A game of Pokémon - The begin of the end
di Ashura_exarch

23/03/16, ore 19:14

Troppe torri morte in questo torneo, ma almeno nessuno di cui mi importasse qualcosa.
Volevo il POV di Ronas ma va bene lo stesso.
Comunque, Mooton rimane un infame, ma è un infame con i fiocchi, usare un Joltik in battaglia è una mossa intelligente. Hunter mi sta simpatico. Spero in capitoli dedicati alle Stepstones adesso.
Sempre parlando di Mooton, sono certissimo che questa storia se la legherà al dito.
La domanda che mi sorge più spontanea è come abbia fatta Lancialucente a uccidere Redfort, visto che deve aver battuto anche Simisage.
Come al solito, si dimostra la mia incredibile capacità nel fare pronostici. Li ho sbagliati, ma va bene lo stesso. Ma sono felice di aver sbagliato.

22/07/15, ore 12:37

Asura, eccomi qui!
Finalmente sono riuscita a leggere il prologo di questa tua storia.
Che dire? Mi hai completamente affascinata. Hai uno stile davvero ricco, fluido, con un ritmo incalzante per una storia mai banale! Sei stato infatti in grado di sorprendermi fin dall'inizio, fin dalle prime accurate descrizioni della vita in prigione e di quella maledetta goccia d'acqua che picchietta e martella la testa di Ethan, tormentandolo con il suo stesso vissuto, magari.
Ho apprezzato tanto il rapporto tra padre e figlio, così tenero, crudo eppure così reale.
Sei riuscito a spezzarmi il cuore per la morte di un personaggio che ho da poco conosciuto e per questo mi complimento vivamente! Le tue parole me l'hanno fatto conoscere realmente, Ethan, come se fossi lì anch'io, ad assistere al suo ultimo solenne cammino.
Davvero toccante, ben scritto, degno di essere letto.
Complimenti vivissimi!
un bacione
Emide

03/07/15, ore 00:45

Beh, alla fine sono approdato anche qua come vedi, mio caro Ashura. Questo caro toscanaccio, purtroppo per te, ti perseguiterà fino in capo al mondo. Ringrazia il tuo caro amico Roberto se mi sono iscritto qui. E mi fa piacere scrivere la mia prima recensione di EFP su una tua FF. Ma passiamo oltre e andiamo al succo della questione: Il capitolo. Spero apprezzerai il mio commento

Partiamo dal analizzare i personaggi. Il più caratterizzato, Calla, presenta i tipici tratti della nobildonna libertina stereotipata: Testarda, che si lascia abbandonare al girovagare e alla curiosità, senza curarsi troppo degli aspetti di corte o quant'altro. Devo ammettere però che nel complesso si rivela un personaggio caratterialmente apprezzabile per il lettore, con il cui si può entrare facilmente in empatia, e ciò è cosa buona.

Per quanto invece riguarda il caro Haerrick, rispetto al precedente capitolo a lui dedicato, sembra ingenuo e servile all'apparenza (quando si scontra per sbaglio con Calla) però verso la fine del capitolo lascia intendere di saperne una più del diavolo, come nel 2 capitolo: per un ragazzino della sua età è sinceramente astuto e sa sfruttare bene la cosa a suo vantaggio. Inoltre sembra confermare a pieno titolo il possesso di ottime abilità fisiche, visto l'esito dello scontro con Rowan, molto più grande di lui. Altra particolarità, a mio giudizio, è il possedimento di un ottima "capacità empatica" (se così si può chiamare), dimostrata nella scena in cui Calla origlia il suo "discorso" con il pokémon. Cioè, è riuscito pure a farsi perdonare della sua precedente cattura, credo che in pochi con un pokémon di quel tipo sarebbero riusciti nel impresa.

Passando invece a Rowan, devo dire che mi aspettavo il compimento di un omicidio da parte sua, chiamalo sesto senso. Di sicuro è un tipo che sa giocare le sue carte, questo è sicuro. E con tutta probabilità se le giocherà fino in fondo.

Di Baeleon non parlo nemmeno, ha fatto tanto lo spaccone e poi si è lasciato ammazzare come un fesso senza manco fare resistenza. Se lo poteva aspettare, per certi versi è stata una morte "patetica".

Ma passiamo all'ambientazione: Una festa in corso, tutti ubriachi fradici e nel contempo accadono dei fatti decisivi all'oscuro di tutti i presenti... mi ricorda paurosamente qualcosa, ma adesso non ho in mente cosa sia. Vabbè pazienza. Fattostà che l'ambientazione rende giustizia al testo, senza ombra di dubbio.

