal punto, pertanto la prima cosa che voglio fare è ringraziarti per aver deciso di cimentarti nella traduzione. Dubito che avrei mai scovato la versione originale, quindi senza di te non avrei avuto l'opportunità di leggerla.
L'Omegaverse è un mondo che conosco molto poco - non è che lo eviti perchè non mi piaccia, semplicemente non ho mai trovato storie di questo genere che mi attirassero particolarmente. Ma a dir la verità sono una che non bada molto alle avvertenze, quando una storia m'incuriosisce e mi prende la leggo a prescindere dal fatto che si tratti di una AU, di un'Omegarverse o di qualsiasi altra cosa.
Trattandosi di un capitolo introduttivo non posso sbilanciarmi più di tanto sui contenuti, ma i presupposti mi sembrano ottimi e l'intreccio, stando a quel che si evince da quest'inizio e dall'introduzione, interessantissimo. E la resa è molto bella, non sono un'esperta di traduzione - anzi, il contrario - ma credo che tu abbia fatto un buon lavoro perchè la lettura me la sono goduta in pieno, e non credo che sarebbe accaduto se la storia fosse stata tradotta male.
Come ha già detto chi mi ha preceduta nel recensire credo tu abbia avuto qualche problema nel postare, non ci sono spazi tra i due paragrafi nè tra il capitolo e le note finali nè in punti dove suppongo bisognasse andare a capo e l'insieme in questo modo risulta un po' confusionario, quindi ti consiglio di correggere.
Per il resto non posso che ribadirti i miei complimenti e darti appuntamento al prossimo capitolo, che spero di poter leggere quanto prima *w*

26/02/15, ore 12:38

Allora, la storia sembra molto interessante e non vedo l'ora di scoprire come proseguirà. Davvero complimenti all'autore ma ovviamente anche alla traduttrice!
Solo un piccolo consiglio... Sarebbe meglio non scrivere tutto di seguito, ma spezzettare un po'...
Nel senso che ogni tanto, anche quando c'è un dialogo, sarebbe meglio andare a capo e non scrivere tutto nella stessa riga altrimenti la lettura potrebbe risultare pesante o anche poco chiara. Ma questo è solo un mio punto di vista.
Ancora complimenti e alla prossima!

26/02/15, ore 09:39

Complimenti all'autore per la storia e a te per la pazienza che hai nel tradurla ❤ spero aggiornerai presto perché la storia mi piace molto ;) baci baci