Per ultimi, ma non meno importanti, i pokèmon: Il già citato Spearow sembra aver raggiunto incredibilmente una tregua con il ragazzo, e ciò credo tornerà sicuramente utile. Per quanto riguarda invece il Pidgeotto, sono dell'idea che potrebbe, anche lui come Spearow, stringere una sorta di legame con Calla. Ma questo è tutto da vedere. Quel che è sicuro, a mio avviso, è che gli rivedremo molto presto.

Detto ciò credo di aver concluso con la mia primissima recensione su EFP. Spero vivamente che tu abbia gradito e aspetterò impaziente il tuo ritorno per leggere il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 12:52 am)

11/06/15, ore 23:31

Ed ecco la prima metamorfa! Se la serie ufficiale ci ha abituati a collegarli al nord, qui abbiamo una Dorniana in un Trapinch.
Varys rimane famoso attraverso i secoli, e Viserys qui ha una fama molto più indulgente (si direbbe). Almeno, suppongo sia il Viserys che conosciamo noi.
Ed ecco un pokémon con un ruolo più attivo, ci voleva.
Bel capitolo, mi è piaciuto.

02/06/15, ore 20:12

Ben Simisage mi ha lasciato spiazzato. Considerato come si era parlato finora dei pokémon avevo dato per scontato fossero animali, magari intelligenti in modo simile all'uomo ma comunque animali. Invece parlano, il che me li fa vedere da un latro punto di vista. Praticamente è come pensare di giocare a un gioco della serie principale per poi ritrovarsi in MD. E la cosa mi piace.
Via Skype te l'ho già detto, ma sono convinto che sia tutto un piano di Jonhotor. Ma tanto mi starò sbagliando.
Per il resto, spero vinca Bors Arryn, ma finirà con il vincere Jonhotor, se ho indovinato chi si schiererà dalla sua parte.

13/05/15, ore 20:42

Ed eccoci ad un capitolo molto discorsivo, come giustamente dev'essere. Rischio seriamente di dimenticarmi dell'esistenza dei pokémo in questo mondo, ma ringraziando l'autore c'è un riferimento in ogni capitolo.
Il Concilio è piuttosto turbolento. Mi ricorda i vecchi tempi, quando Eddard Stark perdeva la testa e iniziava ad inveire contro gli altri membri del Concilio, per poi lanciare sul tavolo il proprio simbolo di Primo Cavaliere. Bei tempi quelli.
Baelor è un osso duro, e non è ancora neppure apparso. Anche se ha rischiato di non avere il posto che voleva, grazie a sua sorella.
Poi ovviamente è arrivato il re e ha deciso che Baelor è una buona scelta. Scommetto che se ne pentirà, presto o tardi. Più presto che tardi, temo. Sempre che il buon neo-primo cavaliere venga abbastanza presto nella successione. Altrimenti sai che palle uccidere tutti quelli che vengono prima di te?

05/05/15, ore 20:59

Se n'te vengo a pià pe' 'le 'recchie tu n'te fai più senti', eh?! Mannaggia a te.
Ciao Asciurino~ sei più silenzioso del solito ultimamente, non dico su efp ma su skype moltissimo. Non inventarti che sei impegnato con la scuola perché non ci posso credere.
Cose importanti! Errori! (Non mi va di mettere l'acca ti emme elle)
sulla grande Approdo del Re - sul grande
A festeggiare l'arrivo imminente della nuova stagione folle di bagnanti seminudi o completamente svestiti si potevano trovare a piccoli gruppi lungo tutto il bagnasciuga - non fila bene. "C'erano folle... Che si potevano trovare": così andrebbe meglio.
soffiava costantemente su quella facciata, spazzando costantemente le pareti esterne - troppa costanza in questa frase!
fa il bravo e apri - fa' imperavito (rido non mi va di correggere), con l'apostrofo
aveva parlato in tono talmente basso - con un tono, non in tono
ma era la sua forza d'animo e la sua fermezza che aveva evitato - era grazie ecc.
Al che - si scrive alché
Immaginò quanta gente, quanti pokemon e quanti abitanti vi dovessero abitare
per aver resistito per così all'impulso di scoppiare a piangere. - anzitutto è inutile dire che degli abitanti abitino, ma poi se dici gente allora perché insistere con abitanti?

Bon, sinceramente, è un problema se non sto ancora capendo granché di tutte 'ste situazioni disparate e boh? Perché davvero non mi è chiaro che gente sia questa. Cioè, le descrizioni degli eventi vanno bene e tutto, per carità: però non c'azzeccano l'una con l'altra e non so se mai lo faranno. In più non ricorderò mai tutti i nomi, siano essi di tua invenzione o farina del sacco di Martin.
Non so se te ne sei accorto ma ho pure aggiuornato Not the same story, facci un salto che a brevissimo (domani?) esce pure il capitolo dopo. Qui si produce caro!
Vale,
Ink

26/04/15, ore 10:30

Ed eccomi qua, come promesso avrei rimandato la recensione ad oggi e non di più (?). Sono le dieci e mezza del mattino e non ho intenzione di scrivere chilometri per sta storia quindi imiterò il tuo stile #recensionistriminzite

Posso affermare senza vergogna che non ho capito niente di Ethan e compagnia familiare. Va bene, lui ha disertato da un corpo armato (??) e quindi è condannato a morte, perfetto.
Secondo te ho qualche speranza di capire la trama tra non troppo tempo? Io credo di no.
Bah, niente, come al solito (?)
Apriamo le danze con un morto nel capitolo e con altre dozzine di deceduti nel tempo, ma bene.
Condoglianze (?),
Ink

25/04/15, ore 16:09

Ed è così che Manny ottiene un Honedge. Bravo, ottima scelta.
Ah, i Bruti, sempre gente simpatica e a modo. Come si fa a non voler loro bene?
Quindi Manny è un metamorfo di Honedge? Bello, molto più bello dei Metalupi.
E come avevi preannunziato, ecco le morti, molto bravo.

31/03/15, ore 19:32

Bello, bello, bello. Questo torneo mi è piaciuto davvero molto.
Probabilmente la più grande sorpresa è stata Ronas Martell. Mi aspettavo un uomo di tutt'altro aspetto, e invece abbiamo un uomo basso. Nonostante ciò, è già diventato uno dei personaggi migliori finora.
Mi piacciono anche la combo principe - Deino (E ehi, i Deino tornano in azione da IAL).
Bene, aspetto la seconda parte del torneo.

21/03/15, ore 20:41

Capitolo molto bello, e finalmente ci sono i Pokémon (o meglio, finalmente hanno un ruolo attivo).

Haerrik Storm, ma pensa. Fino ad ora abbiamo avuto un condannato a morte, un principe con problemi mentali e un bastardo. Ottimo, ottimo.
Mi è piaciuta la sua storia. I Baratheon hanno sempre avuto il vizietto (o meglio, un terzo dei Baratheon. Degli altri, uno ha interessi per l'altro genere, l'altro è ligissimo al dovere).
Le lotte aeree mi piacciono, sono ben descritte e dettagliate. Aspetterò altri combattimenti.
Ed è l'inizio di una sua grandissima rivalità tra Haerrik e Spearow. Solo che Haerrik non diventerà un Fearow.

04/03/15, ore 22:08

Questo personaggio non mi sta esattamente simpatico ma che ci vuoi fare, tanto suppongo tirerà le cuoia in fretta. Magari già nel prossimo capitolo? No, troppo presto. Forse.
Non so, come personaggio ha un suo senso, e come Targaryen è perfetto dato che, come sappiamo, erano, beh, problematici a livello mentale. Ma non è un personaggio che mi attiri.
Comunque, a parte i miei gusti personali il capitolo è bello, davvero.
Attenderò con impazienza personaggi dotati di pokémon. Più che altro perché sono davvero interessato nel modo di usarli e nella considerazione che ne hanno gli umani.
Aspettiamo di vedere qualcuno più interessante di Rhaegon.

26/02/15, ore 19:56

Ok, come Prologo mi è piaciuto. Meno morti dei libri di Martin, ma ci siamo comunque (anzi, a pensarci tutti i prologhi tranne il primo (credo) hanno un morto solo).
Credevo di aver letto da qualche parte nei libri che Emmett Blackwood fosse dato per morto, ma forse mi sbaglio con qualcun altro.
Interessante come, nonostate ci siano i pokémon ce ne siano così pochi, quando credevo sarebbero stati una componente maggiore (ma forse è solo perché è il prologo).
Parlando della spada... Non ho idea di cosa dire, ne so troppo poco.
Vabbè, per ora ci fermiamo qua. Aspetterò con pazienza il primo capitolo